Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Periodici (5)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 25 novembre 2017

Articoli e news Johnny Depp

Nome: John Christopher Depp II
Altri nomi: Oprah Noodlemantra
54 anni, 9 Giugno 1963 (Gemelli), Owensboro (Kentucky - USA)

La star trasformista per eccellenza del nostro tempo.

I dieci Johnny Depp che non somigliano a Johnny Depp

mercoledì 18 febbraio 2015 - Gabriele Niola da APPROFONDIMENTI

I dieci Johnny Depp che non somigliano a Johnny Depp Senza aver mai partecipato a dei veri horror (che non fossero quelli gotici, ironici e caricaturali di Tim Burton), Johnny Depp è diventata la star trasformista per eccellenza del nostro tempo. La trasformazione degli attori tramite protesi, almeno dagli anni '80 in poi, è infatti sempre meno una tecnica del cinema di paura (come alle origini del cinema) per diventare ricerca attoriale. È un classico del cinema biografico e di quello fantastico ma proprio Johnny Depp ha allargato il terreno d'influenza delle protesi anche al cinema drammatico e alle commedie. Dunque più a suo agio con un trucco pesante, movimenti innaturali, accenti calcati e espressioni fumettose, che nei panni di un uomo comune, l'attore si è mosso tra il massimo del frivolo e il massimo dell'autoriale cercando la linea di confine tra umano e animato.


Il bello e dannato che ha sconfitto la maledizione della prima luna

5x1: Capitano Johnny Depp

5x1: Capitano Johnny Depp Amici, questo è il giorno che voi tutti ricorderete come il giorno in cui in cui avete quasi catturato capitan...”. Johnny Depp è una delle icone del nostro tempo così come il suo Jack Sparrow è uno dei personaggi più amati della storia del cinema. Il suo stesso essere un antidivo è diventato parte integrante del mito: mettersi completamente a disposizione del proprio talento, dopo aver vissuto una gioventù piena di eccessi, seguendo qualsiasi tipo di curiosità potesse avere, innamorandosi perdutamente e disperatamente di donne bellissime come Winona Ryder o Kate Moss. Gli anni Ottanta furono all'insegna della musica e dell’iniziazione cinematografica grazie all'amico Nicolas Cage che lo indirizzò, quando era ancora un chitarrista, verso la recitazione. I Novanta furono gli anni degli eccessi. Le storie d'amore da copertina, gli arresti della polizia, le risse con i paparazzi, contribuirono ad alimentare la sua aurea “anti-sistema”. Poi l'amore, i figli, la famiglia gli diedero quella tranquillità necessaria per far sbocciare definitivamente l'attore che si nascondeva dietro le droghe, le risse, le storie disordinate. Ma qualcosa di quegli anni gli è rimasto dentro, tant'è che oggi non c'è nessuno in grado di rivaleggiare con lui nell'interpretare gli eroi solitari ma capaci di cambiare il mondo.
Così, oggi la lista di personaggi indimenticabili o parzialmente difficili da dimenticare è lunga come quella dei reati di capitan Jack Sparrow elencati al termine de La maledizione della prima luna. Questo perché Johnny Depp, il bello e dannato, ha sconfitto la maledizione e ha tutta l'aria di godersela, mentre interpreta il Nemico Pubblico più celebre della storia degli Stati Uniti: il John Dillinger con cui, diretto da Michael Mann, rischia di vincere finalmente il suo primo Oscar. Quello sarà il giorno che noi tutti ricorderemo come il giorno in cui... insomma avete capito!

Di nuovo assieme a Tim Burton nel film di Dark Shadows.

Johnny Depp compra i diritti cinematografici di In the Hand of Dante

giovedì 4 dicembre 2008 - Marlen Vazzoler da NEWS

Johnny Depp compra i diritti cinematografici di In the Hand of Dante Se l'agenda degli impegni di Guillermo Del Toro, lo vedeva impegnato fino al 2012, sembra che Johnny Depp non voglia essere da meno. L'attore ha da poco finito di girare Public Enemies e The Imaginarium of Doctor Parnassus, nel quale ha interpretato, assieme a Colin Farrell e Jude Law, le ultime scene che Heath Ledger non ha finito di girare a causa della prematura scomparsa. Per poter finire il suo film Terry Gilliam è riuscito infatti a trovare un escamotage affinché il personaggio di Tony potesse essere interpretato dai quattro attori. Al momento, Depp si trova sul set dell'ultimo film di Tim Burton, Alice in Wonderland, nel quale interpreta il Cappellaio Matto mentre prossimamente lo si vedrà doppiare il personaggio Rango, nell'omonimo film d'animazione diretto da Gore Verbinski, interpretare Toto in The Lone Ranger, Salvador Dali in Dali e Jack Sparrow in Pirates of the Caribbean 4. A questi progetti si aggiungono quelli prodotti dalla sua casa di produzione Infinitum Nihil che dirige con il socio Christi Dembrowski. A Marzo sarà il protagonista di un adattamento cinematografico ad opera della sua casa di produzione, della GK Films e della King's company, The Rum Diary, in cui interpreterà l'ingenuo giornalista Hunter S. Thompson. Questo sarà per Depp il secondo film tratto da un lavoro di Thompson, dopo Paura e delirio a Las Vegas.

Von Donnersmarck dirige Depp e la Jolie in un thriller ambientato a Venezia.

La fotogallery del film The Tourist

giovedì 25 novembre 2010 - Marlen Vazzoler da GALLERY

La fotogallery del film The Tourist Seguendo gli ordini di Alexander, un genio del mondo della criminalità in fuga dalla polizia e ricercato in 14 paesi, Elise (Angelina Jolie) deve cercare un straniero che possa essere scambiato per il suo ex amante, colpevole di aver rubato il denaro del criminale Ivan Demidov (Steven Berkoff).
La scelta cade su un uomo qualunque, Frank (Jonny Depp), un turista americano in vacanza in Italia per riprendersi da una delusione amorosa. Frank si trova in men che non si dica intrappolato in un vortice di intrighi e pericoli e assieme ad Elise diventa l'ignara marionetta di Alexander.
Il thriller drammatico diretto da Florian Henckel von Donnersmarck è il remake del film francese Anthony Zimmer scritto e diretto da Jérôme Salle e interpretato da Sophie Marceau e Yvan Attal.
Nel cast di The Tourist sono presenti Paul Bettany, Rufus Sewell, Timothy Dalton, Raoul Bova, Christian De Sica e Nino Frassica.

Primo sguardo alla figlia del capitano Barbanera.

Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, Penelope Cruz con Depp sul set

giovedì 29 luglio 2010 - Marlen Vazzoler da GALLERY

Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, Penelope Cruz con Depp sul set Grazie a Just Jared e Accidental Sexiness continuano ad arrivare in rete le foto dal set di Oahu, nelle Haway, del film Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides diretto da Rob Marshall e prodotto da Jerry Bruckheimer. Dopo aver visto le prime foto di Johnny Depp nuovamente nei panni del capitano Jack Sparrow e le prime immagini di Barbossa (Geoffrey Rush) e del braccio destro di Sparrow, Gibbs (Kevin McNally), sono finalmente apparse on-line le prime foto di Penelope Cruz nei panni di Angelica, la figlia del capitano Barbanera interpretato da Ian McShane.
Il film uscirà nei cinema italiani il 20 maggio 2011.

Nuove immagini dal set hawaiano.

Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, prime foto di Jack Sparrow

mercoledì 21 luglio 2010 - Marlen Vazzoler da GALLERY

Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, prime foto di Jack Sparrow Il produttore Jerry Bruckheimer continua a postare tramite Twitter nuove foto dal set di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, quarto capitolo della franchise di Pirati dei Caraibi. Nella nuova immagine scattata dal famoso produttore si può vedere la silhouette di Jack Sparrow (Johnny Depp) con la spada sguainata.
Decisamente migliori sono le due foto pubblicate ad inizio mese da PopSugar che ritraggono Depp sul set hawaiano assieme a Kevin McNally, che è tornato a vestire in questo film i panni di Gibbs.
Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides uscirà nei cinema americani il 20 maggio del 2011.



Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

La componente di avventura funziona, in un remake mascherato del primo capitolo, che insiste sui medesimi temi
Data uscita: 24/05/2017
Regia di Joachim Rønning, Espen Sandberg. Genere Azione, produzione USA, 2017.

Il film è diretto da Joachim Rønning e Espen Sandberg, i due registi norvegesi candidati all'Oscar per il dramma Kon-Tiki.

Assassinio sull'Orient Express

Murder on the Orient Express, il remake
Data uscita: 30/11/2017
Regia di Kenneth Branagh. Genere Drammatico, produzione USA, 2017.

Ridley Scott produce il remake del best seller di Agatha Christie, la storia di un assassinio avvenuto nello scompartimento di un treno.
Assassinio sull'Orient Express

Sherlock Gnomes

Il sequel di Gnomeo & Giulietta
Regia di John Stevenson. Genere Animazione, produzione USA, 2018.

Il sequel del fortunato Gnomeo & Giulietta racconta la versione gnomesca di Sherlock Holmes.
Sherlock Gnomes

LAbyrinth

Cosa si nasconde dietro la morte di Notorious B.I.G. e Tupac Shakur
Regia di Brad Furman. Genere Thriller, produzione Gran Bretagna, 2017.

Tratto dalla storia vera del detective Poole che venne chiamato a indagare sulla morte dei rapper Notorious B.I.G. e Tupac Shakur.

Richard Says Goodbye

Alcool, fumo e sesso... l'ordine del giorno di un professore malato
Regia di Wayne Roberts. Genere Commedia, produzione USA, 2017.

Un professore scopre di avere una malattia molto grave e decide di andare oltre ai limiti che si è sempre imposto.
Richard Says Goodbye

The Invisible Man

Storia di un uomo invisibile
Regia di . Genere Azione, produzione USA, 2019.

King of the Jungle

Regia di Glenn Ficarra. Genere Biografico, produzione USA, 2017.

Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald

Il secondo capitolo sullo studioso di creature magiche Newt
Data uscita: 15/11/2018
Regia di David Yates. Genere Fantasy, produzione USA, Gran Bretagna, 2018.

Continuano le avventure di Newt, lo studioso di creature magiche alle prese con animali fantastici in fuga.

Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità