Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 23 febbraio 2019

Articoli e news Charlotte Gainsbourg

Nome: Charlotte Lucy Gainsbourg
47 anni, 21 Luglio 1971 (Cancro), Londra (Gran Bretagna)

Il film sarà il 4 maggio in streaming su MYMOVIESLIVE e il 7 maggio in dvd e bluray.

Tre cuori, geometria del triangolo

venerdì 1 maggio 2015 - Marzia Gandolfi da APPROFONDIMENTI

Tre cuori, geometria del triangolo Storia d'amore intensa e crudele, Tre cuori nasce dal caso, quello che non lascia scampo ai protagonisti, ma sembra uscito da un racconto della letteratura francese del XIX secolo. Una novella inedita di Maupassant che François Truffaut avrebbe certamente adattato per lo schermo. Un uomo innamorato follemente di una donna mancherà l'appuntamento con lei e finirà per sposare, senza saperlo, la sorella. E proprio a Truffaut, il film di Benoît Jacquot rende visibilmente omaggio, attraverso la voce off, che commenta i soprassalti sentimentali dei protagonisti, e la musica lirica di Bruno Coulais, prossima a quella di Georges Delerue. E ancora l'atmosfera funebre, la dissolvenza in nero come segno di interpunzione e il tema della 'sorellanza', cuore de Le due inglesi e vincolo affettivo condiviso con le sorelle più celebri del cinema francese del suo tempo (Françoise Dorléac e Catherine Deneuve). Continua »

Le riprese del film cominceranno nell'estate del 2012.

Von Trier pianifica una versione soft e una hardcore di Nyphomaniac

martedì 2 agosto 2011 - Marlen Vazzoler da APPROFONDIMENTI

Von Trier pianifica una versione soft e una hardcore di Nyphomaniac Dopo la presentazione di Melancholia a Cannes, in molti si sono chiesti quale sarebbe stato il prossimo progetto del regista danese Lars Von Trier.
Ieri Screen Daily ha confermato che il prossimo film del regista sarà Nymphomaniac, una pellicola che seguirà la vita erotica di una donna dalla sua nascita ai cinquant'anni. Naturalmente i contenuti del film, la grafica delle scene sessuali e la parte dedicata sulla sessualità giovanile faranno scuotere la testa ai censori, ma Von Trier ha già considerato tali problemi e per questo motivo ha deciso di realizzare due versioni: una hardcore in cui verranno inserite le scene di penetrazione e una softcore che verrà distribuita nella maggior parte dei cinema. Non è la prima volta che Von Trier crea pellicole dai contenuti forti in ambito sessuale, basta ricordare la scena col coltello in Antichrist con Dafoe e la Gainsbourg. La storia sarà divisa in otto capitoli che avranno altrettanti titoli, tipo “La chiesa orientale e occidentale” e “La piccola scuola di organo”. Nonostante le tematiche trattate il progetto sarà incentrato sopratutto sui dialoghi.
Il co-fondatore di Zentropa, il produttore Peter Aalbæk Jensen, ha dichiarato: “(Von Trier) ha intenzione di fare questo progetto. Penso che si tratterà di un film molto spassoso, molto erotico ma anche molto divertente. Penso che abbiamo qualcosa che potrà generare molta attenzione da parte della stampa. Quanto sarà pornografico dipenderà da quanto verrà determinato dai finanziamenti”.
Sul fatto che la pellicola verrà girata al di fuori della Danimarca, Aalbæk ha spiegato: “Questo è il problema di provenire da una... piccola nazione. Dobbiamo mettere insieme i finanziamenti e girare dove le persone sono così generose da supportare Lars. Abbiamo sempre girato in Svezia o in Germania e abbiamo sempre avuto dei preziosi sostegni da Film I Vast e North-Rhine Westphalia. Gireremo o faremo post-produzione in una di queste regioni”.
La pellicola sarà in lingua inglese e le riprese cominceranno nell'estate del 2012. La data di uscita è prevista per il 2013.

Le foto della sesta giornata della rassegna.

71. Mostra del Cinema, applausi per il Giovane favoloso

martedì 2 settembre 2014 - a cura della redazione da GALLERY

71. Mostra del Cinema, applausi per il Giovane favoloso La sesta giornata della Mostra del Cinema ha visto sfilare sul red carpet i protagonisti de Il giovane favoloso di Mario Martone, ma anche Lisa Cholodenko e Frances McDormand per Olive Kitteridge. Per Nymphomaniac (Volumi I e II) - presentato senza censure Fuori concorso - sono arrivate al Lido Charlotte Gainsbourg e Uma Thurman.

Guarda la fotogallery »

Le foto della quarta giornata della rassegna.

71. Mostra del Cinema, doppio red carpet per Al Pacino

domenica 31 agosto 2014 - a cura della redazione da GALLERY

71. Mostra del Cinema, doppio red carpet per Al Pacino La quarta giornata della rassegna veneziana ha visto per due volte sul red carpet la star americana Al Pacino, alla Mostra per presentare Manglehorn, in corsa per il Leone d'Oro e, fuori concorso, il film di Barry Levinson, The Humbling. Sul tappeto rosso sono arrivate anche Charlotte Gainsbourg, Catherine Deneuve e la figlia Chiara Mastroianni per presentare il film in concorso Tre cuori di Benoît Jacquot e gli italiani Pierfrancesco Favino, Claudio Gioè, Adriano Giannini e Greta Scarano protagonisti di Senza nessuna pietà di Michele Alhaique (il film sarà presentato in anteprima streaming mercoledì 10 settembre su MYMOVIESLIVE!), il secondo film italiano, dopo La vita oscena, della sezione Orizzonti.

Guarda la fotogallery »

I protagonisti del film scandalo.

Antichrist: photocall

lunedì 18 maggio 2009 - a cura della redazione da GALLERY

Antichrist: photocall Uno dei film dei più attesi, se non il più atteso, del Festival francese, Antichrist, è stato alla fine accolto con pochi applausi e da molti fischi, risate e buuu. La critica lo ha letteralmente demolito come confermano le varie recensioni che via via spuntano sul web.
Pare che quella di ieri sera sia stata una delle proiezioni più contestate degli ultimi anni, c'è chi ha addirittura parlato di un fine carriera per il regista danese e di profondo motivo di imbarazzo per i due protagonisti Willem Dafoe e Charlotte Gainsbourg.
Costata 11 milioni di euro, la pellicola uscirà nella sale italiane il 22 maggio.

Il nuovo film di Lars von Trier.

Antichrist: prime immagini

lunedì 27 aprile 2009 - Marlen Vazzoler da GALLERY

Antichrist: prime immagini Sono uscite le prime immagini di Antichrist, una delle pellicole in concorso al Festival di Cannes. Il film racconta di una coppia (Willem Dafoe e Charlotte Gainsbourg) in lutto che va nella loro capanna nei boschi chiamata "Eden", sperando di rimarginare le ferite dei loro cuori e risolvere i loro problemi matrimoniali. Ma la natura prende il suo corso e le cose vanno di male in peggio.
Il film è scritto e diretto dal danese Lars von Trier, e verrà mostrato in anteprima a Cannes per poi essere distribuito tra maggio e giugno in Europa.



La promessa dell'alba

La storia (vera) di un amour fou incondizionato e fusionale
Data uscita: 14/03/2019
Regia di Eric Barbier. Genere Biografico, produzione Francia, 2017.

In fuga da Hitler insieme alla sua famiglia, un uomo troverà la sua felicità in Francia.
La promessa dell'alba

prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità