Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 21 ottobre 2017

Articoli e news Ryan Gosling

Nome: Ryan Thomas Gosling
36 anni, 12 Novembre 1980 (Scorpione), London (Canada)

In Lars e una ragazza tutta sua il protagonista ama una bambola gonfiabile.

L'amore ai tempi del silicone

L'amore ai tempi del silicone Si chiamano Real Dolls e sono state messe per la prima volta in commercio nel 1996 da una nota azienda californiana. Realizzate in silicone e in PVC - che permette all'oggetto dei desideri di assumere le stesse posizioni dell'essere umano - sono le bambole del sesso più realistiche del mondo. Esiste addirittura una rete di consumatori che ammette di portare in vacanza la propria "compagna" in silicone. "Non sapevo dell'esistenza di una vera e propria cultura di queste bambole", ha spiegato Ryan Gosling che nel film interpreta Lars, "e non mi sono voluto informare per non alterare la recitazione visto che il mio personaggio non ne è a conoscenza ed è persino ignaro del fatto che Bianca sia una bambola. Ma una volta finite le riprese sono corso a fare delle ricerche e sono rimasto affascinato da questo fenomeno".

Eroe referenziale, l'attore riattiva gli oggetti di culto e diventa l'interprete ideale di Blade Runner 2049. Al cinema.

Ryan Gosling, l'anima del replicante

Ryan Gosling, l'anima del replicante Prima di Drive, Ryan Gosling era un volto familiare soltanto agli appassionati di cinema indipendente americano. Animale da palcoscenico rivelato all'istante in una manciata di film (The Believer, Half Nelson, Blue Valentine), il giovane attore restava tuttavia confidenziale. Allergico ai fenomeni di isteria collettiva, alle grandi produzioni e ai macho dei film d'azione tradizionali, Ryan Gosling fa un passo di lato e rifiuta tutto, crescendo all'ombra del cinema indie. Il suo curriculum conta di fatto pochi film di puro divertissement e quelli annoverati sono scelti con accortezza (The Nice Guys). L'identità d'uomo che impone si prende gioco dei cliché maschili, che hanno la pelle dura soprattutto sullo schermo, e spoglia i suoi personaggi della loro armatura. Un desiderio a cui qualche anno dopo si abbandona, portandolo all'estremo, con Julian (Solo dio perdona), figlio negletto e impotente, abitato da angoscia edipica e terrore della castrazione. Ma prima c'è Drive, il film della consacrazione e della metamorfosi, che arriva coi suoi trent'anni. Un'esperienza metafisica dentro un bomber di satin che imita Elvis e lo trasforma di colpo in oggetto del desiderio, rock, zen, perdutamente cool. Stuntman virtuoso della dissimulazione, il suo eroe è senza nome, senza passato, senza famiglia, senza un progetto, nient'altro che una funzione: guidare. Drive è un trip e Ryan Gosling lo conduce spostando avanti lo stato dell'eroe contemporaneo, instabile e determinato, saldo e sentimentale come Jason Bourne, Jack Bauer, Dom Cobb.

Questa storia non è finita. Manca ancora una pagina. Il sequel del capolavoro di Ridley Scott. A ottobre al cinema.

Blade Runner 2049, il trailer italiano

martedì 9 maggio 2017 - a cura della redazione da TRAILER

Blade Runner 2049, il trailer italiano Trent'anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l'Agente K della Polizia di Los Angeles scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard, un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni. L'acclamato regista Villeneuve insieme ad un pluripremiato cast, riportano il capolavoro della fantascienza al cinema. Trent'anni dopo gli eventi del primo film, il nuovo Blade Runner 2049. Interpretato da Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Mackenzie Davis, Dave Bautista e il premio Oscar® Jared Leto, Blade Runner 2049 arriva al cinema il 5 ottobre distribuito da Warner Bros.

   

Il prossimo film di Terrence Malick tutto al musicale ha un cast stellare, da Ryan Gosling a Michael Fassbender, da Natalie Portman a Rooney Mara.

Song to Song, il primo trailer ufficiale

domenica 19 febbraio 2017 - a cura della redazione da TRAILER

Song to Song, il primo trailer ufficiale Il film è ambientato durante l'evoluzione della scena musicale di Austin. Ci sono due triangoli amorosi che si intersecano tra loro: l'ossessione e il tradimento delle relazioni sentimentali e sessuali sullo sfondo della città texana. Nel film sono presenti anche icone della scena musicale come Iggy Pop e Patti Smith. Song to Song verrà proiettato in anteprima mondiale al Festival South by Southwest, durante la serata di apertura. Diretto da Terrence Malick il film ha un cast stellare che vede fra gli altri Ryan Gosling, Natalie Portman, Christian Bale, Michael Fassbender, Rooney Mara e Cate Blanchett.

   

   
   
   


Blade Runner 2049

Villeneuve espande l'universo immaginato da Ridley Scott, tra imperfezioni e scene che non si dimenticano
Data uscita: 05/10/2017
Regia di Denis Villeneuve. Genere Fantascienza, produzione USA, 2017.

L'acclamatissimo regista Villeneuve insieme ad un pluripremiato cast, riportano il capolavoro della fantascienza al cinema. Trent'anni dopo gli eventi del primo film.
Blade Runner 2049

Song To Song

Ossessioni e tradimenti a Austin
Data uscita: 10/05/2017
Regia di Terrence Malick. Genere Drammatico, produzione USA, 2017.

Due triangoli amorosi si intrecciano sullo sfondo dell'evoluzione musicale di Austin in Texas.

The Underwater Helder

Dall'omonima graphic novel
Regia di . Genere Thriller, produzione USA, 2017.

First Man

Biopic sull'astronauta Neil Armstrong
Regia di Damien Chazelle. Genere Biografico, produzione USA, 2018.

Il film è scritto da Josh Singer, sceneggiatore di Il caso Spotlight ed è diretto dal premio Oscar Damien Chazelle.
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità