Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 21 febbraio 2019

Articoli e news Sigourney Weaver

Nome: Susan Alexandra Weaver
69 anni, 8 Ottobre 1949 (Bilancia), New York City (New York - USA)

L'attrice parla del suo rapporto con la fantascienza.

Avatar: intervista a Sigourney Weaver

Avatar: intervista a Sigourney Weaver S igourney Weaver, classe 1949, è una delle protagoniste dell’Avatar di Cameron, lei che detiene ancora incontrastata lo scettro di eroina più “tosta” del cinema (e non solo di quello di genere), la Ripley della saga di Alien. Ma Sigouney è stata anche Gwen de Marco in Galaxy Quest oltre che la voce originale del computer della nave spaziale in Wall E, insomma se non ne sa di fantascienza ed avventura lei…

Qual è per te, che ne sei un’icona, il fascino della fantascienza?
Mio padre era una sorta di pioniere a modo suo, un uomo che viveva già nel secolo successivo e la fantascienza quindi sembrava una sorta di estensione della vita normale.
Io non mi considero proprio un’appassionata anche se l’idea di poter andare su altri mondi ha un indiscusso fascino.
In realtà se vogliamo riassumere perfettamente il mio rapporto con la fantascienza, il personaggio di Gwen de Marco in Galaxy Quest è perfetto: quella sono io!

Si, ma è Ripley il personaggio che ti sei portata addosso almeno agli occhi dei fans.
Sono sempre incredibilmente toccata da come Ripley si sia radicata nel cuore del pubblico. Il mondo di Alien era molto realistico e forse ha contribuito, ma quella non sono io. A me piacciono cose più fantastiche.

Ed è forse il motivo per cui Cameron ti ha convinto a intraprendere questo viaggio incredibile?
Beh, non è stato assolutamente difficile. Lavorare con lui la scorsa volta [Aliens - NdA] è stato molto soddisfacente e quindi sono entrata volentieri nel nuovo progetto. Mi ha mandato uno script fittissimo, che peraltro ho letto due volte, ed alla fine mi sono detta: è la cosa più ambiziosa che abbia mai letto!

Manca meno di un mese all'uscita ufficiale del film.

Avatar: una valanga di nuove immagini

giovedì 3 dicembre 2009 - Marlen Vazzoler da GALLERY

Avatar: una valanga di nuove immagini La 20th Century Fox ha messo online delle nuove immagini ad alta risoluzione del film Avatar di James Cameron, interpretato da Sam Worthington, Michelle Rodriguez, Giovanni Ribisi, Sigourney Weaver, Zoe Saldana e Stephen Lang.
La pellicola uscirà a Natale nei cinema americani assieme a Sherlock Holmes mentre arriverà in Italia dal 15 gennaio, per avere una maggior copertura nelle sale 3D.

I creatori del film Delgo pensano di citare in tribunale Avatar.

Avatar: prime immagini dei Na'vi

giovedì 27 agosto 2009 - Marlen Vazzoler da GALLERY

Avatar: prime immagini dei Na'vi È uscito uno speciale di Avatar nel nuovo numero di Empire in cui vengono mostrate delle nuove foto del film in cui si vede il Na'vi del personaggio di Sigourney Weaver, quello di Sam Worthington, la bellissima Neytiri interpretata da Zoe Saldana e una nuova foto del colonnello Quaritch.
Nel frattempo i rappresentanti del Fathom Studios produttori del film d'animazione Delgo stanno pensando di citare il film di Avatar. “Da quello che abbiamo visto siamo rimasti meravigliati delle similarità visive dei due film e stiamo vagliando le opzioni legali di cui potremmo valerci. Delgo è un film indipendente che ha impiegato una decina d'anni per essere concepito e realizzato. Il primo concept era disponibile nel 1998 a Delgo.com con i work in progress del film accessibili attraverso la Digital Dailies sin dal 2000. Secondo l'Hollywood Reporter Avatar ha cominciato la produzione nel 2006 dopo una riscrittura della sceneggiatura”.

Finalmente svelato l'aspetto di alcuni personaggi del film.

Avatar: sei nuove immagini

giovedì 20 agosto 2009 - Marlen Vazzoler da GALLERY

Avatar: sei nuove immagini La 20th Century Fox ha fatto uscire sei nuove immagini del film di Avatar il cui trailer debutterà online fra poche ore.
Nelle foto è possibile vedere Sam Worthington, Sigournet Weaver, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e Michelle Rodriguez in diverse scene del film. L'immagine di Worthington è ambientata prima del suo arrivo a Pandora; la Weaver interpreta il capo degli scienziati che lavorano al programma Avatar e sta parlando con l'amministratore interpretato da Ribisi, nel laboratorio degli Avatar; Lang nella scena con Worthngton si trova accanto al mezzo, simile ad un lettino abbronzante, che permette il trasferimento della coscienza nell'avatar Na'vi mostrato nella prima foto ufficiale.
Domani a Rimini ci sarà l'unica anteprima italiana dei sedici minuti del film, l'evento verrà comunque ripetuto in Italia a settembre in un maggior numero di sale cinematografiche.
Scritto e diretto da James Cameron il film di Avatar uscirà sia in edizione Imax e 3d in tutto il mondo il 18 dicembre.

Gli attori descrivono i loro personaggi.

Avatar: dieci nuove featurette

mercoledì 25 novembre 2009 - Marlen Vazzoler da VIDEO

Avatar: dieci nuove featurette La 20th Century Fox continua la massiccia campagna promozionale di Avatar mettendo on-line dieci nuove featurette incentrate sui protagonisti del film e sulle creature che popolano Pandora.
Sarà così possibile conoscere Jake Sully (Sam Worthington), Trudy Chacon (Michelle Rodriguez), Selfridge (Giovanni Ribisi), la dottoressa Grace Augustine (Sigourney Weaver), Neytiri (Zoe Saldana), il Samson, il Banshee, lo Scorpione, il Thanator e l'AMP Suit.
Avatar, scritto e diretto dal premio Oscar James Cameron, uscirà nelle sale italiane il 15 gennaio 2010.

Un video che spiega la visione di James Cameron.

Avatar: nuova featurette

lunedì 2 novembre 2009 - Marlen Vazzoler da VIDEO

Avatar: nuova featurette Dopo aver rilasciato online il nuovo trailer di Avatar, la 20th Century Fox ha creato un nuovo dietro le quinte in cui viene spiegata la visione di James Cameron del film.
In questa nuova featurette a cui partecipano il produttore Jon Landau, Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Sam Worthington, Joel David Moore e lo stesso Cameron, il cast spiega come è nato questo progetto, la creazione di questo mondo, il personaggio di Jake Scully (Sam Worthington) e viene spiegato il motivo per cui questo ex marine paraplegico decide di andare su Pandora. Cameron inoltre parla di come ha riunito i migliori artisti che potessero ricreare il mondo che aveva visto e immaginato.
Avatar uscirà nei cinema italiani il 15 gennaio.

   

   
   
   


Avatar 2

Il secondo capitolo del kolossal firmato da James Cameron
Regia di James Cameron. Genere Azione, produzione USA, 2020.

Jake vive la sua vita felice insieme a Neytiri ma Pandora nasconde ancora dei misteri. In veste di patriarca dovrà combattere una dura guerra contro gli umani.

Avatar 3

Regia di James Cameron. Genere Azione, produzione USA, 2021.

Avatar 5

Il quinto capitolo della saga di Avatar
Regia di James Cameron. Genere Azione, produzione USA, 2025.

Avatar 4

Regia di James Cameron. Genere Azione, produzione USA, 2024.
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità