Cavalli su MYmoviesLIVE

Giovedì 20 ottobre in ANTEPRIMA WEB il sogno nascosto di due fratelli innamorati dei cavalli, con Vinicio Marchioni e Michele Alhaique. Da venerdì 21 ottobre al cinema.

Cavalli, su MYmovies LIVE! giovedì 20 ottobre ore 21:30

Giovedì 20 ottobre MYmovies LIVE! ha presentato una nuova opportunità di grande cinema online con l'anteprima web di Cavalli. Tratto dal racconto omonimo di Pietro Grossi e diretto da Michele Rho, il film racconta il rapporto tra due fratelli di fine Ottocento, uniti nell'amore per i cavalli che li porterà a inseguire due strade diverse fino a rinunciare a qualcosa di speciale.

Presentato in concorso nella sezione Controcampo Italiano alla 68. Mostra del Cinema di Venezia, distribuito da Lucky Red e al cinema da venerdì 21 ottobre, il film è stato mostrato online a un pubblico esclusivo di 500 invitati che ha potuto vivere e condividere l'esperienza della visione collettiva del film. In sala sono stati presenti anche il regista Michele Rho e gli attori Vinicio Marchioni e Michele Alhaique con i quali gli spettatori hanno potuto confrontarsi sul film. Grazie all'integrazione tra le piattaforme MYmovies LIVE! e Facebook, tutti gli invitati con account attivo al più noto dei social network hanno potuto lasciare commenti sia sul forum di MYmovies LIVE! che direttamente sulla propria bacheca condividendoli con i propri amici.

In controtendenza alla fruizione classica dei film in rete caratterizzata da servizi "on-demand" (l'utente sceglie cosa vedere e quando) le anteprime web di MYmovies LIVE! utilizzano una "trasmissione multicast" (più utenti assistono allo stesso film nello stesso momento) rendendo l'evento unico, simulando fedelmente la visione in sala.

Per ragioni di sicurezza sul diritto d'autore e tutela dell'opera trasmessa in anteprima, sarà necessario rilevare la tua posizione geografica per conoscere in quale punto esatto sarà trasmesso il film. Per questo motivo durante la fase di registrazione ti sarà richiesto di autorizzarci ad acquisire la tua posizione geografica (latitudine e longitudine). Senza la corretta rilevazione di queste informazioni non sarà possibile concludere la fase di accredito.





Per dettagli e informazioni sulle iniziative MYmovies LIVE! scrivere a live@mymovies.it
Per accrediti stampa contattare l'ufficio stampa: daniela.ravanetti@mymovies.it


IL FILM
A fine Ottocento, sugli appennini di centro Italia, in una casa sperduta in mezzo a una vallata, vivono insieme alla madre e il padre due fratelli, Pietro e Alessandro. I due bambini, rispettivamente undici e tredici anni, sono legati da un fortissimo ed indissolubile legame fraterno. Spensierati e pieni di energia vivono come due animali selvaggi cacciandosi sempre nei guai, trascorrendo le loro giornate tra le corse con i carretti, i tuffi al fiume e i furti nella cantina di una vecchia signora. Un giorno la madre di Alessandro e Pietro, malata da tempo, muore e il padre decide di vendere gli ultimi averi per regalare ai figli due bellissimi puledri, Baio e Sauro. I due fratelli, grazie agli insegnamenti di Pancia, un vecchio allevatore, imparano ad amare i cavalli. Una volta cresciuti, Alessandro sente crescere il desiderio di oltrepassare le montagne e andare lontano, di città in città per raggiungere un luogo che potrà chiamare casa. Invece Pietro vuole diventare un allevatore e vivere con Veronica, la ragazza che ama. I due fratelli scopriranno che per realizzare i propri sogni bisogna pagare un caro prezzo: rischieranno la vita e si salveranno soltanto aiutandosi a vicenda.

IL REGISTA
Nato a Milano nel 1976, Michele Rho si diploma in regia presso la Scuola d'arte drammatica Paolo Grassi. Lavora per alcuni anni in teatro come attore e regista, poi si dedica completamente al cinema. Nel 2002 è regista e sceneggiatore di MILàN, un breve documentario. La sua prima esperienza di regista e sceneggiatore avviene con il cortometraggio Post It, prodotto da Gianluca Arcopinto e selezionato per il N.I.C.E. Viene proiettato a New York, Philadelphia e San Francisco e vince come Miglior Film il Festival di Caparbio, il Premio del Pubblico al Festival del cinema di Vallolid, la Menzione speciale della giuria e il Premio migliore montaggio al Festival di Arcipelago. Nel 2008 è regista e sceneggiatore del cortometraggio Veglia, selezionato come Migliore cortometraggio internazionale al Foyle Film Festival di Derry Irlanda, con Giuseppe Cederna che vince come Miglior attore al Festival di Novara. Nel 2010 gira Cavalli con Vinicio Marchioni e Giulia Michelini.

NOTE DI REGIA
Quando ho letto per la prima volta il racconto “Cavalli” ho provato una piacevole sensazione di dejà vù, come se nella mia testa questa storia esistesse già, come se l'avessi vissuta in prima persona. “Cavalli” ha il sapore di quelle storie che ti raccontano da piccolo, prima di andare a letto. Storie universali che parlano di vita e di morte. Storie che ti rimangono dentro anni, e che poi violentemente riaffiorano per essere raccontate di nuovo, che instancabilmente si tramandano di generazione in generazione, immortali, senza spazio e tempo, che parlano di noi, gli uomini. Ognuno le riporta a suo modo, dimenticando dei pezzi e aggiungendone degli altri. Ed io da “Cavalli” ho deciso di trarne un film.


     


prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità