Il castello errante di Howl

Acquista su Ibs.it   Dvd Il castello errante di Howl   Blu-Ray Il castello errante di Howl  
Un film di Hayao Miyazaki. Con Takuya Kimura, Baisho Chieko, Akihiro Miwa, Tatsuya Gashuin, Ryûnosuke Kamiki.
continua»
Titolo originale Hauru no ugoku shiro. Animazione, Ratings: Kids, durata 119 min. - Giappone 2004. uscita venerdì 9 settembre 2005. MYMONETRO Il castello errante di Howl * * * * - valutazione media: 4,25 su 91 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

grace domenica 23 ottobre 2005
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

questo è il pensiero del mio bimbo di 8 anni Cristiano:mi e piaciuto perchè l' amore vince tutto. io l'ho trovato un film magico sembrava di fare un viaggio fantastico con il desiderio di essere dentro la storia.Consiglio tutti di andare a vederlo.

[+] lascia un commento a grace »
d'accordo?
simona mercoledì 19 ottobre 2005
mitico miyazaki!!!! Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Secondo me è fantastico,questo punto di vista noi europei non l'abbiamo,i colori, i paesaggi, la stupenda musica di Hisaishi...non s'è mai visto un cartoni cosi'!! altro che quelli odierni...cmq devo ammettere che la città incantata lo supera sia in trama che in originalità e simpatia...

[+] lascia un commento a simona »
d'accordo?
miagi giovedì 13 ottobre 2005
miyazaki ci ha viziato? ebbene sì. Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Il pluripremiato regista giapponese ancora una volta ci affascina con la sua delicatezza e con la sua ingenuità da "non più giovane". Il film ci immerge come di consueto in un mondo favolistico popolato da maghi, principi e streghe (roba da bambini?! NIENTE AFFATTO; anche i più grandicelli avranno tempo di apprezzare lo stile di Miyazaki) dove a trionfare è sempre il bene; di contro un male che vero MALE non è mai. Per chi vede i film attraverso la pellicola troverà nel "Castello Errante Di Howl" molti spunti di riflessione, ma anche i miopi non avranno di che lamentarsi (tutt'altro) visto che il geniale Miyazaki ha sviluppato il film "a strati". In pratica un film veramente per tutti, nel vero senso della parola. [+]

[+] lascia un commento a miagi »
d'accordo?
kika giovedì 13 ottobre 2005
fantastico Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Fantastico... premettendo che il genere fantastico non è la mia passione mi devo ricredere in relazione a questo film di animazione... le due ore di film sono volate in un baleno... coinvolgendomi in una maniera esagerata grazie alle musiche, ai paesaggi dettagliatissimi e ai colori... nonchè grazie alla fantasia su cui è stato costruito il film! quando è finito mi sono quasi dispiaciuta per essere riemersa nel mondo reale dopo un tuffo nel mondo fantastico di howl!

[+] lascia un commento a kika »
d'accordo?
matt lunedì 10 ottobre 2005
il castello errante (howl) Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

il film è stato bello era tanto tempo ke nn vegevo un cartone animato o meglio detto anime da tanto tempo anzi non lo avevo mai visto uno cosi . Complimenti all autore e stato un film molto emozionante

[+] lascia un commento a matt »
d'accordo?
erzsebeth martedì 27 settembre 2005
e ora...animeee!!! Valutazione 5 stelle su cinque
75%
No
25%

"Il castello errante di Howl"...Uno tra i romanzi più belli che, come per magia, si trasforma in un meraviglioso ANIME. La piccola Sohpie, maledetta da una strega che non ha capito nulla, e l'affascinante, smidollato Howl! Cosa si vuole di più da un film?! Creato per adulti e ragazzi che apprezzano lo stile manga, è imperdibile!

[+] lascia un commento a erzsebeth »
d'accordo?
pandry lunedì 26 settembre 2005
bello ma non eccezionale Valutazione 3 stelle su cinque
43%
No
57%

Sono 10 anni che seguo tutte le opere del maestro Miyazaki. Ho visto tutti i suoi lungometraggi e letto tutti i suoi "fumetti" anche se è molto riduttivo chiamarli così. Che dire, il film è bello nulla da dire, tuttavia è molto lento in certe parti e poco concludente specialmente nel finale. A tratti è poesia pura ma i presupposti gettati per 2 ore non sono appagati alla fine. Insomma l'animazione è da 10, i personaggi da 10, l'idea da 10 ma la storia non porta in nessun posto speciale com'era solito fare il maestro. Da vedere ma senza aspettarsi una perla rara.

[+] lascia un commento a pandry »
d'accordo?
manuela lunedì 19 settembre 2005
scusa, ma forse ... Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Scusa Cesco, ma forse non è il caso di andare a vedere un film di Miyazaki dopo una notte di bagordi, perchè è chiaro che la perfezione ed i particolari delle immagini siano davvero "TROPPI" e che alla fine ci si "addormenti". Magari, e ribadisco MAGARI, la Disney avesse la stessa cura nel realizzare i suoi cartoni. Forse è il genere in se che non ti piace ... forse sei un tipo più da "spara spara". Purtroppo per te Miyazaki è tutta un'altra cosa. PER NOSTRA FORTUNA!

[+] lascia un commento a manuela »
d'accordo?
ilaria giovedì 15 settembre 2005
il castello errante di howl Valutazione 5 stelle su cinque
94%
No
6%

Un'altra stupenda opera di Hayao Miyazaki, ormai conosciuto ( e direi che era ora..) anche in Italia. Questo film non ha niente da invidiare al precedente Sen to Chihiro no kamikakushi (La città Incanta o Spirited Away che dir si voglia) , anche se l'ho trovato meno rifinito..forse è stata solo una sensazione che sparirà con la seconda visione che avverrà presto :P . Come sempre tratto inconfondibile e coinvolgente come i suoi temi!poesia pura ad ogni sua pellicola!Si sa sempre superare, e cerca ogni volta di creare personaggi che,seppure accomunati da alcune caratteristiche care all'autore(personaggio principale femminile bambina o ragazza portatrice di salvezza e saggezza),si presentano sempre in modo diverso, senza mai annoiare. [+]

[+] lascia un commento a ilaria »
d'accordo?
fra domenica 11 settembre 2005
magico howl! Valutazione 0 stelle su cinque
93%
No
7%

All'inizio ero piuttosto indecisa se andare a vedere questo film al cinema, dato le discordanti recensioni che si possono trovare al riguardo, in rete e non. Alla fine ho deciso di dare almeno una possibilità a Miyazaki, e ora posso finalmente dire di aver fatto bene! Ho trovato il film fantastico, bella la storia, meravigliosi i disegni e l’animazione a mia vista addirittura migliore rispetto a ‘La Città Incantata’. Superfluo dire che non lo si può considerare meramente un cartone animato per bambini. Sono contenta di non aver prestato fede a chi già iniziava a parlare del ‘declino’ di Miyazaki: il Maestro ha superato se stesso e stupito con un nuovo capolavoro.

[+] incantevole (di wyren)
[+] lascia un commento a fra »
d'accordo?
pagina: « 5 6 7 8 9 10 »
Il castello errante di Howl | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Festival di Venezia (1)
Premio Oscar (1)
Festival di Giffoni (1)

Articoli & News
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 9 settembre 2005
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità