Fraulein Doktor

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fraulein Doktor  
Un film di Alberto Lattuada. Con Giancarlo Giannini, Kenneth More, Capucine, Nigel Green, Suzy Kendall.
continua»
Spionaggio, durata 103 min. - Italia 1969. MYMONETRO Fraulein Doktor * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
mat martedì 17 febbraio 2009
e dalla nube comparvero gli spettri Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

erano cavalieri e cavalli mascherati, che avanzavano in mezzo a una nebbia pesante, verso soldati che morivano vomitando i polmoni: non avrei più dimenticato quella sequenza. Solo oggi finalmente ho scoperto da quale film fosse tratta. Perché è scomparso?

[+] ecco perchè (di napos)
[+] lascia un commento a mat »
d'accordo?
platipus martedì 15 aprile 2008
fraulein doktor Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

fantastico, l'ho visto che facevo 3^media, mi impressionò l'attacco con l'iprite. Mi è stato detto che non è in catalogo ne come vhs ne come dvd. E'stato trasmesso agli inizi degli anni '90, in seconda serata, su RETE 4 massacrato dagli spot ma comunque bellissimo. Alcune scene usate in un'episodio della serie "Il giovane Indiana Jones" che descriveva una serie di attacchi con lanciafiamme da parte tedesca,verso le trincee franco-inglesi.Un fotogramma é stato usato come copertina per un numero speciale sulla guerra chimica di "Storia Illustrata".-

[+] lascia un commento a platipus »
d'accordo?
sissi venerdì 31 agosto 2007
indimenticabile Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Sono riuscita a vederlo 30 anni fa al cinema ed ho ancora certi forogrammi impressi. Quel giorno è nata la mia super passione per la I guerra mondiale ! Per piacere fatemelo ri-vedere e vedere a tutti quelli che non hanno avuto questa fortuna Credo non sia mai passato in Televisione. Peccato!

[+] 1992 (di napos)
[+] lascia un commento a sissi »
d'accordo?
pallale sabato 2 giugno 2007
mio pensiero fraulein doktor Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Avevo solamente nove anni, quando l'ho visto al cinema. Mi ricordo scene forti e spettacolari. Non l'ho mai più rivisto neanche in tv. Vedo che la critica è buona. Perchè non farlo in DVD ????

[+] bella domanda (di napos)
[+] lascia un commento a pallale »
d'accordo?
damiano mastroiaco venerdì 25 agosto 2006
uno dei più affascinanti film sulla grande guerra Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

La sequenza dell'attacco chimico sulle trincee francesi è pura Apocalisse. I soldati francesi si attendono un attacco germanico da un momento all'altro, ma questo non avviene... Intorno alla loro trincea c'è un silenzio innaturale, un sole accecante, e una brezza leggera. La brezza era proprio ciò che i tedeschi attendevano per aprire le valvole dei gas asfissianti... a poco a poco, una nebbia leggera spinta dalla brezza invade il campo di battaglia, e gli effetti più allucinanti non tardano ad arrivare. Pochi si salvano, e a prezzo di devastazioni cutanee inguardabili. Si comincia a sentire un lontano suono di zoccoli. I cavalleggeri tedeschi indossano maschere antigas, guanti. [+]

[+] lascia un commento a damiano mastroiaco »
d'accordo?
vasso sabato 19 agosto 2006
fraulein doktor Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

vorrei acquistare il dvd

[+] lascia un commento a vasso »
d'accordo?
blinskij mercoledì 29 marzo 2006
molte luci piccole ombre Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Un grosso limite di questo film è, secondo me, la pochezza del budget che ha costretto la regia a qualche compromesso. Degno di nota il personaggio, quello vero di cui si sa poco, forse nemmeno la vera identità, e adeguata la sua lettura, irrisolta, sfuggente, enigmatica. Memorabili le scene della battaglia di Ypres, varrebbero da sole il film. A quando il DVD?

[+] lascia un commento a blinskij »
d'accordo?
Fraulein Doktor | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità