Fracchia contro Dracula

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fracchia contro Dracula   Dvd Fracchia contro Dracula   Blu-Ray Fracchia contro Dracula  
Un film di Neri Parenti. Con Paolo Villaggio, Edmund Purdom, Gigi Reder, Ania Pieroni, Susanna Martinkova.
continua»
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - Italia 1985. MYMONETRO Fracchia contro Dracula * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
elgatoloco sabato 15 aprile 2017
uno dei migliori villaggio e di neri parenti Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Questo"Fracchia contro Dracula", del regista fiorentimo Neri Parenti(1985), la cui sceneggiatura e il cui soggetto è dello stesso Villaggio, certo in collaborazione, dimostra la validità di certo tipo di film comico che rielabora in chiave grottesca dei miti, come quello di Dracula(grande la presenza nel castello di Drakul in Transilvania, tra l'altro, un vero fenomeno turistico degli ultimi anni...con massiccia presenza italiana). Migliore forse la parte introduttiva, prima dell'ingresso di Villaggio e Gigi Reder(scomparso pochi anni fa, non saprei esattamente quando), con la scena al cinema, quella nella casa della girl-friend e quella nella  taverna con i tanti fraintendimenti linguistici(italiano e romeno sono due lingue neolatine, ma non per questo molto simili tra loro. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
ecalo lunedì 21 marzo 2016
fa paura Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

Nel senso che fa paura pensare che Paolo Villaggio e Gigi Reder siano riusciti a fare un film così insipido e stupido. Film meglio da dimenticare.

[+] lascia un commento a ecalo »
d'accordo?
paolo-42 domenica 14 marzo 2010
molto debole Valutazione 2 stelle su cinque
11%
No
89%

Qualche scena divertente, gag viste e riviste. stufa.

[+] lascia un commento a paolo-42 »
d'accordo?
francesco799 mercoledì 19 settembre 2007
capolovoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque
89%
No
11%

E' UN CAPOLAVOROOOO!!

[+] lascia un commento a francesco799 »
d'accordo?
mattiafidel venerdì 7 settembre 2007
divertente Valutazione 2 stelle su cinque
86%
No
14%

REVISIONE MODERNA DELLA STORIA DEL CONTE VLAD ALIS DRACULA. PARODIA DIVERTENTE.

[+] lascia un commento a mattiafidel »
d'accordo?
frank lunedì 25 giugno 2007
divertentissimo! Valutazione 5 stelle su cinque
90%
No
10%

Divertentissimo! Villaggio è come al solito grandioso! E' un gran bel film, da vedere e rivedere più volte, tanto non ci si stanca mai e ci si diverte sempre come la prima volta! Tutti gli attori sono bravi. Grandiosa anche l'interpretazione dello strepitoso Gigi Reder. Voto: 10

[+] lascia un commento a frank »
d'accordo?
paky domenica 17 giugno 2007
bellissimo!!! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

MI ricordo quando lo ho visto tanto tempo fa con un mio amico.. stasera l'ho rivisto! E' bello bello bello. Non un capolavoro, ma quel bel cinema - semplice - che ti fa divertire. Villaggio riprende tutte le sue fantozziane battute e la coppia Filini-Fracchia è al top. Divertente divertente senza troppe presunzioni. da vedere, un classico

[+] lascia un commento a paky »
d'accordo?
conan martedì 13 febbraio 2007
la bella comicità di una volta Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Di solito frasi come quella in epigrafe si sentono dire dei film di parecchi anni fa, magari degli anni 50 e 60. Visto che comunque dall'uscita di fracchia contro dracula ne sono passati oltre 20 la frase ci può stare. Anche perchè negli ultimi anni è raro trovare film, specialmente italiani, che raggiungono le vette di divertimento dei film del filone fantozzi-fracchia e simili. Il pretesto, ma in fondo anche il punto forte di questo film sta nell'aver preso una situazione da horror (il malcapitato che visita il castello di dracula, tra l'altro per farlo acquistare a filini) e averla ribaltata in chieve comica, ma non nel modo da sorriso appena accennato alla frankenstein juonior (che non mi ha fatto impazzire), bensì nella comicità catastrofica e irresistibile del Villaggio dei tempi d'oro. [+]

[+] lascia un commento a conan »
d'accordo?
alexa venerdì 18 agosto 2006
stupendo,demenziale, ma fantastico!!! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

mentre scrivo questa recensione sto guardando 'Fracchia contro dracula'.stupendo, demenziale, ma fantastico.Fantozzi mi ha sempre fatto scompisciare dalle risate, è un grande. Interpreta un povero agente immobiliare che non riesce a trovare un compratore per una casa.Finalmente ne trova uno, ancora più perso di lui, e trovano un stupendo castello, a 4 milioni, con vista stupenda, peccato che sia abitato da.....dracula.Un esilarante avventura da non perdere che consiglio a tutti!!!

[+] fracchia (di conan)
[+] lascia un commento a alexa »
d'accordo?
gascoigne martedì 9 settembre 2003
storico Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Nessuno se n'è accorto ma questo e un film di alto livello. Il mito di Paolo Villaggio brilla come non mai supportato dal suo inseparabile collega di disavventure Gigi Reder. Come fà la gente a criticare un simile capolavoro. Io resto della mia idea è me ne sbatto altamente del giudizio di tutti gli idioti che non apprezzano i veri pilastri storici del cinema italiano.

[+] fracchia (di conan)
[+] commento a conan (di frank)
[+] lascia un commento a gascoigne »
d'accordo?
Fracchia contro Dracula | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | elgatoloco
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità