Una storia senza nome

Acquista su Ibs.it   Dvd Una storia senza nome   Blu-Ray Una storia senza nome  
Un film di Roberto Andò. Con Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Jerzy Skolimowski.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Italia, Francia 2018. - 01 Distribution uscita giovedì 20 settembre 2018. MYMONETRO Una storia senza nome * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
gattoquatto domenica 26 febbraio 2023
non mi è piaciuto Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Piuttosto che un omaggio al cinema, mi pare che questo film si più affine alla fiction televisiva: un intrattenimento accomodante, leggero, mai graffiante e con una recitazione mediocre (imbarazzante la Ramazzotti).
La tecnica del "film nel film" mi sembra un compiacimento intellettuale che maschera una sostanziale assenza di contenuto e di ispirazione. 

[+] lascia un commento a gattoquatto »
d'accordo?
kosir venerdì 24 luglio 2020
futile Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

L'inizio poteva, forse, suscitare un certo interesse. Poi, dopo poco, si intuisce che lo sviluppo della storia è  inconsistente, pieno di intrecci sciocchi, quasi irritanti, mal riusciti e privi di qualsiasi interesse. Non capisco perché il cinema italiano sforni sempre prodotti simili, che nulla aggiungono, anzi... Ho avuto difficoltà a vederlo fino alla fine, ma poi ci sono riuscito. Il confronto con il cinema europeo ed americano è imbarazzante. Un'ultima riflessione: ma a che genere cinematografico apparterrebe? Naturalmente, è solo il mio pensiero.

[+] lascia un commento a kosir »
d'accordo?
giorgiodll domenica 22 marzo 2020
piacevole scoperta Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Ho appena visto il film.trama interessante ispirata ad un fatto realmente accaduto sulla sparizione di un quadro del Caravaggio in Sicilia.attori molto bravi tranne Gasman che sinceramente non mi piace proprio. Bella trama un mix tra realtà e romanzo

[+] lascia un commento a giorgiodll »
d'accordo?
mauro mercoledì 18 marzo 2020
un'americanata Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Sono rimasto positivamente sorpreso da questo film, degno di un thriller americano, a dimostrazione che anche il nostro cinema se vuole è in grado di creare quel pathos che ti tiene attaccato lo schermo sino alla fine. Complimenti al regista, allo agli sceneggiatori e naturalmente agli attori. 

[+] lascia un commento a mauro »
d'accordo?
jackmalone domenica 4 novembre 2018
la sceneggiatura scritta dal pubblico Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Chi ama e conosce il cinema sa che il cinema è tecnica,  buona scrittura e immagini; gli attori non sono sempre importanti, devono essere solo funzionali al discorso cinematografico. La tecnica deve essere stereotipata ed è scritta secondo regole rigide, ripetibili e scritte a tavolino secondo il  un genere: sentimentale , comico,drammatico, thriller, azione.
Qui il regista partendo da un caso di cronaca vera arriva alla finzione ripercorrendo tutti i generi amati dal grande pubblico e dando l'impressione che la storia sia scritta dal pubblico stesso: ecco la storia  di un amore non corrisposto che piace tanto, : ecco quella della figlia in cerca del padre che non ha mai conosciuto, ecco il misterioso personaggio con finale a sorpresa (prevedibile); ecco la critica sociale della connivenza della politica con le organizzazioni criminali, l'azione, i colpi di scena. [+]

[+] lascia un commento a jackmalone »
d'accordo?
angeloumana sabato 20 ottobre 2018
fare film furbi Valutazione 1 stelle su cinque
67%
No
33%

 Per carità di patria non andrebbero fatti confronti con il film recente The Wife, anche lì c'è una ghost-writer ma da Nobel o da Oscar, Glenn Close. Di questo film italianissimo nessuno forse parlerà più per la sua pochezza, nonostante il pot-pourri di temi messo in campo dal regista Roberto Andò, e la selva di bravi attori italiani impiegati nell’opera, riconosciuta di “interesse culturale” dunque meritevole di contributi statali: un Caravaggio rubato, la mafia, la ghost-writer (Micaela Ramazzotti) che scrive per un perdigiorno (Alessandro Gassman), il suggeritore della ghost-writer (Renato Carpentieri) che si scopre essere il padre della stessa, la madre di questa (Laura Morante) che non vuole più vederlo, il tema poliziesco, il thriller e la suspence, la insulsa storia d’amore tra la scrittrice e il perdigiorno, tante trovate per così poco. [+]

[+] lascia un commento a angeloumana »
d'accordo?
emanuele1968 martedì 16 ottobre 2018
bellino Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Si tira fuori dal solito, sala piena, più che commedia mi pareva un mix tra giallo e thriller, molto lineare, cast stellare.

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
d'accordo?
ralphscott domenica 14 ottobre 2018
spy story all'italiana Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Questa storia mi ha spiazzato,lo ammetto. Probabilmente non sono abituato a vedere lavori così ambiziosi e strutturati nel panorama del cinema italiano. La scrittura è imponente,anche se l'esito è macchinoso ed il registro gioca su più piani,con effetto disorientante. Detto ciò il film è di qualità innegabile e nell'occasione si può apprezzare una Ramazzotti poliedrica e maturata,generosa e precisa. 

[+] lascia un commento a ralphscott »
d'accordo?
martedì 2 ottobre 2018
orrendo Valutazione 1 stelle su cinque
33%
No
67%

Se dovete andare in una concessionaria BMW o range rower... Ecco il film adatto. Una pena vedere Tom correre e fare di tutto per il suo ego da super eroe... Anche meno.

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
alex2044 lunedì 1 ottobre 2018
cuore e tecnica , ricetta perfetta per un bel film Valutazione 4 stelle su cinque
79%
No
21%

Ho visto un bel film . Roberto Andò raramente ti delude . La sua regia è sempre tecnicamente impeccabile . Dal punto visivo le sue immagini sono sempre intriganti e gradevolissime e nei suoi film c'è sempre il guizzo ,l'idea che attirano l'attenzione dello spettatore . Nulla è lasciato al caso e gli attori sono diretti con mano ferma ma lasciando loro , al tempo stesso , la possibilità di esprimersi secondo le loro caratteristiche . Una storia senza nome è un giallo e la ricerca del mistero è presente anche nelle ambientazioni , curatissime ma  non solo . I sentimenti contano , i rapporti interpersonali anche . I duetti madre / figlia , due splendide Laura Morante , Micaela Ramazzotti umanamente credibilissimi  e molto convincenti così come sono molto bravi  tutti gli attori principali ma le colonne portanti , insieme ad un bravissimo Renato Carpentieri , sono loro , due attrici duttili e di indubbio valore . [+]

[+] lascia un commento a alex2044 »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Una storia senza nome | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (2)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 20 settembre 2018
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità