Il mio cuore ha fatto boom

Acquista su Ibs.it   Dvd Il mio cuore ha fatto boom   Blu-Ray Il mio cuore ha fatto boom  
Un film di Riccardo Milani. Con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti.
continua»
Titolo originale Come un gatto in tangenziale. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Italia 2018. - Vision Distribution uscita giovedì 28 dicembre 2017. MYMONETRO Il mio cuore ha fatto boom * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
chicco jetson domenica 27 novembre 2022
là midifica l''upupa che è un uccello raro Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

in un mondo sempre più ripiegato su se stesso, dove la disparità sociale è sempre più profonda ed evidente, dove il mondo non va al di là di se stessi, ci può essere ancora spazio per la gentilezza.

[+] lascia un commento a chicco jetson »
d'accordo?
ggbike martedì 14 dicembre 2021
caricatura Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Il film e' carino ma nulla di piu', credevo molto meglio da quel che si diceva, l'ho trovato approssimativo e troppo farcito di luoghi comuni. Cmq, da vedere almeno una volta 

[+] lascia un commento a ggbike »
d'accordo?
rossella sabato 4 dicembre 2021
mi è bastato il titolo per decidere di non vederlo Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Ritengo il titolo di questo film estremamente superficiale 
Ovviamente un gatto in tangenziale viene con molta probabilità investito e perde la vita.
Non collego un evento del genere a nulla di simpatico, ilare o divertente.
Sicuramente questo mio scritto non verrà approvato ma mi basta il fatto che molta gente non lo ha visto per il titolo di pessimo gusto.

[+] lascia un commento a rossella »
d'accordo?
alessio giovedì 4 febbraio 2021
ottima interpretazione Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Film divertente che fa riflettere . Ottima interpretazione di Albanese e Cortellesi 

[+] lascia un commento a alessio »
d'accordo?
karak giovedì 19 novembre 2020
i diversi si attraggono
0%
No
0%

un'indagine leggera sulla periferia romana, dove posso sopravvivere anche importanti valori, a discapito dei pregiudizi.

[+] lascia un commento a karak »
d'accordo?
marcobrenni domenica 13 settembre 2020
commedia all''italiana spassosa e pure di spessore Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Finalmente torna la commedia italiana ironica, divertente ma nel contempo assai intelligente-graffiante: un' analisi sociale che dice molto di più che trattati o lunghi articoli di sociologia. A volte ricorda persino Fellini nella scelta caricaturale della gente del popolo, nei paradossi sociali al limite del surreale, rappresentati  con umorismo tragicomico. Cogliendo al cuore diversi problemi etnico-sociali, è pure un film ambizioso: rileva il divario ricchi/poveri sempre crescente e anche culturale fra classi sociali inconciliabili; il comportamento sin troppo disinvolto, scanzonato ma sincero-sfrontato dei ragazzini di oggi; il difficilissimo compito non solo di educarli, ma pure di tenerli in qualche modo a bada; la facilità con cui i giovani convivono e fanno amicizia senza pregiudizi di classe, né di censo con diversi gruppi etnici - ciò che invece riesce assai diffcile per gli adulti sempre pieni di preconcetti; la diffidenza popolare pure zeppa di luoghi comuni e pregiudizi nei confronti della classe politica, data  sempre per  "corrotta e nullafacente" ; la puzza sotto il naso di certi intellettuali di buona borghesia, magari vegani e di "sinistra" radical-chic, che solo a parole "amano" il sottoproletariato, ma quando vengono messi a diretto confronto, ne rimangono nauseati-schifati: evidente segno di un'ipocrisa salottiera ormai arcinota; poi il degrado di certe periferie urbane;  e infine le parole vuote, di maniera nei gremi dell'UE che stenta a capire, o non vuole affatto capire la realtà sociale in cui troppi oggi arrancano fra mille difficoltà. [+]

[+] lascia un commento a marcobrenni »
d'accordo?
onufrio venerdì 31 gennaio 2020
benvenuto nel micromondo Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Commedia piacevole che intrattiene e a tratti diverte lo spettatore affrontando una valida ed attualissima tematica. Un micromondo si nasconde dietro la vita quotidiana dei cittadini che vivono nelle grandi città, specialmente nei quartieri cosiddetti popolari, dove varie etnie si incontrano quotidianamente. Il trio Milani (regista), Cortellesi ed Albanese realizza, a differenza del pessimo "Mamma o papà?" una valida commedia, ben strutturata e mai banale.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
lucky italian movies venerdì 31 gennaio 2020
fa quantità, ma non qualità Valutazione 2 stelle su cinque
50%
No
50%

Filmetto senza pretese e con pochi spunti divertenti. Per un'ora abbondante vivacchia tra battutine e stereotipi già utilizzati dalla commedia italiana, come le preoccupazioni di genitori separati verso i figli e gli scontri tra diverse estrazioni sociali. Recupera un pò nel finale quando quest'ultimo tema si accende un pò di più, per poi lasciare spazio a giusti ripensamenti. Uniche note liete: la conferma della Cortellesi sempre ottima nell'interpretare le macchiette che le assegnano di volta volta in questi film e la costruzione del simpatico personaggio di Amendola.
Voto: appena sufficiente.

[+] lascia un commento a lucky italian movies »
d'accordo?
fonteio giovedì 10 gennaio 2019
risposta a gennaro Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

La canzone finale di Renato Zero è: "Mentre aspetto che ritorni".

[+] lascia un commento a fonteio »
d'accordo?
martinside mercoledì 8 agosto 2018
ironia sferzante Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

rappresenta bene questo film, due fazioni di popolo italiano. quelli che la cena la prendono in rosticceria e quelli che hanno la doggy bag dalla mensa dell'ospizio in cui lavorano per mantenere figlio e sorellastre. Portata agli estremi la contrapposizione non stride ma diverte e fa pensare. Cortellesi è geniale nel suo ruolo e non sconfina mai nel trash, bravi anche gli altri interpreti. Il film merita di essere visto, per ridere, per pensare, per trascorrere una bella serata italiana

[+] lascia un commento a martinside »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 »
Il mio cuore ha fatto boom | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Paola Casella
Pubblico (per gradimento)
  1° | kimkiduk
  2° | pentagrammamagazine.it
  3° | angeloumana
  4° | giajr
  5° | rob8
  6° | martinside
  7° | zim
  8° | jl
  9° | muttley72
10° | rob8
11° | flyanto
12° | rinorigodanzo
Nastri d'Argento (7)
David di Donatello (3)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 28 dicembre 2017
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità