The Place

Acquista su Ibs.it   Dvd The Place   Blu-Ray The Place  
Un film di Paolo Genovese. Con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alessandro Borghi, Silvio Muccino, Alba Rohrwacher.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Italia 2017. - Medusa uscita giovedì 9 novembre 2017. MYMONETRO The Place * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
noemi veronica pintus martedì 16 febbraio 2021
mio dio Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Noioso e brutto. Ho perso solo tempo, e questo perché il mio compagno si ostina a guardare film italiani, mi spiace, ma non siamo in grado

[+] lascia un commento a noemi veronica pintus »
d'accordo?
marilla sabato 11 aprile 2020
il libero arbitrio Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Visto su Netflix e dunque in ritardo. Non vista la serie dalla quale sembrerebbe fare copia e incolla. Tuttavia trovo sia un bellissimo film e questo perché: 1. Privo di costi ( girato in un solo interno) 2. Ottimi gli attori. 3. Dialoghi poco contorti, apparentemente semplici ( qualcuno li ha definiti scontati) ma, a ben vedere, ogni frase apre interrogativi. 4. Il tema, oggi, in pieno Covid19, quantomai attuale: il libero arbitrio di "sartriana" memoria" ( è impossibile non scegliere: siamo "condannati" alla libertà), di giansenistica memoria ( siamo noi che scegliamo o c'è chi in realtà lo ha già fatto per noi?: Mastandrea non è Faust ma . [+]

[+] lascia un commento a marilla »
d'accordo?
rufus martedì 17 dicembre 2019
intrigante Valutazione 0 stelle su cinque
67%
No
33%

Film particolare piacevole e con dialoghi incalzanti lascia spazio a molte riflessioni

[+] lascia un commento a rufus »
d'accordo?
nadia meden giovedì 14 marzo 2019
la coscienza Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

UN  fim molto particolare e molto ben riuscito .Ancora una volta Paolo Genovese coglie aspetti della nostra vita  quasi a noi stessi sconosciuti e lo fa con grande maestria .Ottime le interpretazioni di Giallini ee di Mastandrea ;  la sig. Lazzarini  porta un tocco di eleganza ineguagliabile!  dopo la visione di questo film dovremmo tutti chiederci  fino a che punto saremmo in grado di vendicarci o perdonare. Grazie

[+] lascia un commento a nadia meden »
d'accordo?
parsifal lunedì 11 febbraio 2019
l'apparenza inganna Valutazione 4 stelle su cinque
87%
No
13%

Girato da Paolo Genovese, autore anche della sceneggiatura, coadiuvato da I . Aguilar e liberamente tratto ed ispirato ad una serie televisiva americana, il film narra una vicenda o meglio una serie di vicende molto particolari. Un uomo ( V. Mastrandrea) , di cui non si sa nulla, misterioso e silenzioso , dall'aria stanca e gli abiti eleganti; siede ogni giorno ,a tutte le ore, in un piccolo bistrot ( The Place) . Ascolta pazientemente le richieste più disparate da parte di sconosciuti che si rivolgono a lui per risolvere problemi esistenziali , di vario ordine e grado, alcuni apparentemente irrisolvibili. Ma di fronte a tali enigmi, che ,mettono a dura prova i richiedenti, lui non batte mai ciglio e si dimostra sempre ben disposto , almeno apparentemente. [+]

[+] lascia un commento a parsifal »
d'accordo?
onufrio sabato 19 gennaio 2019
cosa sei disposto a fare? Valutazione 2 stelle su cinque
33%
No
67%

Un uomo è seduto sempre al solito posto del solito locale, qui egli vi riceve dei clienti che chiedono dei desideri da risolvere, ma ogni richiesta corrisponde un azione da svolgere, il più delle volte azioni brutali e scorrette nei confronti di persone a loro sconosciute. Che cosa saresti disposto a fare per ottenere quello che vuoi?  il film, tratto da una serie tv estera, intreccia le storie di vari personaggi che siederanno a quel tavolo delle tentazioni. Dialoghi ben costruiti, senza dubbio, ma in fin dei conti, alla fine del film cosa resta allo spettatore? uno specchio per le allodole...

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
jekobbb martedì 8 gennaio 2019
piacevole sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque
22%
No
78%

Dopo aver letto tantissimi commenti negativi su questo film, mi sono tolto la curiosità di guardarlo. Premettendo che non ho visto la serie americana, a me è piaciuto. Quest'idea di non far vedere nulla, solo l'interno di un bar e 10 persone che parlano con l'uomo delle loro malefatte, è per me l'idea vincente dell'opera. Non siamo sul livello di Perfetti Sconosciuti, ma Genovese si conferma uno dei migliori registi in circolazione, con una serie di bravissimi attori che gli ruotano attorno, su tutti Valerio Mastrandrea. Promosso.

[+] lascia un commento a jekobbb »
d'accordo?
ver�nica domenica 23 dicembre 2018
diciamo che credo nei dettagli Valutazione 4 stelle su cinque
13%
No
88%

Dopo vere il trailer ho pensato che questo film non mi piacerebbe per niente, invece mi è piaciuto molto visto che è stato un film molto simbolico e profondo. Da un canto, c’è un’analogia con la religione. Secondo me, la caffetteria rappresenta la chiesa; le persone vanno lì per parlare con una presenza (l’uomo) che è sempre in questo luogo e che ascolta i loro problemi, cercando di aiutarli, ma, allo stesso tempo, dandogli una lezione. Credo che il film tenda di spiegare che non dobbiamo colpare un’entità divina delle nostre decisione perchè, alla fine, siamo noi quelli che scegliamo.
Dall’altro, parla delle scelte fatte per la gente e che ci dividono tra gente buona e mala. [+]

[+] lascia un commento a ver�nica »
d'accordo?
ver�nica domenica 23 dicembre 2018
"diciamo che credo nei dettagli" Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
100%

Dopo vere il trailer ho pensato che questo film non mi piacerebbe per niente, invece mi è piaciuto molto, visto che è stato un film molto simbolico e profondo. Da un canto, c’è un’analogia con la religione. Secondo me, la caffetteria rappresenta la chiesa; le persone vanno lì per parlare con una presenza (l’uomo) che è sempre in questo luogo e che ascolta i loro problemi, cercando di aiutarli, ma, allo stesso tempo, dandogli una lezione. Credo che il film tenda di spiegare che non dobbiamo colpare un’entità divina delle nostre decisione perchè, alla fine, siamo noi quelli che scegliamo.
Dall’altro, parla delle scelte fatte per la gente e che ci dividono tra gente buona e mala. [+]

[+] lascia un commento a ver�nica »
d'accordo?
piasci lunedì 17 dicembre 2018
the place in classe Valutazione 0 stelle su cinque
20%
No
80%

Ho visto il film in classe con i miei studenti di italiano LS (livello A2, l'hanno visto con i sottotitoli). A molti è piaciuto, ma alcuni l'hanno trovato odioso. Vediamo un po' perché questo tipo di film può piacere o no. 
Gli aspetti positivi sono un invidiabile cast, una trama originale (per chi non abbia visto la serie americana da cui è liberamente tratto), un ambiente magistralmente claustrofobico, reso ancor più angosciante dal fatto che il protagonista non si stacca mai dalla sedia, una bella fotografia  e una bella colonna sonora. 
Gli aspetti negativi sono i dialoghi poco elaborati, alle volte molto ripetitivi, e il fatto che non si capisca qual è il gioco a cui giocano, rendendo poco convincente l'intreccio di storie e personaggi. [+]

[+] lascia un commento a piasci »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
The Place | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | saradececco
  2° | evak.
  3° | andreaerre
  4° | nico
  5° | francescopolimeni
  6° | parsifal
  7° | noa83
  8° | l''inquilinadelterzopiano
  9° | kimkiduk
10° | agostino
11° | luigiiodice
12° | antoniop.
13° | ananas59
14° | mariocicala
15° | alesimoni
16° | antoniop.
17° | flyanto
18° | gaetanograziano
19° | vincenzori
20° | ninoraffa
21° | fabio
22° | valeriato
23° | tmpsvita
24° | angeloumana
25° | vivi85
26° | tizianapescia
27° | alejazz
28° | giorgetta
29° | elisir_26
30° | trilly10
31° | marco.vittorio.defilippis@gmail.com
32° | graziac
33° | enricodanelli
34° | simoalex
35° | roberteroica
36° | michelevoss
37° | udiego
38° | salvelli
39° | giampituo
40° | valterchiappa
41° | francescacorallo
42° | mariaf.
43° | no_data
44° | danielamontanari
45° | ninopellino
46° | mauro2067
47° | jackmalone
48° | pintaz
49° | maurizio.meres
Nastri d'Argento (4)
David di Donatello (8)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Link esterni
Facebook
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 9 novembre 2017
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità