Bandidos e Balentes - Il codice non scritto

Un film di Fabio Manuel Mulas. Con Elisabetta Contini, Katia Corda, Salvatore Sanna, Luca Locci.
continua»
Titolo originale Bandidos e Balentes: Il codice non scritto. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - Italia 2017. uscita giovedì 23 febbraio 2017.
   
   
   
marcello lunedì 7 settembre 2020
per me il fim e molto bello eanche realistico Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Anno fatto le cose per bene

[+] lascia un commento a marcello »
d'accordo?
carlosanna mercoledì 31 gennaio 2018
grazie grazie grazie troppu togu Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Ho visto il film al Social World Film Festival casualmente girovagando nella piazza, vengo colpito dalle immagini nel plasma gigante di questi Uomini in abito Sardo, mi ci sono fermato con mia moglie a vederlo, devodire un bellissimo capolavoro bellissime le immagini , la fotografia, gli attori molto realistici e molto (crudi) mi ha emozionanto tanto rivedere le mie radici , in questa pellicola che credo sia un capolavoro , ho cercato persino il DVD tra gli stend in vendita ma non c'è, lo vorrei per farlo vedere ai miei amici sardi qui in Toscana .... voglio fare i complimenti a tutto il Cast e alla produzione e al Regista  Consigliatissimo per gli amanti del Thriller  10 con lode BRAVI !!

[+] lascia un commento a carlosanna »
d'accordo?
venerdì 24 marzo 2017
non mi è piaciuto
0%
No
100%

Un film che è un concentrato di violenza e crudeltà.
La fotografia ripetitiva , con inquadrature senza senso , trama inesistente.
I personaggi sembrano caricature ;
per nascondere la pochezza e l'inconsistenza dei dialoghi e dell'interpretazione,
le inquadrature sono volutamente sfuocate e sincopate.
La colonna sonora , non smentisce il resto, adeguata alla bruttezza e alla tristezza degli ambienti...bui tetri, per rappresentare
una becera storia banditesca di una criminalità di un piccolo paese degli anni '50.
Codice barbaricino non scritto , con il susseguirsi di sparatorie, di agguati e di carneficine ? Non capisco!
Rappresentare una Sardegna degli anni 50 così , nel circuito nazionale , è vergognoso ! Non mi aspettavo certamente un film d'amore. [+]

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
dott.paoloserra martedì 21 marzo 2017
spettacolare dal fiato sospeso Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Lo trovato spettacolare , fantastiche le location, gli Attori , a Trama molto ricca di dettagli, un bellissimo film per gli amanti del genere che consiglio di vedere assolutissimamente !! Complimenti 

[+] lascia un commento a dott.paoloserra »
d'accordo?
frantzisca domenica 12 marzo 2017
per parlare ilsardo bisogna conoscerlo! Valutazione 0 stelle su cinque
78%
No
22%

Deludente. Non è chiaro cosa si volesse dimostrare... Solo un personaggio si esprimeva in lingua sarda corretta. Il linguaggio utilizzato dai vari personaggi è un sardo fortemente imbastardito. Non ho capito granchè della trama; solo carneficina... Non è questa la Sardegna, nè quella attuale, nè quella degli anni Cinquanta, tantomeno quella del codice d'onore non scritto. Preferisco non dare un voto ...e augurarmi che il prossimo film sulla Sardegna sia più aderente ai nostri valori culturali e più rispettoso del nostro codice linguistico!

[+] lascia un commento a frantzisca »
d'accordo?
crabiele martedì 7 marzo 2017
il cinema è altro Valutazione 1 stelle su cinque
61%
No
39%

Credo sia uno dei film più brutti che abbia mai visto. Montaggio al limite della follia, inquadrature senza una coesione le une con le altre, sceneggiatura praticamente assente. Insomma, quasi psichedelico. Senza nessun tipo di morale o critica o messaggio particolari; quindi è almeno un buon film d'azione senza troppe pretese? Manco quello: sparatorie spezzettate, incomprensibili e interrotte sul più bello; sangue o violenza mostrati pochissimo, quasi dopo una bella passata di censura. 
Il cinema è altro. [+]

[+] lascia un commento a crabiele »
d'accordo?
dott.paoloserra mercoledì 22 febbraio 2017
consigliato " capolavoro sardo" Valutazione 5 stelle su cinque
26%
No
74%

Volevo complimentarmi con tutto il cast per quest'opera prima, indubbiamente capisco che non ci siano state molte risorse per creare questo film , c'è da dire che nel lavoro complesso fatto indubbiamente celato in alcune parti dal Regista che trovo geniale come metodo , abbia ottenuto un ottimo prodotto , metticolosamente dettagliato nei particolari, nei tagli dei primi piani e nelle espressioni di questi Giovani e anche grandi presenze Attoriche non professionisti che nulla hanno da invidiare ai grandi visto la grande performance naturale di molti dei presenti nel cast , credo che questo film passi alla storia come miglior prodotto a basso costo realizzato in Sardegna con un successo assicurato , trovo molto originale la colonna sonora trattiene la tensione dal inizio alla fine del film , senza lasciar distrare un solo secondo lo spettatore, stessa situazione per le scene cambia continuamente scenari e colp di scena tenendo chiunque attacato alla poltrona, mentre mi guardavo attorno, vedevo attonito tante persone che sbalzavano ogni tanto qualche sussurro di odio contro qualche attore per la sua realtà e credibilità visiva, come una scena in 3 D, VORREI SCRIVERE TANTO MA NON è CONSENTITO. [+]

[+] lascia un commento a dott.paoloserra »
d'accordo?
mariabonaria mercoledì 15 febbraio 2017
il mio commento? delusa Valutazione 1 stelle su cinque
83%
No
17%

Mi ha deluso non sono riuscita a seguire il filo in quanto non aveva una trama ne una quotidianità ciò  che ho visto erano solo colpi di fucile e uomini a terra non credo che la vita fosse solo così. Sono d' accordo su tutto quello che scrive Raimondo 

[+] lascia un commento a mariabonaria »
d'accordo?
raimondo domenica 22 gennaio 2017
non ci aspettavamo questo Valutazione 0 stelle su cinque
53%
No
47%

Nel film non c'è niente di quanto il titolo e il sottotitolo facessero sperare. Appariva confuso il messaggio derivante dall'arcaico codice pastorale con una becera storia banditesca di una piccola criminalità comune degli anni '50. Dove era il messaggio culturale e antropologico del codice barbaricino non scritto?  
Da sottolineare il tentativo di conferire un effetto arcaico a oggetti e ambientazione scivolato, purtroppo, in una rappresentazione di degrado di questi ultimi: brocche arrugginite e campagne in abbandono. 
Speriamo nella futura rappresentazione di una Sardegna quale realmente è nella totalità della sua ricchezza culturale e dei suoi valori. [+]

[+] sicuro di conoscere la sardegna arcaica? (di no_data)
[+] lascia un commento a raimondo »
d'accordo?
Bandidos e Balentes - Il codice non scritto | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | crabiele
  2° | frantzisca
  3° |
  4° | dott.paoloserra
Uscita nelle sale
giovedì 23 febbraio 2017
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità