Chiamami col tuo nome

Acquista su Ibs.it   Dvd Chiamami col tuo nome   Blu-Ray Chiamami col tuo nome  
Un film di Luca Guadagnino. Con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar.
continua»
Titolo originale Call me by your name. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - Italia, Francia, USA, Brasile 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 25 gennaio 2018. MYMONETRO Chiamami col tuo nome * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
giupili domenica 25 febbraio 2024
film toccante personaggi veri Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

 Guadagnino descrive sentimenti che conosce bene e per questo nel film i personaggi appaiono credibili e la storia verosimile. Chalamet rappresenta la parabola adolescenziale con le sue esperienze di vita assi diverse  i suoi dubbi e le sue scelte spesso incoerenti ma che lo aiuteranno ad entrare nella vita adulta dove non è più permesso sbagliare o sperimentare o avere dubbi. Film bello e toccante.  

[+] lascia un commento a giupili »
d'accordo?
giuseppelct@libero.it domenica 25 febbraio 2024
personaggi veri storia verosimile Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Guadagnino descrive sentimenti che conosce bene e per questo nel film i personaggi appaiono credibili e la storia verosimile. Chalamet rappresenta la parabola adolescenziale con le sue esperienze di vita assi diverse  i suoi dubbi e le sue scelte spesso incoerenti ma che lo aiuteranno ad entrare nella vita adulta dove non è più permesso sbagliare o sperimentare o avere dubbi. Film bello e toccante.   

[+] lascia un commento a giuseppelct@libero.it »
d'accordo?
fraruppola martedì 30 gennaio 2024
una lunghissima, lentissima, noiosissima agonia Valutazione 1 stelle su cinque
50%
No
50%

Film lentissimo e noiosissimo. Noiosi i personaggi, i dialoghi, le scene, l’ambientazione. Tutto.
Inutilmente lunghe la vista dei paesaggi: la casa nel nulla, la campagna, la frutta, lo stagno dall’acqua verde.
Storia di un’iniziazione sessuale, da una parte e dall’altra, del giovane Elio (un acerbo ma già bravo Timothy Chalamet). Il tutto in quasi 3 ore di noia assoluta.
Ho dovuto vedere il film in 6/7 volte perché dopo 20 minuti o mi ero addormentata o non ne potevo più.
Mi sono tornate in mente certe domeniche in cui ero costretta a vedere diapositive di viaggi di parenti. Immagini ferme per minuti in cui raccontavano cose divertenti solo per loro. [+]

[+] lascia un commento a fraruppola »
d'accordo?
domenica 30 gennaio 2022
paperina96
50%
No
50%

Teribbile, film più brutto dei questo mai visto, una noia travolgente, inquadramento delle piante, delle piscine, e delle biciclette, sempre le stesse scene e questi due che non si sa cosa fanno. Dialogo quasi nullo, tranne la frase del padre di elio. Lo sconsiglio vivamente a meno che non dormite da tempo, è ottimo sonnifero naturale.

[+] scegliete un altro film (di edoardo betto)
[+] scegliete un altro film (di edoardo betto)
[+] scegliete un altro film (di edoardo betto)
[+] lascia un commento a »
d'accordo?
victoria lunedì 20 dicembre 2021
la storia d’amore per eccellenza Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

voglio che chiunque stia leggendo il mio commento sappia che ho visto questo film come minimo una ventina di volte (e non scherzo). ogni volta che lo guardo noto qualcosa di diverso, di puro. elio e oliver, oliver ed elio. capita spesso che io mi chieda cosa oliver prova effettivamente per elio. sembra piuttosto freddo all'inizio, titubante a metà e respingente alla fine. insomma, l'unico innamorato sembra elio. ma questi pensieri può averli solo a chi ha visto il film superficialmente. avendo letto anche il libro ciò che posso dire a riguardo è che questo è più che un capolavoro, è una storia coinvolgente che ti fa sognare. più lo guardo, più mi immergo nell'italia degli anni ottanta. [+]

[+] lascia un commento a victoria »
d'accordo?
fri_dom domenica 21 marzo 2021
un inno all''educazione emozionale Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Ero scettica, lo ammetto. Il clamore suscitato quando uscì questo film aveva insospettito la mia parte stupidamente anticonformista. L'ho visto dopo qualche anno e ne sono rimasta francamente estasiata. Una storia semplice, un primo amore consumato, seguito da un inevitabile abbandono, con tutte le emozioni che accompagnano una prima volta vissuta con sentimento autentico. Dall'ansia impaziente, allo scoramento, alla disperazione, alla fuga da un oggetto del desiderio che sembra completamente irraggiungibile. Ma, a volte, succedono i miracoli. E quando quell'incontro accade si accompagna all'estasi. Un attimo sublime di cui si riesce a malapena a godere perché a stento lo si vive come reale. [+]

[+] lascia un commento a fri_dom »
d'accordo?
nanobrontolo domenica 20 settembre 2020
se vuoi capire cos''é l''amore Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Apparentemente lento e un po' forte in un paio di scene, si giustifica tutto alla fine: questo è il film dove la disperazione per il vero amore che rimane incompiuto é meglio rappresentata e Chalamet te la porta a vivere in prima persona.

[+] lascia un commento a nanobrontolo »
d'accordo?
rikitikitawi domenica 20 settembre 2020
non chiamarmi che è meglio Valutazione 1 stelle su cinque
50%
No
50%

L' unico merito del film è una sapiente regia , un'ottima fotografia  quasi fine a se stessa , per il resto il film è soporifero e scontato e non merita gli onori degli altari.
 Mi sono sforzato per vederlo tutto ma la trama  resta e finisce in un amorazzo gay spinto.
Se film così vengono strapremiati vuol dire che siamo proprio al tramonto  del cinema .

[+] lascia un commento a rikitikitawi »
d'accordo?
ilailaila mercoledì 29 aprile 2020
masterpiece
0%
No
100%

Un film che trasmette emozioni, emozioni forti.
Chalamet da premio Oscar, interpretazione che difficilmente si dimentica.
Amore, gelosia, passione, abbandono: tutti sentimenti che questo film trasmette, rendendoti parte attiva della storia.
voto: 5

[+] lascia un commento a ilailaila »
d'accordo?
lindi1992 giovedì 26 marzo 2020
buon film, ma no a oliver Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Questo film l'ho conosciuto tramite una recensione di una ragazza su Instagram che seguo, dove diceva che sia il libro che il film erano spettacolari. Allora ieri sera l'ho trovato sulla piattaforma di Netflix e l'ho messo su.
Tutto sommato l'ho trovato un buon film, anche se dura due orette sono passate velocemete e in modo leggero.
Sapevo già di cosa parlasse, a grandi linee, anche se avevo capito che Oliver fosse un insegnante e non uno studente straniero.
Mi è piaciuto tutto, sceneggiatura, luoghi, colonna sonora, dialoghi molto significativa sopratutto quello del padre di Elio alla fine.
L'unica cosa di cui sono profondamente amareggiata è la scelta dell'attore di Oliver. [+]

[+] lascia un commento a lindi1992 »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Chiamami col tuo nome | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | marco
  2° | evak.
  3° | ila
  4° | freerider
  5° | rocinante
  6° | kimkiduk
  7° | kostanzo
  8° | dario
  9° | umpos
10° | mariomangione
11° | cinelady
12° | ciro
13° | danielemarsero
14° | lola mars
15° | contedibismantova
16° | stelaudi
17° | genny63
18° | maumauroma
19° | roberteroica
20° | vanessa zarastro
21° |
22° | skywalker70
23° | manuelazarattini
24° | fabio
25° | nigel mansell
26° | riccardo
27° | catnip
28° | flyanto
29° | sia21
30° | ritacirrincione
31° | nargilla
32° | fabriziolupo
33° | nargilla
34° | tmpsvita
35° | clavius
36° | jackcinema
37° |
38° | udiego
39° | mauromao
40° | ritabranca
41° | saintloup
42° | robertalamonica
43° | giajr
44° | valeverte
45° | silvanobersani
46° | michelecamero
47° | stefanoconti
48° | cate_rina
49° | 139pp
Writers Guild Awards (2)
SAG Awards (1)
Premio Oscar (5)
Producers Guild (1)
Nastri d'Argento (4)
Spirit Awards (8)
Golden Globes (2)
European Film Awards (2)
David di Donatello (14)
Critics Choice Award (9)
BAFTA (5)
AFI Awards (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 25 gennaio 2018
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità