L'incredibile vita di Norman

Acquista su Ibs.it   Dvd L'incredibile vita di Norman   Blu-Ray L'incredibile vita di Norman  
Un film di Joseph Cedar. Con Richard Gere, Lior Ashkenazi, Michael Sheen, Steve Buscemi, Charlotte Gainsbourg.
continua»
Titolo originale Norman. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA, Israele 2016. - Lucky Red uscita giovedì 28 settembre 2017. MYMONETRO L'incredibile vita di Norman * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
felicity mercoledì 17 febbraio 2021
commedia ironica che racconta il dramma dei vinti Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Norman Oppenheimer, lo sfuggente protagonista di questo film dal sapore dolce-agro che ha l’aspetto di una tragedia,è come un agnello fra i lupi.
Ha una predisposizione alla nobiltà d’animo che tradisce il suo untuoso agire e, a ben vedere, è un uomo semplice, buono, dominato da una solitudine severa e mortificante. Non sembra avere una famiglia (benché finga di averne una), né affetti, né casa: si rifugia saltuariamente in una sinagoga dove si ristora e si ripara dal freddo.
È il suo luogo di lavoro, la sede della sedicente “Oppenheimer Strategies” che Norman ostenta sui biglietti da visita in modo tanto goffo da far quasi tenerezza. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
d'accordo?
nanobrontolo domenica 9 agosto 2020
solo gere! Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Il film si basa esclusivamente sulla pedanteria, la pena e il fastidio che pervadono la pellicola grazie alle straordinarie qualità di attore di Richard Gere. Oltre allo stupore suscitato dalla bravura del protagonista tutto il resto dopo un po' perde di interesse.

[+] lascia un commento a nanobrontolo »
d'accordo?
luca scialo sabato 4 luglio 2020
le vie del potere sono infami Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Joseph Cedar ha dedicato fino ad oggi la sua filmografia - ancora breve, costituita da 3 film - al potere politico che muove i fili di Israele. Tutti gli intrecci che avvengono nel retroscena, invisibili a chi guarda dall'esterno. Pur avendo consapevolezza che certe cose sicuramente accadano.
Protagonista della vicenda è Norman Oppheneimer, persona onesta, spesso ingenua e fin troppo disponibile. La cui professione è quella di consulente per privati ed aziende. Un giorno però si introduce in un gioco troppo più grande di lui, fatto di intrighi di potere ed arrivismo. Dove religione e politica si mescolano e si confondono. Soprattutto se riguarda uno stato, come quello di Israele, giustificato proprio dalla religione. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
d'accordo?
xerox domenica 22 ottobre 2017
che disagio..... Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
100%

NOOOOOOOOOOO!!!!!! Non mi fate vedere Richard col cappottone, la sciarpetta, la coppola, e gli occhiali! Aridateme il Gigolò, il Pretty Woman, o anche L'Angolo Rosso!
Che shock vederlo in questo film come un pensionato al minimo come Aldo, Giovanni e Giacomo negli sketchs appunto dei pensionati...
Del film poco da dire... storia inverosimile con l'intenzione di mettere a fuoco il sottobosco di personaggi che gravitano intorno alla politica, agli affari, al potere in genere.
Le 5 stelle sono per il Richard che ricordo io: per un attore e un uomo che stimo profondamente.

[+] lascia un commento a xerox »
d'accordo?
alex2044 lunedì 16 ottobre 2017
ottimo richard gere vale il biglietto ! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Una sorpresa , il film è simpatico    , interessante , originale e ben realizzato  . Richard Gere è bravissimo . Forse questa è la sua migliore interpretazione .
Mezzo voto in più per la sua prova d'attore .

[+] lascia un commento a alex2044 »
d'accordo?
k.s.stanislavskij lunedì 16 ottobre 2017
gere notevole, e meraviglia dell'ambiguità Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

due le cose su cui si basa il film, credibilità dell'ex fascinoso gere, bravissimo nel diventare un ometto grigio, un signor nessuno, che nella sua vitalistica esigenza di essere qualcuno, qualcosa, tra bluff, sotterfuggi e qualità reali insospettabili è capace di metere in moto gli eventi fino a diventarne il fulcro vitale, il vero deus ex machina di cose più grandi di lui; e l'equilibrio tra iperrealismo, commedia, e dramma . Un piccolo gioiellino da non perdere. Molto ebraica l'atmosfera e il tipo di raffinata intelligenza. Non per tutti, o per chi cerca grandi azioni e dinamicità.

[+] lascia un commento a k.s.stanislavskij »
d'accordo?
raffaella domenica 8 ottobre 2017
richard gere da oscar Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Se Richard Gere voleva togliersi i panni dei suoi personaggi di successo, c'è perfettamente riuscito. Ha dimostrato di essere un vero grande attore.
Condiderando che il film è di un regista ebreo, mi sembra che ci sia molta critica per il relativo ambiente degli affari newyorkese. 

[+] lascia un commento a raffaella »
d'accordo?
flaw54 domenica 8 ottobre 2017
l' incredibile resistenza dello spettatore! Valutazione 1 stelle su cinque
8%
No
92%

Occorre una vera forza morale ed una resistenza oltre il limite per sopportare un film del genere. Caotico, in molte parti incomprensibile con un Norman che non si sa chi sia, dove abiti e chi lo campi. Richard Gere gigioneggia come nei suoi peggiori momenti, la sceneggiatura è apocalittica e la noia regna sovrana. Solo la certezza di una bella cena all' uscita mi ha dato la forza di resistere. Riuscirò a vedere un film vero in questa stagione?

[+] lascia un commento a flaw54 »
d'accordo?
sabato 7 ottobre 2017
un tema speciale
0%
No
0%

Ottimo film non per tutti i palati e i gusti.
Grande attore da oscar, mondo ebraico newyorkese dipinto alla perfezione.

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
vanessa zarastro giovedì 5 ottobre 2017
un “faccendiere” solitario Valutazione 2 stelle su cinque
40%
No
60%

Gli ultimi film che ho visto di Richard Gere mi sembrano un po’ inconsistenti. Invecchiando Gere ha anche imparato a recitare, ma mi pare che siano proprio i film nei quali recita che non vanno. Franny di Andrew Renzi del 2015, ad esempio poteva essere una tematica anche interessante e Gere ce l’ha messa tutta, ma il film era proprio scarso! Qui poi è totalmente fuori luoghi così WASP che non si riesce proprio a vederlo in un personaggio ebreo. Io ci avrei visto James Caan che di parti sbruffoncelle ne ha interpretate nella sua lunga carriera. La figura dell’”ebreo cortigiano” si ritrova nella letteratura ebraica (dalla Bibbia al Mercante di Venezia e all’Ulisse di Joyce). [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
L'incredibile vita di Norman | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | vincenzoambriola
  2° | luca scialo
  3° | felicity
  4° | loland10
  5° | flyanto
  6° | vanessa zarastro
  7° | marionitti
Immagini
1 | 2 | 3 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 28 settembre 2017
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità