Jason Bourne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jason Bourne   Dvd Jason Bourne   Blu-Ray Jason Bourne  
Un film di Paul Greengrass. Con Matt Damon, Alicia Vikander, Julia Stiles, Vincent Cassel, Tommy Lee Jones.
continua»
Titolo originale Jason Bourne. Azione, durata 123 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 1 settembre 2016. MYMONETRO Jason Bourne * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
wolvie lunedì 5 aprile 2021
the bourne noia Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Ma esisteva la reale necessita' di sfornare un altro capitolo della saga tratta dai romanzi di Robert Ludlum ?
1) The Bourne Identity 2002 di Doug Liman;
2) The Bourne Supremacy 2004 di Paul Greengrass;
3) The Bourne Ultimatum-Il Ritorno dello Sciacallo 2007 di Paul Greengrass;
4) lo spin off The Bourne Legacy 2012 di Tony Gilroy;
5) l' unica stagione del serial tv " Treadstone".
Io direi proprio di NO.
Sequenze interminabili alla Greengrass che però non funzionano più, Matt Damon ipertroficamente muscolare, cattivi al minimo sindacale ( Jones e Cassel), e un duo femminile sottotono che non lascia mai il segno, specie la Vikander e non è la prima volta. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
d'accordo?
biscotto51 giovedì 23 gennaio 2020
entusiasmante Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Chi ama Jason Bourne apprezzerà moltissimo questa nuova fatica di Matton, in cui Tommy Lee jones è la perfetta interpretazione del Male con la sua faccia più rugosa di quella di Gianni Agnelli e la magnifica Alicia Vikander. Matton e la Vikander non hanno bisogno di parlare, recitano con la faccia, come del resto recita con la faccia Vincent Cassel, che avrà detto 4 sillabe in tutto il film. Scene di azione tutta adrenalina, Matton sublime. Chi dice che è troppo ingessato, vada a vedere i film con Franco Franchi, avrà tutte le facce che vuole.

[+] lascia un commento a biscotto51 »
d'accordo?
eccome! domenica 11 marzo 2018
per chi ama il genere Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Che dire, a me era piaciuta molto la trama del primo episodio, in cui il protagonista che ha perso la memoria cerca di scoprire chi sia, dalle tracce delle sue più o meno false vite e dagli indizi che trova nelle cassette di sicurezza, ecc... Fondamentale, sempre nel primo episodio, il suo totale spaesamento, così simile a quello della giovane che incontra, porta con sé e che lo salverà. Tutti questi elementi non si trovano negli altri episodi e nemmeno in questo, ma va visto, se si è rimasti così colpiti dal primo.
Film per i fan, come me.

[+] lascia un commento a eccome! »
d'accordo?
samanta sabato 29 aprile 2017
e' ora di finirla ... Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho visto recentemente in TV l'ultimo film di Jason Bourne e non posso dare un giudizio favorevole. Premetto che ho visto i primi tre film della serie (The Bourne Identity, Supremacy e Ultimatum) non ho visto il 4° Legacy che in realtà non fa parte della serie. Francamente i primi due specie il primo mi erano piaciuti sia per la trama, per l'inteprete Matt Damoneper la regia svelta e sincopata (fin troppo ...) . Peraltro la saga, ormai è così da definire la serie di film, dimostra ormai la sua ripetitività Le trame sono sono ormai inverosimili ormai da 14 anni la CIA o spezzoni di essa cercano di uccidere l'ex agente Bourne trasformato dalla CIA in macchina per uccidere e privato della sua identità (il primo film)  e sfuggito al controllo, è vero che il servizio segreto americano è in crisi, ma non è ancora un complesso di marionette incapaci di bloccare un uomo isolato. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
d'accordo?
beppelegro domenica 12 marzo 2017
esplosione di azione Valutazione 4 stelle su cinque
33%
No
67%

Sono un fan della saga Bourne, quindi sicuramente sono di parte. A distanza di molti anni dall'Ultimatum di Bourne, questo quarto capitolo della saga vuole portare avanti la storia di Jason, ex agente della CIA e ora disertore che si è voltato contro la sua agenzia dopo aver perso la memoria. La pellicola è un susseguirsi di inseguimenti, esplosioni e combattimenti: il film non si ferma per un attimo nemmeno per dare il tempo al pubblico di respirare. Oltre al cast stellare, Matt Damon, Tony Lee Jones, Vincent Cassel e Alicia Vikander, i punti di forza del film sono molti. A mio avviso riuscire a mostrare continuità con l'ultimo film poteva rivelarsi la vera buccia di banana di questa produzione ma fortunatamente così non è stato. [+]

[+] lascia un commento a beppelegro »
d'accordo?
maurizio biondo domenica 5 febbraio 2017
delusione Valutazione 2 stelle su cinque
67%
No
33%

mi aspettavo moooooooolto di più da questo capitolo 4,che è il più debole della saga.
mi duole ammetterlo,ma era meglio non fare un ulteriore film,se il risultato doveva esser questo.
Damon dichiarò più volte che non avrebbe rivestito i panni di Bourne se non ci fosse stata una sceneggiatura fortissima,ma forse si è dimenticato in fretta di questi suoi propositi.

Sì è sempre jason bourne,gli ingredienti sono quelli già noti,ma la pietanza risulta scialba ed insipida,cucinata senza passione...deludente al palato di un bourne-fan.
non c'è pathos,dramma,batticuore...  c'è solo un film di maniera,senza anima,senza direzione. [+]

[+] lascia un commento a maurizio biondo »
d'accordo?
themaster sabato 21 gennaio 2017
bourne è tornato? Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Sono da sempre un estimatore della saga dedicata al personaggio di Jason Bourne,grazie alla sua modernità e alla sua capacità di coinvolgere e emozionare lo spettatore più attento con riflessioni intense sull'umanità di chi uccide seguendo gli ordini,o dei risultati di anni ed anni di supremazia delle organizzazioni di intelligence sui governi,tuttavia non tutto ciò che luccica è oro,infatti il primo film della serie,The Bourne Identity è un pasticcio che il regista non era stato in grado di gestire mentre i successivi due film della serie sono tra i migliori esponenti del genere action e di spionaggio,migliori di qualsiasi Skyfall o Mission Impossible di cui ci si ricordi. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
d'accordo?
liuk! martedì 3 gennaio 2017
il migliore della serie Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Nonostante il precedente e pessimo capitolo, mi sono convinto a guardare l'ennesimo episodio di una saga che non mi ha mai convinto e ne sono rimasto affascinato.
Jason Bourne esce dal coro e risulta molto più veloce ed adrenalinico nonostante includa una trama fatta di giochi, doppi giochi e doppi doppi giochi molto interessante.
Il mio voto è assolutamente positivo.

[+] lascia un commento a liuk! »
d'accordo?
marti1980 martedì 27 dicembre 2016
hai presente il film muto? Valutazione 4 stelle su cinque
40%
No
60%

In un contesto di analfabeti funzionali che non capiscono nemmeno quello che viene detto, leggere sguardi, movimenti, accenni, contesti emotivi sembra impensabile. Ho trovato Vikander eccezionale e Damon perfettamente calato nel personaggio, è Bourne, uno al quale hanno dato una nuova identità per deprivarlo e condurlo a fare il lavoro sporco che serve in un contesto di persone buoniste che non vogliono la responsabilità delle scelte ma ritengono d'avere il diritto assoluto alla libertà, basta che il terrorista di turno non l'abbia, Bourne non deve recitare un monologo shakespeariano, deve essere l'agente silenzioso, preciso, freddo e controllato che è stato programmato a essere. Il ruolo del suo silenzio è farci capire l'ipocrisia dei nostri tempi. [+]

[+] lascia un commento a marti1980 »
d'accordo?
pietrosg domenica 20 novembre 2016
manca solo una badante ed un catetere Valutazione 1 stelle su cinque
50%
No
50%

Come da titolo. Niente storia solo inseguimenti e botte fra finti atleti. Una noia mortale. Matt Damon non è mai stato particolarmente espressivo ma qui ha dato il meglio di se. Potevo esserci anch'io al suo posto. Una maschera sulla faccia et voilà. In due ore quattro frasi ed una espressione.

[+] lascia un commento a pietrosg »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Jason Bourne | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Emanuele Sacchi
Pubblico (per gradimento)
  1° | filippo catani
  2° | ashtray_bliss
  3° | samanta
  4° | flaw54
  5° | jackmalone
  6° | alex62
  7° |
  8° | visualman
  9° | vincenzo ambriola
10° | themaster
11° | luciano46
12° | frankbert
13° | beppelegro
14° | marti1980
15° | marcopanattoni
SAG Awards (1)
Critics Choice Award (2)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità