Oceania

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Oceania   Dvd Oceania   Blu-Ray Oceania  
Un film di John Musker, Ron Clements, Don Hall (II), Chris Williams. Con Auli'i Cravalho, Dwayne Johnson, Rachel House, Temuera Morrison, Nicole Scherzinger.
continua»
Titolo originale Moana. Animazione, Ratings: Kids, durata 103 min. - USA 2016. - Walt Disney uscita giovedì 22 dicembre 2016. MYMONETRO Oceania * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
domenica 31 maggio 2020
ottima recensione
0%
No
0%

Bravissima...
Chapeau

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
marychan mercoledì 15 agosto 2018
all'altezza dei classici disney Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Una nuova principessa nell'universo disney, ma stavolta senza principe. Vaiana è cocciuta ed indipendente, e contro la volontà del padre navigherà da sola oltre il reef per rimettere a posto il cuore di Te-Fiti. 
Le musiche sono all'altezza degli altri classici, viene voglia di riascoltarle ancora e ancora, ma il punto forte è l'animazione: la CGI è talmente ben fatta che sembra di essere lì in polinesia insieme a Vaiana e Maui. Quest'ultimo avrebbe dovuto prendere l'oscar come miglior co-protagonista, credo sia la vera star del film: interessante, divertente, pieno di sé...scorretto e con così tanti umani difetti (per un semi-dio!) che è impossibile non innamorarsene!
L'happy end è scontato in un film Disney, ma riesce a riservare qualche sorpresa e soprattutto una delle migliori scene di tutto il film (o forse dovrei dire di TUTTI i film!) quando l'oceano si apre e Vaiana va incontro a Te-Ka al rallentatore.

[+] lascia un commento a marychan »
d'accordo?
hellphone97 giovedì 20 luglio 2017
principessa polinesiana Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Il classico disney del 2016 (dopo zootropolis) gode di una trama accattivante e canzoni molto orecchiabili che dopo averle sentite una sola volta rimangono nella nostra testa e anche nel nostro cuore. Peccato non abbia vinto l'oscar e meno male sia stato superato da Zootropolis. 

[+] lascia un commento a hellphone97 »
d'accordo?
kyotrix sabato 22 aprile 2017
ma ancora con queste canzoni?!? Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Bel film, graficamente ottimo, simpatico, un pò emozionante. Tutto perfetto? No, Disney ancora con quelle cavolo di canzoni ( non eccessive per fortuna ) che rovinano il film?... inserite pure in momenti cruciali che ne spezzano il filo, l'emozione. Come rovinare un film... E poi parliamo del solito titolo italiano senza senso? Lasciarlo in Moana?!?!

[+] lascia un commento a kyotrix »
d'accordo?
frague lunedì 23 gennaio 2017
piccolo grande capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Non ero molto convinta di andare a vedere qualcosa di diverso dalle ultime principesse Disney dopo aver guardato  il trailer ma...appena entrata in sala ho cominciato un viaggio nella meravigliosa Polinesia e nella vita di Moana (mi rifiuto di chiamarla con il nome differente dall'originale) , principessa bellissima che prima di compiere il suo dovere nei riguardi del suo popolo, vuole prima ascoltare il suo cuore e capire perché l'oceano "l'ha scelta". Una metafora profonda sulla vita e sull'inseguire i propri sogni e trovare così se stessi, anche se è dura, anche se non ce la si fa al primo colpo e il rischio di perdersi è molto facile. [+]

[+] lascia un commento a frague »
d'accordo?
frague domenica 22 gennaio 2017
meraviglioso ritorno disney Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Ero andata al cinema con poche aspettative visto il trailer che non mi aveva fatto credere che ci fosse qualcosa di più delle altre principesse Disney... e poi è stata magia... un viaggio insieme a Moana (mi rifiuto di chiamarla diversamente), una principessa che prima di diventare quello vuole trovarsi e ascoltare se stessa. Un viaggio introspettivo in cui non mancano i problemi, i dubbi, la paura di non farcela e la voglia di tornare indietro, ma alla fine grazie a una saggia nonnina e alla sua determinazione riuscirà a trovarsi e a restituire il cuore di Tefiti proprio quando si sarà riappropriata finalmente del suo. Messaggio bellissimo e colonna sonora molto toccante. [+]

[+] lascia un commento a frague »
d'accordo?
venerdì 20 gennaio 2017
un oceano di sorrisi Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Se c'è una cosa che ricordo bene di questo film, è che almeno la metà del tempo sorridevo mentre lo guardavo.
E' molto carino, fatto bene: come al solito, la Disney non delude.
Nemmeno le canzoni sono noiose. La storia è bella e unica. 

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
marychan martedì 17 gennaio 2017
una nuova principessa per il 56° classico disney Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Un film d'animazione che fonde lo stile Disney alle leggende Maori, riportandone anche le fantastiche musiche tipiche, il tutto immerso in uno splendido paesaggio sull'oceano pacifico. E l'animazione è proprio uno dei punti forti del film, spanne avanti alla computer grafica di qualche tempo fa, come nei film di Rapunzel e Frozen, con movimenti molto più fluidi e naturali. Io, che sono della vecchia scuola e non riesco proprio a rassegnarmi alla grafica 3D, sono rimasta piacevolmente stupita dal netto miglioramento che non fa rimpiangere troppo i disegni su carta. Chi ha visto Fantasia 2000, noterà una certa apprezzabile somiglianza fra madre natura e Te Fiti. [+]

[+] lascia un commento a marychan »
d'accordo?
qdaniele97 venerdì 6 gennaio 2017
magnifico film d'animazione per grandi e piccini Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Un' altro ottimo lavoro di Disney che, con la sua nuova "principessa che non vuol essere un a principessa", centra di nuovo l'obbiettivo e, con personaggi e ambientazioni completamente inedite, realizza un film d'animazione eccellente sia per grandi che piccini.
Detto questo la mia recensione finisce qui (perchè io non sono un recensore e non so scrivere recensioni), mi permetto però due commenti:
1) Il film, forse non tanto in Italia ma nel resto del mondo sì, ha ricevuto critiche di razzismo da ogni parte (come molti film Disney da Dumbo in poi). Il motivo? Maui (il semi-dio), anche se muscoloso, ha un po' di pancetta e non mostra la tartaruga addominale: Questo secondo alcuni è un riferimento non troppo velato dei maliziosi disegnatori Disney al fatto che le popolazioni delle isole del pacifico hanno in media la tendenza ad accumulare più facilmente grasso corporeo. [+]

[+] lascia un commento a qdaniele97 »
d'accordo?
andrea__r giovedì 5 gennaio 2017
le canzoni sono il suo forte! Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

Le canzoni italiane hanno fatto progressi rispetto a quelle inglesi; del film posso solo dire che mi piace, vista la prevalenza delle canzoni... Nelle canzoni Chiara Grispo riesce veramente a fare di Vaiana una ragazzina e Angela Finocchiaro dà a Nonna Tala la voce di una vera nonna. E' un film per bambini, quindi è ovvio che ci sia un po' di fantasia (per esempio ci sono situazioni o oggetti completamente inventati come l'amo di Maui, il cuore di Tefiti, la stessa Tefiti). E' stata una bella mossa quella di sostituire la prima versione di "You are welcome" - che era qualcosa come "mmmh, prego" cantata da Sergio Sylvestre e Rocco Hunt - con "Tran-quil-la!". Oltre tutto in "Prego" i cantanti erano due e c'erano due voci diverse per lo stesso personaggio. [+]

[+] mah (di jennyx)
[+] lascia un commento a andrea__r »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Oceania | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | m.raffy
  2° | mickey97
  3° | allaroundtheworld
  4° | hellphone97
  5° | marychan
  6° | eleonora panzeri
  7° | frague
  8° | filippotognoli
  9° | alex62
10° | flyanto
11° | andrea__r
12° | qdaniele97
Premio Oscar (2)
Golden Globes (2)
Critics Choice Award (2)
BAFTA (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Link esterni
Facebook
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità