38 testimoni

Acquista su Ibs.it   Dvd 38 testimoni   Blu-Ray 38 testimoni  
Un film di Lucas Belvaux. Con Yvan Attal, Sophie Quinton, Nicole Garcia, François Feroleto, Natacha Régnier.
continua»
Titolo originale 38 témoins. Drammatico, durata 104 min. - Francia 2012. MYMONETRO 38 testimoni * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
gabry mercoledì 14 ottobre 2015
reazione umana Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

personalmente non trovo così incredibile quello che è successo nel film, alle 3 di notte una ragazza viene assalita e uccisa, ma quanti di noi chiaramente a letto/addormentati si scaraventerebbero in strada a vedere cosa succede, semmai una telefonata alla polizia che però evidentemente è stata fatta perchè la polizia è arrivata nella notte, penso che un'aggressione così avvenga in pochi attimi, e però nessuno ha visto veramente l'aggressione, non hanno neppure ben capito cosa succedeva, se anche si fossero precipitati in strada l'assassino non sarebbe più stato lì...anzi, io mi chiedo semmai dove è finito, li hanno visti appoggiati alla colonna, e poi solo lei che va verso il portone dove dentro c'è di nuovo lui, e perchè nessuno lo ha visto? dove è finito? da dove è passato se nessuno lo [+]

[+] lascia un commento a gabry »
d'accordo?
nerazzurro lunedì 5 ottobre 2015
un viaggio "troppo" lento nel vile umano Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Una buona trama ma risulta troppo piatto lungo andare. Molto riflessivo ma finisce per eccedere.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
d'accordo?
claudio di trapani lunedì 28 settembre 2015
il noir della malanotte Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

I testimoni non erano 38, ma 39, o forse qualcuno in più. MI spiego meglio...
Essendo un cittadino onesto e ligio al dovere, appena 2 minuti fa sono stato alla polizia, per riferire ciò che ho visto. "Ho atteso 45 minuti, commissario...". "Va beh, minuto più minuto meno, non importa. Ciò che conta è che ci dica la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità. Magari se giura è meglio. Che cosa ha visto?" - mi ha domandato il poliziotto. "Beh, sinceramente, lo giuro sui miei figli, che Dio mi fulmini all'istante... ho visto solo un brutto e noiosissimo film".

[+] lascia un commento a claudio di trapani »
d'accordo?
angelo umana lunedì 24 febbraio 2014
codardi e indifferenti Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

 Film interessante e particolare di Lucas Belvaux del 2012, forse visto molto poco. Grazie a mymovies, che lo ha proposto in streaming il 22 febbraio 2014! Si concentra su un “delitto” di massa, l’omissione di soccorso o il disinteresse quando una violenza succede per strada. La paura d’immischiarsi, a rischio della vita o dell’incolumità propria per un fatto che non ci riguarda ma … “per chi suona la campana?”.
 
Da parte dei molti testimoni (38)  dei condomìni accanto al luogo dove il fatto è avvenuto durante la notte, che hanno sentito il grido “atroce agghiacciante inumano” della ragazza ventenne aggredita, c’è subito il desiderio di rimozione, dimenticare una violenza che non li tocca, dire alla polizia di non aver sentito nulla. [+]

[+] amara ironia ... (di angelo umana)
[+] lascia un commento a angelo umana »
d'accordo?
38 testimoni | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Gabriele Niola
Pubblico (per gradimento)
  1° | angelo umana
Cesar (1)


Articoli & News
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità