Il discepolo del diavolo

Acquista su Ibs.it   Dvd Il discepolo del diavolo   Blu-Ray Il discepolo del diavolo  
Un film di Guy Hamilton. Con Burt Lancaster, Laurence Olivier, Kirk Douglas Titolo originale The Devil's Disciple. Commedia, b/n durata 82 min. - Gran Bretagna 1959.
   
   
   
roberto dentici giovedì 2 gennaio 2014
ma le recensioni di presentazione chi ve le fa? Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

la mia recensione l'ho già scritta tempo fa. Adesso vorrei contestare la recensione con la quale viene presentato questo film. Non so e non voglio sapere chi diavolo l'abbia scritta. Viene da domandarsi a chi le facciate fare, perché non è neanche facile trovarne di così mediocremente superficiali . Intanto la descrizione della storia, che è, ad essere gentili, sconfortante: non dice un accidenti di nulla di quanto G.B. Shaw ha narrato. Question: “ Ma quando il Rev. Anderson è stato imprigionato con Dik Dudgeon?”. Si parla poi della difficoltà di gestire il lavoro di tre giganti come Douglas, Olivier e Lancaster compito di fronte al quale “l’intelligente Alexander Mackendrick” ha gettato la spugna. [+]

[+] lascia un commento a roberto dentici »
d'accordo?
roberto dentici lunedì 21 febbraio 2011
quello che sembri va d'accordo con quello che sei? Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

La vicenda è ambientata nella guerra d’indipendenza americana, ma la storia non è altro che il pretesto per un’analisi profonda dell’animo delle persone di quei tempi (e non solo). La contrapposizione tra cosa sia veramente il bene e cosa sia veramente il male, l’importanza che troppo spesso viene attribuita all’apparenza a scapito della sostanza delle umane vicende è il vero motivo conduttore di questa commedia. Non a caso fa parte del trittico che l’autore ha appunto chiamato “tre commedie per i puritani”. Ed ecco quindi che quelli che per definizione dovrebbero essere iscritti nella categoria dei “buoni” tanto buoni poi non risultano nello svilupparsi della vicenda. Il reverendo Anderson, fino a quel momento uomo di devozione e di preghiera, scopre di essere invece uomo d’azione (e ritrova se stesso) e poi, il da tutti ritenuto cattivissimo (Dick) dimostra tali grandi doti di umano valore, pur se manifestato in modo assolutamente anti convenzionale, da accettare di farsi impiccare per non causare guai seri ad altri. [+]

[+] lascia un commento a roberto dentici »
d'accordo?
lam spade domenica 7 settembre 2008
il falcone maltese. Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

G.B.Shaw è uno dei miei idoli, ho visto il film all'epoca della sua uscita, mi divertirono la girandola delle battute e la notevole bravura di due mostri sacri. Un saltimbanco contrapposto al numero uno del teatro britannico, che si rubassero la scena era scontato in partenza.

[+] lascia un commento a lam spade »
d'accordo?
Il discepolo del diavolo | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | roberto dentici
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità