Beautiful Creatures - La sedicesima luna

Acquista su Ibs.it   Dvd Beautiful Creatures - La sedicesima luna   Blu-Ray Beautiful Creatures - La sedicesima luna  
Un film di Richard LaGravenese. Con Alden Ehrenreich, Alice Englert, Jeremy Irons, Viola Davis, Emmy Rossum.
continua»
Titolo originale Beautiful Creatures. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2013. - Eagle Pictures uscita giovedì 21 febbraio 2013. MYMONETRO Beautiful Creatures - La sedicesima luna * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
mercoledì 18 marzo 2020
punteggiatura
0%
No
0%

troppe virgole

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
lunedì 13 gennaio 2020
 Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Bhe è davvero un film degno di successo per come la penso io , sarebbe davvero stupendo poter sapere che ci sia una continuazione , ho saputo che ci sono altri 3 libri e mi sa che mi dedicherò a leggerli

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
elgatoloco lunedì 18 novembre 2019
dal romanzo un film piacevole, ma anche"battaglier Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Questo"Beatiful Creatures"(2013, Richard Lagrevenese, dal libro di Maragaret Stohl e Kami Garcia)è un teenaeger-movie e rimane senz'altro tale, con un play -excursus sulla magia, non meglio definita forse, ma comunque decisamente piacevole, nonché pieno di uqella sana polemica contro quella spirito intollerante che è insito in tante scelte religiose, di cristianeismo(qui evangelico, altrove però cattolico)integralista, intollerante verso tutto ciò che è alieno dal dogma strettamente inteso. Scelte certo maggioritarie nelle realtà di paese e/o di piccola città, in tutto il mondo, non solo(come in questo caso)negli USA-qui  segnatamente nella South-. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
elgatoloco mercoledì 1 agosto 2018
romantico-adolescenzale, piacevole Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

"Beautiful Creatures"(2013, Richard Lagrevenese)è film piacevole, ma nei canoni del romantico-adolescenziale, con la variazione sul tema che stavolta prevede la magia, anzi meglio la lotta tra magia bianca e nera perché scoppi-scattti l'amore tra due compagni di scuola, Aldren Ehrenreich e Alice Englert, non particolarmente bravi, ma a loro modo"bellini"(anche la ragazza, senza essere una "sexy-bomb"), ma interpreti come Jeremy Irons e Emma THompson, vista la ben maggiore esperienza, si profliano in modo decisaamente superiore, come era prevedibile, peraltro.  IL tutto , dunque, decisamente"piacevole", ma appunto nei canoni di un certo range d'età e di gusto(abbastanza prevedibile, invero, dove le indagini di mercato giocano un ruolo ben determinato), senza eccelsi spunti"innovativi", ma. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
claudiofedele93 giovedì 6 marzo 2014
un buon film con sexy streghe e comuni mortali! Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Negli ultimi anni al cinema abbiamo assistito ad un vero e proprio boom di pellicole che proponevano semplici storie d’amore rivisitate in svariati modi, ma con una costante pressoché unica capace di riunirle tutte sotto il genere denominato horror o fantasy. In verità, dell’uno e dell’altro questi lungometraggi hanno ben poco, se non quel minimo aspetto (il più delle volte usato come elemento scenografico o inteso come pretesto per portare avanti il tutto) “dark” che fa scattare l’interesse dei giovani per quanto riguarda il sovrannaturale e l’ignoto. [+]

[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
d'accordo?
ndkcfl lunedì 16 settembre 2013
noia mortale Valutazione 1 stelle su cinque
25%
No
75%

Non sapevo nulla di questo film, soltanto che era stato tratto da un libro, perciò non avevo la minima idea di cosa aspettarmi. Ebbene, ero preparata a tutto, ma non ad annoiarmi: a metà film avevo la forte tentazione di non continuarlo. Innanzitutto, detesto la gente che si innamora di qualcuno che vede in sogno e che in realtà non esiste, perciò, già è iniziato male. La protagonista, assolutamente lunatica, prima è acida come il limone, poi diventa dolce e tenera, prima è buona, poi è cattiva, poi di nuovo buona… cara, deciditi. Ethan che insiste nel volere accompagnare Lena a casa nonostante le sue risposte odiose… il loro amore travolgente che spunta dal nulla…bah. [+]

[+] lascia un commento a ndkcfl »
d'accordo?
robby73 venerdì 13 settembre 2013
il regista avrà letto il libro? Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

Ho appena finito di leggere il libro, dopo aver visto il film, e mi chiedo sinceramente se il regista abbia mai letto il romanzo! Non posso fare a meno di paragonare questa trasposizione cinematografica a quella pessima di Eragon (tanto da rendere irrealizzabili i film successivi). I libri che io trovo estremamente belli ed avvincenti trasposti in maniera mediocre e superficiale tanto da tralasciare passaggi e scene fondamentali per la comprensione della storia. Scelta degli attori discutibile; non che non siano bravi ma non corrispondono affatto alla descrizione del romanzo. Finale completamente diverso; tante parti della storia, ripeto fondamentali, totalmente ignorate, come ad esempio i riferimenti alla madre di Ethan, il ballo della scuola, l'incontro finale tra Lena e la madre, l'appartenenza di Larkin alle tenebre, e la mancanza del personaggio della bibliotecaria Marian fatto impersonare direttamente dalla governante di Ethan, quando invece sono due personaggi diversi e complementari allo svolgimento della trama. [+]

[+] lascia un commento a robby73 »
d'accordo?
always me venerdì 6 settembre 2013
leggetevi il libro che è migliore Valutazione 1 stelle su cinque
50%
No
50%

io sono una grandissima fan dei libri fantasy.Ho apprezzato molto film come Harry Potter che comunque si attendono in modo sufficiente alle informazioni fornite dal libro.Purtroppo ho trovato questo film davvero deludente dopo aver letto tutta la saga di Beautiful Creatures. Innanzitutto vengono omessi personaggi principali e scene molto importanti. Alcuni personaggi sono buoni nel film mentre sono crudeli nel libro mentre altri vengono passati per cattivi mentre sono buoni.Il finale è del tutto diverso. In poche parole potevano chiamarlo del tutto in un altro modo e io lo avrei apprezzato,forse, di più. La loro storia d'amore viene un po' ridicolizzata e la morte della madre di lui è come un evento insignificante. [+]

[+] il mio commento identico al tuo (di robby73)
[+] lascia un commento a always me »
d'accordo?
rdn75 venerdì 23 agosto 2013
una nuova serie teen dell'occulto Valutazione 2 stelle su cinque
57%
No
43%

Non è bastata la saga di Twilight per rovinare le storie classiche dell'occulto. In questo film i protagonisti sono i maghi che devono vivere con gli umani e hanno i loro problemi con amore e antiche maledizioni. Da un cast scelto si poteva sperare in un film di altro livello, ma se un film viene tratto da un romanzo harmony per ragazze, non si puo di certo aspettare di meglio.. Essendo tratto da una collana di libri...ci aspetta di sorbirci anche i sequel!!

[+] lascia un commento a rdn75 »
d'accordo?
febbraio12 mercoledì 7 agosto 2013
bellissimo!!! Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

Dopo aver visto il film ho dovuto per forza leggere i libri della saga... e io non sono un lettore accanito! Certo il film non segue al 100% il libro, ma il regista è stato bravissimo a convertire in chiave cinematografica questa bellissima storia. La storia è bellissima e trasmette molte emozioni, gli effetti speciali, i costumi e i personaggi sono adeguati al libro. Il finale del film è molto bello e particolare, mi pento di non essere andato a vederlo al cinema!!!

[+] lascia un commento a febbraio12 »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Beautiful Creatures - La sedicesima luna | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 21 febbraio 2013
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità