Diario di un maestro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Diario di un maestro  
Un film di Vittorio De Seta. Con Bruno Cirino, Massimo Bonini, Luciano Del Croce, Tullio Altamura, Marisa Fabbri.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - Italia 1972. MYMONETRO Diario di un maestro * * * * - valutazione media: 4,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
walter giovedì 19 febbraio 2009
capolavoro didattico ***** Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

desideriamo solo poterlo acquistare in dvd una volta per tutte!!! Grazie per aver ascoltato l'invocazione!!! WALTER

[+] lascia un commento a walter »
d'accordo?
giuseppe mercoledì 10 dicembre 2008
intelletto e poesia Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Un film perfetto in equilibrio miracoloso tra intelletto e poesia.

[+] lascia un commento a giuseppe »
d'accordo?
settembrefilm sabato 29 novembre 2008
film straordinario Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho visto Diario di un maestro al torino film festival,nella versione appena restaurata dalla cineteca di Bologna. Non l’avevo mai visto...è un capolavoro assoluto! Uno dei più bei film che abbia mai visto. Mi ha folgorato. A di là della forma, dei mezzi, io trovo una grande attualità in quel cinema. Cinema che osserva, offre punti di vista, propone nuove visioni del reale, nuovi percorsi etici e pedagogici, in rottura con l’esistente. Un cinema che ci mostra in carne ed ossa la nostra storia, il mondo da cui veniamo e di cui siamo eredi. Un cinema che smette di essere finzione e recitazione, per farsi relazione, vita. Secondo me è straordinaria l’interpretazione del maestro, che va ben oltre la recitazione di una parte, ma è davvero azione pedagogica e ricerca intellettuale. [+]

[+] rimane in memoria (di musci)
[+] lascia un commento a settembrefilm »
d'accordo?
alessandro martedì 16 settembre 2008
opera irripetibile Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Amo il De Seta regista;all'epoca della messa in onda sulla RAI avevo 6 anni;ho imparato ad apprezzare la qualità e l'alto contenuto morale di questo capolavoro nel corso degli anni;qualche anno fa ho conosciuto personalmente Massimo Bonini(artefice del termine "I Malestanti");persona squisita con la quale ho realizzato un'intervista indimenticabile dove mi raccontò i segreti del set.Purtroppo ho constatato che il film non è reperibile sul mercato in nessun supporto.Qualcuno può aiutarmi?Propongo agli amanti e interessati di incontrarci una sera a cena a Roma per parlarne;aspetto vs.notizie!

[+] posso darti i dvd di "diario di un maestro" (di alwaysprogress)
[+] posseggo i dvd di diario di un maestro (di alwaysprogress)
[+] lascia un commento a alessandro »
d'accordo?
oruam mercoledì 10 settembre 2008
possibile che nessuno dia informazioni?? Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

siamo in molti a volere questo lavoro , perchè nessuno soddisfa queste richieste? Chi cortesemente sa dirci come ottenerlo? Grazie dell 'aiuto

[+] lascia un commento a oruam »
d'accordo?
mirius martedì 22 gennaio 2008
si può trovare in dvd?? Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

qualcuno sa quando faranno la versione in dvd?

[+] lascia un commento a mirius »
d'accordo?
rdonini domenica 30 settembre 2007
un capolavoro di antipedagogia Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

amo tutto di quelle 4 puntate televisive. Allora 14enne è stato un motivo di formazione: stare con i malestanti. Capii anche come l'impegno profondo del povero Cirino andasse al di là del contratto. Mi è capitato di rivedere l'opera (nella riduzione cinematografica) qui a Pietralata dove abito ora e ne sono rimasto colpito come allora, i ragazzi post-pasoliniani di queste parti dovrebbero poterlo vedere per capire le radici, di alcuni loro disagi. Purtoppo l'opera è introvabile nella normale distibuzione potreste aiutarmi con qualche indirizzo. cari saluti

[+] lascia un commento a rdonini »
d'accordo?
harry venerdì 19 gennaio 2007
dove si può trovare? Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Qualcuno sa dove posso trovare ,almeno il vhs di questo capolavoro? grazie

[+] lascia un commento a harry »
d'accordo?
jeti antonio grigioni venerdì 8 dicembre 2006
a quando la versione integrale in dvd Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho partecipato alla realizzazione di questo "lavoro", in qualità di tecnico del suono, nel senso più ampio del termine. L'esperienza vissuta è stata straordinaria. Il risultato finale, 4 puntate trasmesse dalla RAI, un capolavoro irripetibile. Una appassionante esperienza educativa, documentata con intelligenza, sensibilità, competenza, coraggio. De Seta si supera utilizzando un punto di vista registico, permeato da un modernismo e da una capacità di attesa dell'evento senza pari. È un film, nella sua versione completa, da assolutamente proporre in DVD, con tutta una serie di immagini inedite, intervista al regista, elementi storici (Don Milani ecc). È da fare urgentemente. Gli autori poi scompaiono e scompare con loro una capacità di creare non solo dell'arte ma pure una metologia atta a perseguire risultati eccelsi. [+]

[+] testimone prezioso (di rdonini)
[+] incontriamoci (di alessandro)
[+] lascia un commento a jeti antonio grigioni »
d'accordo?
prodeseta martedì 26 ottobre 2004
forza de seta! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Credo sia una delle cose più belle che abbia mai visto. Secondo me è un capolavoro assoluto, un film profondo e semplice nello stesso momento. Io direi ai giovani cineasti di fare i conti con questi lavori

[+] lascia un commento a prodeseta »
d'accordo?
Diario di un maestro | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità