Gangster Squad

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gangster Squad   Dvd Gangster Squad   Blu-Ray Gangster Squad  
Un film di Ruben Fleischer. Con Ryan Gosling, Emma Stone, Sean Penn, Anthony Mackie, Josh Brolin.
continua»
Thriller, Ratings: Kids+16, durata 113 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 21 febbraio 2013. MYMONETRO Gangster Squad * * - - - valutazione media: 2,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
dandy venerdì 24 febbraio 2023
combattere il crimine con il crimine... Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Dalla vera storia di Mickey Cohen e gli articoli di Paul Lieberman(reporter che ha anche scritto il libro da cui è tratta la sceneggiatura)un mix tra "Gli intoccabili" e "Scomodi omicidi"(cui richiama la presenza di Nolte)che rilegge senza particolare originalità i classici temi dello scontro tra criminalità e polizia dove quest'ultima è disposta a infrangere la legge pur di arrivare all'obbiettivo.E con tutto il tipico repertorio che ne deriva:risolutezza,tradimenti,amore tra poliziotto e pupa del cattivo,dubbi superficiali sulla effettiva giustizia di certe azioni,eroismo a oltranza che vede i buoni come spacconi un pò bambineschi sempre pronti a buttarsi nelle situazioni più disparate(ma come nel film di DePalma non tutti arriveranno alla fine). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
d'accordo?
mercoledì 24 marzo 2021
solito commento di mymovies
0%
No
0%

Voi di my movies vi considerate dei critici, siete solo saccenti che si parlano addosso. Il cinema è soprattutto intrattenimento e questo film ti fa passare 2 ore piacevoli. Intellettuali da strapazzo

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
giovanni acciarito sabato 25 marzo 2017
non posso perche' non ho potuto vedere il film. Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Non ho potuto vedere il film gangster squad e cchiedo gentilmente se al piu'presto possiate trasmetterlo di nuovo.
Spero ce questa mia richiesta venga presa in considerazione.
distinti saluti.






[+] lascia un commento a giovanni acciarito »
d'accordo?
dario lunedì 23 novembre 2015
fracassone Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

E' un fumetto, in parte gradevole, in parte fastidioso. Storia senza senso, condotta a ritmo vertiginoso con mestiere. Gli attori stanno al gioco. Eccessivo Penn. 

[+] lascia un commento a dario »
d'accordo?
fabio57 mercoledì 21 ottobre 2015
accettabile gangster-story Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

Il confronto con " Gli Intoccabili" a cui si ispira in maniera sfacciata è improponibile,tuttavia la storia è avvincente e ben interpretata.Una menzione particolare per Sean Penn,nella parte del cattivissimo è perfetto.Si può vedere

[+] lascia un commento a fabio57 »
d'accordo?
fabio57 mercoledì 21 ottobre 2015
accettabile gangster-story Valutazione 2 stelle su cinque
50%
No
50%

Il confronto con " Gli Intoccabili" a cui si ispira in maniera sfacciata è improponibile,tuttavia la storia è avvincente e ben interpretata.Una menzione particolare per Sean Penn,nella parte del cattivissimo è perfetto.Si può vedere

[+] lascia un commento a fabio57 »
d'accordo?
marione domenica 16 novembre 2014
intenso, travolgente Valutazione 4 stelle su cinque
93%
No
7%

Leggo che non è piaciuto molto. Io l'ho trovato bello, denso, intenso, uno spettacolo dai colori e contrasti forti perfettamente armonioso con la recitazione eccellente di tutti i bravissimi attori, su tutti il sempre superlativo Sean Penn. Il ritmo ti coinvolge durante tutta la durata, a colpirti e trascinarti è tutto l'insieme forte e coerente. Giusti i richiami a "Gli Intoccabili" o a "L.A. Confidential" che pure ho molto apprezzato, ma sono passati molti anni e la tecnica narrativa è molto più moderna, attuale e coinvolgente. Film davvero pregevole e piacevole e appena finito ti ritrovi a pensare come e quando lo rivedrai.

[+] lascia un commento a marione »
d'accordo?
yurigami domenica 26 ottobre 2014
epico Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Epico!!! Un po' assurdo, ma chissene, i dialoghi sono troppo belli, i personaggi pure, tutto troppo bello per i miei gusti, forse un po' troppe scene girate di notte, ma è una scelta voluta stile noir, funziona. Solo io ho notato di questo film il naso buffo di Sean Penn? Sembra uno dei sette nani. Robert Patrick vince tutto.

[+] lascia un commento a yurigami »
d'accordo?
noia1 mercoledì 28 maggio 2014
bud spencer ai giorni nostri. Valutazione 2 stelle su cinque
17%
No
83%

Un giudice concede ad un sergente di raggruppare una squadra di uomini per sconfiggere un boss mafioso che sta prendendo sotto il suo controllo l’intero stato. Chi cerca un film impegnato ha sbagliato di grosso, chi cerca la novità anche e chi cerca la denuncia non si aspetti chissà che cosa. Film all’insegna dell’azione con tanta violenza e poche parole per due ore di divertimento e scene spettacolari, quasi una parodia del cinema moderno che vuole mettere l’azione anche dove non c’entra niente: poliziotti anni ’40 che si massacrano di botte (assurdo). Non ci sono novità di genere e non ci si aspetti chissà che cosa dal punto di vista della trama, l’unica cosa che veramente lascia il segno è il comparto visivo. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
d'accordo?
ultimoboyscout sabato 10 maggio 2014
gli intoccabili in versione bastarda. Valutazione 2 stelle su cinque
25%
No
75%

Sul finire degli anni '40 Los Angeles è diventata una città violenta e pericolosa, regno di Mickey Cohen, malavitoso senza scrupoli circondato da scagnozzi cattivissimi, che gode della protezione di giudici, politici e di parte della Polizia locale. Viene quindi creata una squadra fantasma di incorruttibili col compito di spazzare via la criminalità dalla città, facendo il lavoro sporco. Siamo dalle parti del noir più puro, quello dei duri di Ellroy e DePalma ma con un tocco decisamente più action. Penn guida un cast stellare, seguito dagli ottimi Brolin e Gosling, alleati con i volti agli antipodi: duro e quadrato il primo, candido e delicato il secondo, entrambi tostissimi e magnetici. Nolte, imbolsito, invecchiato e appesantito è sempre una certezza seppur in pochi minuti di apparizione, chi invece sorprende è Ribisi, il genio del gruppo, nonostante una faccia non proprio simpatica, si fregia di un'interpretazione davvero importante. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 »
Gangster Squad | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | bacci93
  2° | donni romani
  3° | tonysamperi
  4° | grisarobe
  5° | flyanto
  6° | albi.vendrame
  7° | dandy
  8° | claudiofedele93
  9° | giuseppe del sole
10° | paolo radice
11° | ultimoboyscout
12° | noia1
13° | tommygun28
14° | pablounchained
15° | paolo radice
16° | renato volpone
17° | beppe baiocchi
Rassegna stampa
Anthony Lane
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità