5 Cm al Secondo

Acquista su Ibs.it   Dvd 5 Cm al Secondo   Blu-Ray 5 Cm al Secondo  
Un film di Makoto Shinkai. Con Kenji Mizuhashi, Yoshimi Kondou, Satomi Hanamura, Ayaka Onoue, Risa Mizuno.
continua»
Titolo originale Byosoku 5 Centimeter. Animazione, Ratings: Kids, durata 90 min. - Giappone 2007. - Nexo Digital uscita lunedì 13 maggio 2019. MYMONETRO 5 Cm al Secondo * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
vitto giovedì 2 settembre 2021
bleah Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

A dir poco patetico, melenso, sdolcinato senza fine e senza scopo

[+] lascia un commento a vitto »
d'accordo?
kyotrix sabato 4 maggio 2019
carino Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Soprattutto per adolescenti, ma carino anche per adulti

[+] lascia un commento a kyotrix »
d'accordo?
kyotrix domenica 18 febbraio 2018
buono ma non ottimo Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Bello ma non mi ha fatto impazzire.
3 episodi, distanziati tra loro di qualche anno. Buono il primo, meglio il secondo, ma troppo inconcludente il terzo ( e non si capisce il motivo di questo non ritrovarsi, viste le lettere prima e gli sms dopo ).

[+] lascia un commento a kyotrix »
d'accordo?
pistolpete sabato 13 gennaio 2018
poetico Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Il film è bellissimo, fa riflettere tanto; due bambini che si vogliono bene divisi dal destino dell'adolescenza triste e piena di solitudine ed in fine età adulta dove ormai anche se si amano ancora, ricordando un tempo prezioso ed unico, ognuno prende la propria strada amando qualcun altro. il tenero sentimento di amicizia convertitosi in amore che Akari e Takaki hanno provato negli anni dell'infanzia e della prima adolescenza non è riuscito a sopravvivere alla tirannia del tempo e della distanza.Triste ma al contempo profondo, in poche parole stupendo e poetico.

[+] lascia un commento a pistolpete »
d'accordo?
laurence316 mercoledì 1 febbraio 2017
shinkai evolve, ma è ancora lontano dal capolavoro Valutazione 3 stelle su cinque
93%
No
7%

Al secondo lungometraggio anime, Shinkai prosegue, con questo film ad episodi interconnessi, la sua personale poetica riguardante la separazione e la distanza tra gli individui, narrando più che di una storia d'amore, di un sentimento d'amore che si protrae per lunghissimo tempo e che il protagonista, Takaki, non riuscirà a superare neanche dopo anni e anni di, appunto, separazione e che lo renderà così incapace di costruirsi una vita sentimentale. La storia è dunque di una semplicità disarmante, ma sottintende una complessità di temi ed emozioni che sono rese con indubbia efficacia.
Il film, inoltre, si afferma come una evoluzione nel percorso artistico del regista, e non solo sul piano estetico: se Oltre le nuvole, il luogo promessoci era alla fin fine una storia di riconciliazione, sulla possibilità di ristabilire un legame ormai dimenticato, questo nuovo film, come si evince dal finale, riguarda, invece, in definitiva, il riuscire ad andare avanti, il proseguire nella propria vita e tentare di essere felici nel presente, piuttosto che rimanere schiacciati dalla nostalgia per il tempo passato. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
d'accordo?
kyotrix sabato 1 novembre 2014
deluso Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Dopo aver visto l'ottimo "Il giardino delle parole", ho deciso di vedere la prima opera di questo regista, carico anche dai commenti ultra positivi qui presenti. Carino, ma anche se poetico, a differenze di altri film d'animazione sentimentali jappo, questo mi ha annoiato quasi tutto il film, facendo fatica a catturare la mia attenzione.

[+] lascia un commento a kyotrix »
d'accordo?
leo 1993 martedì 14 maggio 2013
delicata perla di una nuova animazione Valutazione 5 stelle su cinque
93%
No
7%

Makoto Shinkai è all'inizio della sua (molto probabile) florida carriera e già da questi primi lavori si nota grande professionalità e una grande capacità nel concepire un'opera animata.
Da molti è considerato l'erede naturale del maestro Hayao Miyazaki. Difficile stabilirlo: il fondatore dello Studio Ghibli è noto per i suoi film a sfondo sociale, e le sue animazioni sono analogiche ovvero disegnate senza ausili tecnologici. Shinkai invece predilige gli effetti speciali che conferiscono ai suoi lavori delle atmosfere davvero particolari.
“5 centimetri al secondo” si snoda in tre episodi in cui si racconta il rapporto tra Akari e Takaki. [+]

[+] commento (di no_data)
[+] lascia un commento a leo 1993 »
d'accordo?
tiamaster martedì 21 agosto 2012
uscito purtroppo solo in dvd Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

"STRAORDINARIO".ecco il pensiero che mi è venuto a fine visione.Un film da pelle d'oca.Un trionfo di emozioni.il coinvolgimento è immediato.Il film è così commovente e dal finale così amaro che ogni parola per descriverlo è superflua.è una pellicola che da ogni inquadratura gronda ispirazione.che dire se non "guardatelo è passate parola" film così ingiustamente sconosciuti meritano di essere ricordati,perchè sempre più rari.questi cartoni animati giapponesi iniziano a comunicare più dei film "reali".Mozza il fiato.

[+] lascia un commento a tiamaster »
d'accordo?
g_andrini giovedì 24 marzo 2011
stupendo! Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

E' una animazione di una dolcezza e di una poesia incredibili. Splendida la fotografia. Dura circa un'ora, ed è diviso in tre episodi, di cui il primo è un capolavoro.

[+] lascia un commento a g_andrini »
d'accordo?
5 Cm al Secondo | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Emanuele Sacchi
Pubblico (per gradimento)
  1° | laurence316
  2° | leo 1993
Immagini
1 | 2 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
lunedì 13 maggio 2019
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità