Da morire

Acquista su Ibs.it   Dvd Da morire   Blu-Ray Da morire  
Un film di Gus Van Sant. Con Matt Dillon, Nicole Kidman, Illeana Douglas, Joaquin Phoenix, Casey Affleck.
continua»
Titolo originale To Die for. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 110 min. - USA 1995. - UIP - United International Pictures uscita venerdì 22 settembre 1995. MYMONETRO Da morire * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
iuriv domenica 21 gennaio 2018
frivolezza spietata. Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

 

Una Nicole Kidman così bella e brava forse non si è più vista. L'interprete ideale per questa aspirante giornalista animata da una frivola determinazione e da una disumana voglia di emergere.

Van Sant ci racconta un noir classico, se vogliamo, con un intreccio già più volte masticato dalla letteratura e dal cinema. Ma la differenza la mette nel contesto: quella suburbia stolta, povera e priva di prospettive dove i giovani (tra cui Casey Affleck e Joaquim Phoenix, ottimi) crescono storditi. Giovani ai quali è facile vendere il sogno di un futuro, soprattutto se sei una Kidman del genere e li intorti con la tua falsa purezza, tanto da sembrare l'unica macchia di colore in un universo grigio come la terra. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
d'accordo?
claudiorec martedì 29 settembre 2009
film nero Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Ottima interpretazione della Kidman, in un ruolo che poi ripeterà in altri film (ricordo Birthday girl).

[+] un buon inizio (di danielghezzaund)
[+] lascia un commento a claudiorec »
d'accordo?
paride86 lunedì 19 gennaio 2009
più per nicole che per il film Valutazione 3 stelle su cinque
33%
No
67%

"Da morire" è una sgangherata e parodistica commedia nera che si (e ci) diverte a prendere in giro i vidioti, figli della cultura dell'apparire e disposti a tutto per un passaggio in televisione. Il film è girato e montato attraverso "finte" ricostruzioni di talk show, proprio per accentuare la satira sulla televisione, ma questo tipo di narrazione lo rende un po' banale, come gli eventi che accadranno nel secondo tempo. Questa pellicola merita comunque di essere vista per la straordinaria interpretazione di Nicole Kidman, mattatrice bella, credibile e molto divertente (sbaglio o in questo film era più in carne di adesso? Io la preferivo così!).

[+] lascia un commento a paride86 »
d'accordo?
francesco mercoledì 28 novembre 2007
nicole la perfida... Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

originale film con una kidman davvero irresistibile. Caratterizza il personaggio in una maniera a dir poco perfetta riuscendo a farci comprendere le segrete aspirazioni di una donna pronta a tutto pur di ottenere ciò che vuole.Forse il finale è un pò fuori luogo ma davvero un film da vedere

[+] lascia un commento a francesco »
d'accordo?
beauty lunedì 12 settembre 2005
wow.... Valutazione 0 stelle su cinque
50%
No
50%

Un capolavoro del cinema e una sexy Nicole Kidman. Molto affascinante con quella camicia blu con pallini neri. Più guardo il film e più mi viene voglia di fare sesso con Nicole. E anche quando non è nuda è uno schianto. Molto cinica e soprattutto sa recitare come ness'unaltra star di Holliwood o dintorni. Voto 10 Qualcuno mi sa dire dove posso trovare sfondi ricavati dal film To die For del 1995?

[+] lascia un commento a beauty »
d'accordo?
ataru lunedì 18 aprile 2005
da vedere assolutamente. Valutazione 5 stelle su cinque
75%
No
25%

Arguta e anche divertente commedia di humor nero. Le parti drammatiche si alternano a quelle comiche ma la comicità in questo caso è generata solo dal cinismo all'ennesima potenza che pervade tutta la storia. Critica ferocissima e dissacrante al potere ed all'influenza che i mass media riescono ad avere sulla gente (soprattutto su quella molto semplice) e su come certi poteri incidano profondamente sulla civiltà attuale. Bravissima la protagonista che avrebbe persino meritato qualche riconoscimento in più.

[+] lascia un commento a ataru »
d'accordo?
red sisco 78 giovedì 16 dicembre 2004
stupendo! Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
100%

Il mio film preferito in assoluto! E poi c'è la mia attrice preferita e naturalmente la donna più bella del mondo: Nicole KIDMAN. La sua interpretazione è fantastica! E' tutto: una donna cinica, pronta a tutto pur di arrivare al successo! E Jacquin Phoniex è strafigo! Mi chiedo perchè nella realtà i due poi non si siano sposati. Se potessi, me la sposerei io l'affascinante Nicole!!! Ce l'ho in dvd ma in lingua originale. L'ho preso a Dublino la scorsa estate, ma la vergogna è che in Italia questo film non si trova più perchè la RCS è fallita da un pò e nessuno si è deciso a ripubblicarlo. Che la Sony Music o la Universal si diano da fare per distribuirlo in dvd anche in Italia! Questo film non ha prezzo. [+]

[+] lascia un commento a red sisco 78 »
d'accordo?
Da morire | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | ataru
  2° | iuriv
Golden Globes (2)


Articoli & News
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 22 settembre 1995
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità