La corsa dell'innocente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La corsa dell'innocente   Dvd La corsa dell'innocente   Blu-Ray La corsa dell'innocente  
Un film di Carlo Carlei. Con Francesca Neri, Jacques Perrin, Manuel Colao, Federico Pacifici.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 1992. MYMONETRO La corsa dell'innocente * * - - - valutazione media: 2,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
luigi chierico venerdì 12 luglio 2013
si puo’ fuggire ma non sfuggire Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Questo è l’ultimo film prodotto e voluto fortemente da Franco Cristaldi, non ha avuto lo stesso successo di “Nuovo cinema Paradiso“ che ha meritato l’Oscar. Presentato a Venezia è piaciuto più agli americani. Sotto l’accecante sole della caldissima Sicilia, tra i contorti olivi, simbolo di amicizia e di pace, cari a Minerva, dea dell’intelligenza e delle arti, sotto cui Cristo si raccolse in preghiera dopo l’ultima cena, e da cui la colomba strappò un ramo, per annunciare a Noè che Dio aveva perdonato e poneva fine al diluvio universale, a dispregio di tutto si consuma una strage efferata, sotto gli occhi di un innocente fanciullo. Chi scampa alla mattanza non può restare, deve fuggire, talora per tutta la vita, e nascondersi. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
d'accordo?
lorenzo mercoledì 31 dicembre 2008
ottimo Valutazione 0 stelle su cinque
50%
No
50%

film ottimo sotto tutti i punti di vista

[+] comeeeeee???? (di il cinema)
[+] il grande carlei (di chicca76)
[+] lascia un commento a lorenzo »
d'accordo?
il cinema sabato 29 novembre 2008
io ho paura (che ci siano film come questo) Valutazione 1 stelle su cinque
25%
No
75%

Iniziamo col dire che se in america hanno apprezzato questa boiata pazzesca allora sono contento di essere italiano. Sono meno contento del fatto che, purtroppo, questa è una produzione italiana e che in italia non si possa ancora fare a meno di fare cinema di serie B (serie Z sarebbe più corretto). 1)Scena della strage da far ridere i polli... brutta, brutta, brutta; 2) Storia patetica; 3) Fotografia sprecata così come tutta l'eccezionale strumentazione utilizzata per dar vita a questa farsa patetica. Il cinema è altro.... per fortuna!

[+] lascia un commento a il cinema »
d'accordo?
corinna lunedì 30 giugno 2008
carino ma niente di eccezionale Valutazione 2 stelle su cinque
25%
No
75%

Sembra un po' ispirato ad IO NON HO PAURA, ma un po' esagerato in parecchi passaggi. Il bambino Vito che scampa a pericolosi assassini senza l'aiuto di nessuno (o quasi) e si salva o grazie alla sua velocità o alla sua astuzia sa un po' di cartone animato. Molto bella però la fotografia, la scelta di alcuni primi piani e l'utilizzo del paesaggio di sfondo che diventa protagonista pare azzeccata.

[+] !!!attenzione!!! (di chicca76)
[+] lascia un commento a corinna »
d'accordo?
corinna lunedì 30 giugno 2008
carino Valutazione 2 stelle su cinque
50%
No
50%

Sembra un po' ispirato ad IO NON HO PAURA, ma un po' esagerato in parecchi passaggi. Il bambino Vito che scampa a pericolosi assassini senza l'aiuto di nessuno (o quasi) e si salva o grazie alla sua velocità o alla sua astuzia sa un po' di cartone animato. Molto bella però la fotografia, la scelta di alcuni primi piani e l'utilizzo del paesaggio di sfondo che diventa protagonista pare azzeccata.

[+] lascia un commento a corinna »
d'accordo?
adesso giovanni mercoledì 5 dicembre 2001
pazzo Valutazione 4 stelle su cinque
17%
No
83%

angenuità di regia ma tu sei un pazzo criminale

[+] lascia un commento a adesso giovanni »
d'accordo?
zazie venerdì 27 aprile 2001
il cinema è la luce Valutazione 3 stelle su cinque
17%
No
83%

la regia più che ingenua è di ricerca. Se il regista non avesse esplorato sarebbe stato più bravo e più banale il bello del film è che è inondato di luce

[+] lascia un commento a zazie »
d'accordo?
La corsa dell'innocente | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | luigi chierico
Golden Globes (1)


Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità