Jane Eyre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jane Eyre   Dvd Jane Eyre   Blu-Ray Jane Eyre  
Un film di Cary Joji Fukunaga. Con Mia Wasikowska, Michael Fassbender, Jamie Bell, Judi Dench, Tamzin Merchant.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Gran Bretagna 2011. - Videa uscita venerdì 7 ottobre 2011. MYMONETRO Jane Eyre * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
fabio 3121 martedì 26 gennaio 2021
lo sguardo penetrante di jane eyre Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

il film è basato sull'omonimo romanzo del 1847 di Charlotte Brontë e racconta la storia di Jane Eyre (Mia Wasikowska) bambina inglese orfana di genitori poveri che viene prima affidata agli zii e poi condotta in un college. Diventata ragazza e insegnante ottiene il lavoro di istruttrice di una bambina Adele, che parla solo in francese, figlia adottiva del nobile signor Rochester (Michael Fassbender) proprietario di un bel castello immerso nel verde. Nonostante il divario di età e la differente condizione sociale, tra i 2 nascerà prima una simpatia e poi un amore che sarà solo temporaneamente impedito dalla scoperta che Mr. Rochester è già spostato e la moglie diventata pazza è reclusa e nascosta in un'ala del castello. [+]

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
d'accordo?
ivan martedì 12 gennaio 2021
jane edward contro le convenzioni Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Ottima trasposizione cinematografica di un bellissimo romanzo forse non sempre del tutto compreso. L'interpretazione di Fassbender è quella espressivamente più vicina al personaggio di Edward Rochester: un giovane uomo (36 anni, il doppio dell'età di Jane) che ha visto i suoi sogni giovanili infranti dalle consuetudini sociali ( i figli cadetti non hanno diritti sul patrimonio familiare e pertanto devono fare ricorso a matrimoni di convenienza, il matrimonio è imposto dal capofamiglia o deve trovare la sua approvazione; non è consentito il divorzio  da un coniuge insano di mente) ed è determinato a rifarsi una vita. Le sue esperienze con le donne (tra le quali la madre di Adele) non gli hanno procurato la felicità inseguita. [+]

[+] lascia un commento a ivan »
d'accordo?
maria teresa martedì 30 giugno 2020
affinità elettive Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Questo splendido libro che la qualifica di "romantico" definisce solo in modesta misura, ha conosciuto trasposizioni più felici  e attori più convincenti di quelli scelti soprattutto da uno Zeffirelli, il cui Rochester è insignificante e il cui eros risulta doveroso come quello di chi delle donne( almeno di quelle di Haworth) avesse sentito solo vagamente parlare.Molto meglio Fukunaga con la Wasiskowa e Fassbender. Ma per "trasporre" felicemente il messaggio della Bronte che "non scrive libri" ma ascolta fedelmente l'anima sua occorre affinità pronda, ovvero autentica arte.

[+] lascia un commento a maria teresa »
d'accordo?
goldy domenica 6 maggio 2018
la forza della passione Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Oggi RAI 3 ha fatto un regalo ai suoi spettatori   con modalità del tutto sorprendenti. Nel primo pomeriggio  dopo una trasmissione  giornalistica   ha trasmesso senza nessuna INTERRUZIONE PUBBLICITARIA  questo film che avevo perso.   Un  regalo a  pubblico  snervato dalla pubblicità  per il quale non so a chi dire grazie. Questo è  uno dei  film dai quali spiace staccarsi. Intenso, con dialoghi coinvolgenti, perfetti dove i due interpreti rivleggiano da par loro conferendo  una credibilità perduta  al valore del  sentimento e della passione.. Mortificarlo con inserti pubblicitari sarebbe stato un peccato più che mortale. [+]

[+] lascia un commento a goldy »
d'accordo?
onufrio sabato 18 gennaio 2014
la jane eyre di fukunaga Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Tra le migliori trasposizioni cinematografiche del famoso romanzo "JAne Eyre", Fukunaga gioca sui tempi, dà dinamicità alla storia che di per sè va storicamente a rilento, ed inserisce un pizzico di oscurità, dandole una chiave dark durante il racconto. Nel confronto fra gli attori, Fassbender pare reggere meglio della esile Mia Wasikowska, pur sempre cocmunque all'altezza del ruolo che ha ricoperto. Judi Dench è la ciliegina sulla torta su questo film piacevole agli occhi ed al cuore.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
sorella luna martedì 5 febbraio 2013
poco da dire Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Non ho molto da dire ma ci tengo a dirlo. Premetto che non ho letto il libro ma ho visto questo film tra cinema e dvd almeno 10 volte, in italiano e in lingua originale! Per curiosità e forse vuoto di memoria ho voluto vedere o rivedere chissà la versione del 1995 di Zeffirelli. Mi sono distratta e alzata varie volte e neppure per un minuto ho creduto all'amore che i due protagonisti dicono di provare reciprocamente. Lo trovo forse più esplicativo e narrativo in senso classico ma...ragazzi... che vuoto! Manca di intensità, di passione, di carica emotiva ed erotica! Tra Mia e Michael uff...che sguardi, che calore, che intimità mentre si parlano... arrivano dove è raro osare arrivare. Ben venga questa nuova versione! Anche perchè a quanto pare l'altra l'avevo completamente dimenticata!

[+] lascia un commento a sorella luna »
d'accordo?
sorella luna martedì 5 febbraio 2013
poco da dire Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Non ho molto da dire ma ci tengo a dirlo. Premetto che non ho letto il libro ma ho visto questo film tra cinema e dvd almeno 10 volte, in italiano e il lingua originale! Per curiosità e forse vuoto di memoria ho voluto vedere o rivedere chissà la versione del 1995 di Zeffirelli. Mi sono distratta e alzata varie volte e neppure per un minuto ho creduto all'amore che i due protagonisti dicono di provare reciprocamente. Lo trovo forse più esplicativo e narrativo in senso classico ma...ragazzi... che vuoto! Manca di intensità, di passione, di carica emotiva ed erotica! Tra Mia e Michael uff...che sguardi, che calore, che intimità mentre si parlano... arrivano dove è raro osare arrivare. Ben venga questa nuova versione! Anche perchè a quanto pare l'altra l'avevo completamente dimenticata!

[+] lascia un commento a sorella luna »
d'accordo?
paride86 venerdì 8 giugno 2012
carino Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Due bravi attori (ma Fassbender lo è di più) e una storia celebre e collaudata: sembrerebbe un successo sicuro, eppure c'è qualcosa che proprio non va in questo film.
Mancano le invenzioni registiche, il coinvolgimento e l'atmosfera gotica, che è solo accennata. 
Non è male, ma mi aspettavo di più. [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
d'accordo?
diletta di donato venerdì 1 giugno 2012
un romanzo che vuole fedeltà Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Perchè ogni film realizzato su questo splendido romanzo è deludente? Forse perchè non può essere ridotto senza penalizzare il profondo, eterno messaggio di cui è portatore: solo l'anima annulla la distanza che una società rigida, conformista, attaccata ai privilegi del rango e della ricchezza pone fra gli esseri umani. Rochester è un uomo capace di percepirne il valore incomparabile, di subirne il fascino, in grado di  prevalere su ogni esteriore attrattiva, su ogni mondana convenienza. Ci vorrà, per Jane Eyre, l'incontro con il pastore Rivers, un religioso negato ad un autentico sentimento d'amore per la donna e tuttavia certo che un legame legittimo e benedetto avrebbe giovato alla sua avventurosa vocazione, a illuminarla definitivamente e a richiamarla-anche alla lettera, misteriosamente- presso l'uomo cui è indissolubilmente unita da un amore vero. [+]

[+] lascia un commento a diletta di donato »
d'accordo?
blade domenica 20 maggio 2012
splendido Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

equilibrio, gusto raffinatezza- Quel giusto tocco di mistero ma con una sensibilità travolgente! non ho mai letto il libro e non sapevo neppure della sua esistenza. Pochi film snano essere impeccabili e secondo me questo lo è! Avvincente lo spiriro elettivo a cui il film conduce! Mi ha sorpreso e per questo 5 stelle di luce!

[+] lascia un commento a blade »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Jane Eyre | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | stefano pariani
  2° | irene
  3° | maria teresa
  4° | fabio 3121
  5° | ivan
  6° | babis
Premio Oscar (1)
Critics Choice Award (1)
BAFTA (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità