Conoscenza carnale

Un film di Mike Nichols. Con Jack Nicholson, Candice Bergen, Art Garfunkel, Ann-Margret, Rita Moreno.
continua»
Titolo originale Carnal Knowledge. Drammatico, durata 100 min. - USA 1971. MYMONETRO Conoscenza carnale * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
ihih giovedì 6 novembre 2008
conoscenza carnale Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

io ho 14 anni e l'ho visto e sinceramente non mi è sembrato vietato ai minori, anzi è un film che insegna parecchio sulla vita sessuale e spesso il desiderio di qualcosa che quando lo si ottiene non soddisfa abbastanza. i ragazzi dovrebbero essere informati su questo argomento

[+] lascia un commento a ihih »
d'accordo?
sixoclock martedì 8 aprile 2008
il sesso negli anni 70 Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Scandaloso, ironico, pungente, eccitante. Girato in un modo, per così dire, sperimentale il film è un'esplosione di sensazioni ed emozioni che abbracciano la sfera sessuale dell'individuo dall'adolescenza all'età adulta: le diapositive di Johnatan alla fine del film sono una sorta di sunto della morale. I tempi si inseguono voracemente e lo spettatore finisce per non afferrare il veloce scorrere degli anni. Un Nicholson in ottima forma già nel 71. Tanta la compenetrazione di tematiche ed immagini del capolavoro "Il laurato"

[+] lascia un commento a sixoclock »
d'accordo?
riccardo pini mercoledì 12 dicembre 2001
punte di grande amarezza Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Affresco intimo sulla vita e le scelte sessuali di due amici in vent'anni cruciali della loro esistenza con dialoghi crudi ma necessari, molte volte più espliciti dell'immagine stessa. I toni da commedia si sposano perfettamente con le punte di grande amarezza nel finale. Ha superato la prova del tempo e rimane un grande classico del cinema degli anni '70. Recitazione ottima di tutti gli attori, specialmente quella di Jack Nicholson e Ann Margret.

[+] lascia un commento a riccardo pini »
d'accordo?
Conoscenza carnale | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Premio Oscar (1)
Golden Globes (4)


Articoli & News
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità