Gli amori folli

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli amori folli   Blu-Ray Gli amori folli  
Un film di Alain Resnais. Con Sabine Azéma, André Dussollier, Anne Consigny, Emmanuelle Devos, Mathieu Amalric.
continua»
Titolo originale Les Herbes Folles. Drammatico, durata 104 min. - Francia, Italia 2009. - Bim Distribuzione uscita venerdì 30 aprile 2010. MYMONETRO Gli amori folli * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
andrea giostra martedì 11 dicembre 2012
l'amore che prende il sopravvento. Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

“Mi padre da bambino sognava di fare il pilota di aerei, per ritrovarsi a fare il meccanico di moto. E le moto non volano”. Dice ad un certo punto del film il bravissimo André Dussollier alla bellissima Sabine Azéma. E sembra racchiudersi in questa frase il senso del film: i nostri sogni di bambini infranti dalla dura realtà della vita quotidiana.
Ma come ci si può riscattare da tanta delusione? Il regista, Alain Resnais, ci racconta un disperato tentativo: un amore improbabile ed utopistico nei confronti di una donna della quale André conosce l’esistenza da un portafogli ritrovato, rubato a Sabine quello stesso giorno sotto i portici di un quartiere commerciale parigino di negozi di lusso. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
d'accordo?
poldino domenica 13 febbraio 2011
il "vecchio" resnais e il cinema Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Alain Resnais, a quasi novant'anni, gira uno dei suoi film più interessanti sia dal punto di vista visivo che narrativo. La macchina da presa si muove con la consueta maestria, regalandoci forti emozioni e riuscendo a colpire l'attenzione dei critici più esperti. Sicuramente, ci sono molti spettatori (presumo la maggior parte) cui il film non è piaciuto, ma questo è da considerarsi normale, visto che stiamo parlando di un regista d'autore che ha quasi sempre sfornato opere che richiedono una certa attenzione per essere comprese chiaramente. Il film, comunque, è nel suo complesso molto bello e merita di essere visto e conservato in videoteca.

[+] lascia un commento a poldino »
d'accordo?
nigel mansell venerdì 11 febbraio 2011
curiosamente ed allegramente folle Valutazione 4 stelle su cinque
33%
No
67%

Curiosamente ed allegramente folle. Avevo delle remore sul regista, avevo trovato cuori molto noioso... invece questo film merita. Ottima regia e fotografia, conturbante la protagonista, sorprendente il finale.

[+] lascia un commento a nigel mansell »
d'accordo?
irontato domenica 19 dicembre 2010
che voto dare? Valutazione 0 stelle su cinque
67%
No
33%


Davanti a pellicole come queste un non esperto come me rimane un pò sconcertato e si  chiede se venti e più anni di passione ed interessamento nei confronti del cinema siano serviti a qualcosa.La critica porta in palmo di mano il lavoro di un regista di lunga esperienza ed indiscussa qualità,ed allora la domanda sorge spontanea:le quattro stelle sono per l'opera o per il maestro?Un uso pregevole di inquadrature e colori fanno apprezzare il film dal punto di vista visivo ma la trama è inverosimile e la smania che prende i due personaggi principali è incomprensibile.La voce fuori campo che a  tratti è narrante e a tratti espressione del pensiero dei protagonisti fa intravvedere sviluppi che poi non prendono corpo. [+]

[+] lascia un commento a irontato »
d'accordo?
dario lunedì 13 dicembre 2010
velleitario Valutazione 1 stelle su cinque
78%
No
22%

Al solito, Resnais non riesce a realizzare ciò che ha in mente. Gli basta accennarlo e probabilmente lo ritiene sufficiente. Cinema lento, involuto, compiaciuto, sottilmente sgradevole per la banalità esibita con garbo quanto con presunzione. I personaggi sembrano cavie di un esperimento inutile. Divagazioni fotografiche di pregio, ma semplici decorazioni.  

[+] lascia un commento a dario »
d'accordo?
lisa70 lunedì 6 settembre 2010
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque
57%
No
43%

Noisoso, senza idee. La fotografia non è meritoria e la colonna sonora non incide. Uno dei più brutti film mai visti.

[+] lascia un commento a lisa70 »
d'accordo?
patrizia martedì 29 giugno 2010
no Valutazione 1 stelle su cinque
57%
No
43%

Terribile.Ho apprezzato le scenografie. La mano è indiscutibilmente di qualità. Ma basta! Una buona firma non è sufficiente come lasciapassare per goderti un prodotto. Film noiosissimo, da augurarci la conclusione già al primo tempo. Mi dispiace aver convinto qualcuno a venire al cinema con me.

[+] lascia un commento a patrizia »
d'accordo?
astromelia giovedì 24 giugno 2010
inclassificabile Valutazione 1 stelle su cinque
50%
No
50%

film sospeso nel limbo.paradossale,finale ovviamente scontato, e in ultimo non ho capito il significato della frase della bambina,ohibò che menata,mah......

[+] lascia un commento a astromelia »
d'accordo?
giogio05 martedì 22 giugno 2010
la noia e la stupidità Valutazione 1 stelle su cinque
60%
No
40%

Alle solite. Per essere apprezzato dalla critica un film deve essere strampalato, criptico, inverosimile e soprattutto non dire nulla. Così, come tanti pecoroni, potremo affannarci a capire i "significati nascosti" di una boiata pazzesca e sentirci tanto tanto intelligenti e cinefili. E basta!!! Viva la semplicità ma che arrivi al cervello e al cuore.

[+] lascia un commento a giogio05 »
d'accordo?
felicino giovedì 17 giugno 2010
très bon film Valutazione 4 stelle su cinque
38%
No
63%

Pensatela come volete, ma a me il film è piaciuto perchè in fondo l'intreccio era simpatico e a tratti comico. Come in altri movies francesi, c'erano molte scene alquanto inverosimili (ad esempio la dentista che non si scompone quando viene scippata appena uscita da un negozio). Ma chi ha mai detto che un film debba essere piacevole solo se credibile?

[+] lascia un commento a felicino »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Gli amori folli | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Festival di Cannes (1)
Cesar (4)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 30 aprile 2010
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità