Io, loro e Lara

Acquista su Ibs.it   Dvd Io, loro e Lara   Blu-Ray Io, loro e Lara  
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Marco Giallini, Sergio Fiorentini.
continua»
Commedia, durata 115 min. - Italia 2010. - Warner Bros Italia uscita martedì 5 gennaio 2010. MYMONETRO Io, loro e Lara * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
enzo70 lunedì 15 novembre 2021
verdone e le contraddizioni della società borghese Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Un classico film del Verdone alla Sordi, interprete perfetto delle contraddizioni e delle paure della borghesia italiana. Verdone interpreta un missionario in Africa che torna a Roma per ritrovare un senso alla propria fede. Ma quello che trova è la sua famiglia totalmente allo sbando, il padre si è sposato la badante, il fratello è un cialtrone cocainomane e la sorella una psicoanalista che non riesce ad affrontare la situazione della figlia emo. Ma proprio a don Carlo i fratelli chiedono di gestire il rischio che la badante si appropri dei beni del padre. La situazione precipita quando la badante muore e si scopre che il padre intende lasciare la casa alla figlia, la giovane e bella Lara. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
d'accordo?
lucascialo mercoledì 28 novembre 2018
un prete in crisi alle prese con famiglia strampalata Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Dopo il poco riuscito Grande, grosso e Verdone, il regista romano torna a ciò che gli riesce meglio: una commedia ironica che guarda all’attualità.
Padre Carlo, interpretato dallo stesso Verdone, è un padre missionario che torna a casa dopo più di dieci anni passati in un villaggio africano. Dove ha vissuto tutte le difficoltà del caso: dalla guerra alla carestia fino ai saccheggi. Il suo ritorno è dettato soprattutto da una crisi della propria fede e cerca delle risposte ritornando alle proprie radici. Radici che però ritroverà alquanto “malate”: il padre ha sposato la propria colf, per cui sta spendendo un capitale con la disapprovazione degli altri due figli: un fratello (Marco Giallini) agente finanziario cocainomane e una sorella (Anna Bonaiuto) separata con una figlia stravagante. [+]

[+] lascia un commento a lucascialo »
d'accordo?
tatiana micaela truffa mercoledì 20 aprile 2016
prospettive Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

 Straordinario Carlo Verdone, che questa volta sceglie un nuovo punto di vista per mostrarci, al solito, i nostri difetti - dei quali lui non scorda mai di farsi portatore.

Questa volta è Padre Carlo, che torna dalla sua missione in Africa - particolarmente faticosa negli ultimi tempi, dove guerra civile, alluvione ed il sempre persistente problema della diffusione dell'A.I.D.S. gli hanno addirittura causato la paura di perdere la fede. [+]

[+] lascia un commento a tatiana micaela truffa »
d'accordo?
gianluca sersante mercoledì 28 ottobre 2015
fantastico !! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

sono un fan di verdone e adoro tutti i suoi film ma questo io loro e lara e' decisamente fantastico visto e rivisto tantissime volte non mi stanca mai!

[+] lascia un commento a gianluca sersante »
d'accordo?
great steven mercoledì 24 dicembre 2014
nelle vesti di padre mascolo, verdone lampeggia. Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

IO, LORO E LARA (IT, 2010) diretto da CARLO VERDONE. Interpretato da CARLO VERDONE, LAURA CHIATTI, ANNA BONAIUTO, MARCO GIALLINI, ANGELA FINOCCHIARO, SERGIO FIORENTINI, OLGA BALAN, TAMARA DI GIULIO, AGNESE CLAISSE, GIORGIA CARDACI, MARCO GUADAGNO, ROBERTO SBARATTO
Colpito al cuore dalla morte del padre Mario (1917-2009), Verdone progetta con questo film una svolta – meno decisiva di quel che crede e sostiene – che gli permetta di abbandonare le commedie poco edificanti incardinate su tradimenti coniugali e introdurre, per la prima volta nella sua cinematografia ormai vasta e ricca (ma, a dir la verità, poco variegata), temi etici, incarnati in particolar modo dal suo personaggio, il sacerdote Carlo Mascolo: costui è in Africa da anni e svolge diverse mansioni presso un villaggio keniano, ma per via di una crisi spirituale, rientra in Italia per chiedere consiglio ai suoi superiori su come superare il momento di difficoltà. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
d'accordo?
toty bottalla giovedì 18 settembre 2014
commedia poco brillante e un po' noiosa! Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Forse c'è un tempo per tutto, cambiano i tempi, gli interpreti e i bioritmi, verdone, comunque grande, non sembra reggere più il peso brillante e incalzante di commedie ironiche dove le gag all'interno della storia diventano una sosta divertente prima della riflessione, molto dipende anche dagli interpreti, la chiatti non è la gerini, giallini non è infanti e così via, la loro recitazione sembra amatoriale e la personalità di carlo non è quella di borotalco, però vai a vedere ed il film vince: david di donatello, nastro d'argento, globo e ciack d'oro che mi viene il dubbio, ma vuoi vedere che ho sbagliato film? Saluti. [+]

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
paride86 lunedì 17 febbraio 2014
insomma Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

Commedia poco originale e senza mordente. Non diverte e non denuncia; intrattiene annoiando anche un po'.
Finale buonista e scontato.

[+] lascia un commento a paride86 »
d'accordo?
homer52 venerdì 22 novembre 2013
l' "africa" è anche da noi Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

 Spaccato simpatico ma mai entusiasmante della nostra società.Una storia intrigante e verosimile, con tanti colpi di scena, che dà l'impressione d'essere stata rappresentata in modo troppo scolastico e scontato.Il vero significato del film(condivisibile per altro)è che l'"Africa" è anche da noi e che se si vuole essere veramente utili agli altri basta rimboccarsi le mani e volgere lo sguardo molto più vicino di quanto si possa immaginare.

[+] lascia un commento a homer52 »
d'accordo?
lollo-brigida sabato 1 giugno 2013
mmmhh... Valutazione 2 stelle su cinque
33%
No
67%

Verdone dimostra di non avere più lo smalto di una volta. Si, si è detto più volte, ma mi pare che più tempo passa e più i suoi film perdano consistenza. Non ha nulla da dire, questa è la verità. Nulla di nuovo da dire. E allora perchè fare film? Che si dedichi alle ospitate in TV, dove è sempre molto brillante e simpatico. Ma il cinema ahimè... dovrebbe lasciarlo stare per qualche anno e magari quando invecchierà un pò, potrà trovare qualche nuova idea o nuovi personaggi... sia come regista che come attore.

[+] lascia un commento a lollo-brigida »
d'accordo?
tatiana micaela truffa martedì 6 novembre 2012
mal d'africa e sorrisi amari Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

 Straordinario Carlo Verdone, che questa volta sceglie un nuovo punto di vista per mostrarci, al solito, i nostri difetti - dei quali lui non scorda mai di farsi portatore.

Questa volta è Padre Carlo, che torna dalla sua missione in Africa - particolarmente faticosa negli ultimi tempi, dove guerra civile, alluvione ed il sempre persistente problema della diffusione dell'A.I. [+]

[+] lascia un commento a tatiana micaela truffa »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Io, loro e Lara | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (8)
David di Donatello (2)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
martedì 5 gennaio 2010
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità