Il prossimo tuo

Un film di Anne Riitta Ciccone. Con Jean-Hugues Anglade, Maya Sansa, Laura Malmivaara, Sulevi Peltola, Massimo Poggio.
continua»
Commedia, durata 124 min. - Finlandia, Francia, Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 19 giugno 2009. MYMONETRO Il prossimo tuo * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
pippicalze sabato 11 luglio 2009
bello bello!!!!!!!!!!!!!!! ve lo consiglio Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

SONO APPENA ANDATA A VEDER IL FILM.....SONO EMOZIONATA.. LA SOLITUDINE E LE PAURE DELL'ALTRO... HO RIVISTO ME STESSA A VOLTE E AMICI , AMANTI.. UN FILM TOCCANTE CHE NON DA RISPOSTE MA FA EMERGERE LE OSSESIONI, I PRGIUDIZI DELLA VITA DI OGGI. IL PENSARE DI NON AVERE BISOGNO DEGLI ALTRI..IL FUGGIRE DA SE STESSI PER CERCARE DI RITROVARSI. UN FILM CHE TI ENTRA DENTRO POCO A POCO.. FA RIFLETTERE.. NON IMPORTA DOVE SIA IL PAESE, LE PAURE SONO LE STESSE, LA SOLITUDINE è SEMPRE UGUALE : LA GLOBALIZZAZIONE! BELLO SCOPRIRE TENEREZZE TRA DUE PERSONE SOLITARIE E FARE LA FIGLIA ANCHE QUANDO NON LO SI E' DI SANGUE...ANCHE A ME CAPITA CON ALCUNI ANZIANI SOLI. LA SOLITUDIONE PER LA PAURA DEL DIVERSO DA NOI. [+]

[+] lascia un commento a pippicalze »
d'accordo?
cathry lunedì 6 luglio 2009
da vedere!! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Trovo che la recensione di stefano cocci sia ingiusta e poco obbiettiva. Mi ha tenuto attaccata allo schermo questo film che non ho trovato per nulla ingenuo solo perchè la regista ha optato per la semplicità e anche per la poeticità narrativa (attraverso la fotografia eccellente direi). Gli attori sono tutti molto bravi, pressochè sconosciuti in italia, ma nel loro paese sono riconosciuti come ottimi, come Jean Hugues Anglade. Le storie drammatiche andrebbero rappresentate così, con semplicità, non c'è niente di piu crudo e di piu' toccante della realtà...o dell'impressione di realtà. Complimenti alla regista e a tutto il cast!

[+] lascia un commento a cathry »
d'accordo?
siarte lunedì 6 luglio 2009
ambizioni soddisfatte Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Non sono daccordo con la recensione, non penso sia inguenuo e scolastico presentarci le cose così come sono. Aver bisogno per forza di elementi eclatanti o di scelte stilistiche fuori dalle righe penso sia sintomo dello spettatore ormai smaliziato di oggi che non sa piu' che vedere per poter saltare dalla poltrona! è un film che ci accompagna a scoprire le ragioni di tanta chiusura emotiva dei personaggi e non avrebbe potuto farlo meglio. Ho visto il film a Roma, l'ho trovato perchè cercavo appunto un film d'autore al di fuori dai schemi commerciali e quando ho visto che lo davano al cinema Intrastevere mi sono fidato ancora di piu' sull'andarlo a vedere, essendo una sala dove trasmettono solo film di qualità. [+]

[+] lascia un commento a siarte »
d'accordo?
alpho venerdì 3 luglio 2009
da far vedere nelle scuole Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

il male di essere e il male di relazionarsi col prossimo, specialmente se "diverso" da noi, è semplicemente il male del secolo; anzi il male da cui nascono tutti i mali. in questo film tutto ciò è rappresentato con estrema semplicità, chiarezza ed eleganza, senza troppi fronzoli senza troppi giri di parole. a tratti è crudele e imbarazzante ma offre continuamente scene su cui riflettere. sarebbe bello se i ragazzi giovani riuscissero a vederlo e commentarlo; scoprirebbero che li dove nasce la paura e il dolore è possibile che nasca anche il modo di combattere paura e dolore.

[+] lascia un commento a alpho »
d'accordo?
siarte venerdì 3 luglio 2009
catarsi per tre Valutazione 5 stelle su cinque
67%
No
33%

Ho visto il film la settimana scorsa a Torino al cinema "Due Giardini". Non avevo molto sentito parlare del film, abituati ai blockbuster come siamo, che è piu' forte il lancio pubblicitario del film stesso, ci viene spesso difficile fidarsi di andare a vedere film d'autore con poca pubblicità a sostenerli...ma questo vuole il sistema. Come spesso avviene, il film mi è stato consigliato da una mia amica amante del buon cinema d'autore, che aveva già visto "L'amore di Màrja" rimanendone fortemente colpita. Siamo dunque andate insieme a vedere il terzo lavoro di Anne Riitta Ciccone, e non finiro' mai di ringraziare la mia amica. Non esagero se dico che il film ha lasciato veramente un segno nella mia vita, sono pochi ormai i film che riescono ad impressionarci, a toccare i nodi più profondi che l'anima spesso nasconde per riuscire a vivere meglio. [+]

[+] lascia un commento a siarte »
d'accordo?
trick venerdì 26 giugno 2009
pensavo meglio Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

sono andato a vederlo dopo grandi elogi da parti di critici, ma l'ho trovato un pò classicamente drammatico.... forse nella media del cinema italiano! qualcosa di nuovo?

[+] non è un film nella media! (di siarte)
[+] lascia un commento a trick »
d'accordo?
lucgor domenica 21 giugno 2009
un film da vedere Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Prima di recarmi al cinema, leggendo la recensione sul sito, ero fortemente dubbioso nel vedere il film; ora posso dirmi fortunato di aver deciso di recarmi ugualmente al cinema per vedere questo film. Certo uscendo dalla sala non si grida al capolavoro, ma resta comunque il piacere di aver visto un bel film. Tematica complessa e triste; storia che si svolge su tre livelli di narrazione parallela dal nord (Helsinki) al sud (Roma dell'Europa, passando per Parigi, tre storie accomunate dalla paura vissuta dai protagonisti. Personaggi spontanei che dopo aver vissuto un terribile trauma sembra abbiano perso il piacere di vivere. Un film nero ma non negativo, che non nasconde le insidie nascoste nel mondo in cui viviamo, ma che esorta a cercare la giusta via per superarle: dentro ogni paura è nascosta la strada per affrontarla, è sufficiente trovarla. [+]

[+] lascia un commento a lucgor »
d'accordo?
il principe domenica 21 giugno 2009
film d'autore Valutazione 4 stelle su cinque
80%
No
20%

Un film che attinge alle esperienze quotidiane a volte comuni e non, un percorso psicologico che lascia traccia nella nostra intimità, ottima la regia, im montaggio, la fotografia, cast eccezionale, che in contrapposizione dei "bellocci" trova le sue radici nell'espressività di bravissimi attori internazionali.

[+] lascia un commento a il principe »
d'accordo?
melania domenica 21 giugno 2009
un po' impalpabile..... Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Il film presenta in parallelo tre storie che si svolgono in tre diversi paesi d'europa.storie di solitudine,distanze psicologiche,alienazione,storie di persone diffidenti,ansiose,paurose.il tema è di grande attualita'in un contesto sociale che va verso questa direzione ed è impossibile non riconoscersi e non riconoscere gli altri.ti porti a casa ,sulla pelle,le emozioni del film anche se in modo un po' sfumato,ricordi le immagini come se le avessi viste attraverso un vetro bagnato...il tutto un po' impalpabile...pregio o limite del film?

[+] lascia un commento a melania »
d'accordo?
anselmo guidi sabato 1 novembre 2008
un passaggio di testimone attraverso l'europa Valutazione 4 stelle su cinque
83%
No
17%

Il film della Ciccone, visto al festival di Roma appena concluso, tirando le somme del programma di quest'anno risulta forse il film migliore, insieme a quello - di genere totalmente differente - di Giulio Manfredonia. Curiosamente entrambi non in concorso. Come ha detto la regista in conferenza stampa è un progetto scritto nel 2004 e che ha chiuso una coproduzione tripartita nel 2005, e le riprse si sono svolte in due anni, tra l'inizio del 2006 e il 2008. Una lunga difficile gestazione che ci fa comprendere come sia difficile in Italia, per una produzione indipendente, e per film non provinciali come questo,venire alla luce. Scritto dunque in tempi ben precedenti dal Babel di Inaritu che è stato citato in merito, la storia ha in realtà un andamento completamente diverso, ricordando per certi versi più Kieślowski: le storie corrono parallelamente, senza mai (o quasi) sfiorarsi, se non per coincidenze, passaggi lievi, e stati emotivi simili. [+]

[+] lascia un commento a anselmo guidi »
d'accordo?
Il prossimo tuo | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Gallery
il red carpet
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Link esterni
Sito ufficiale
Uscita nelle sale
venerdì 19 giugno 2009
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità