Meno male che c'č papā - My Father

Un film di Richard Roxburgh. Con Eric Bana, Franka Potente, Marton Csokas Titolo originale Romulus, My Father. Drammatico, durata 104 min. - Australia 2007.
   
   
   
gabrisaltgr lunedė 19 maggio 2014
film intenso e profondo Valutazione 5 stelle su cinque
67%
No
33%

Film intenso, profondo, enormemente drammatico che lascia una traccia. Le emozioni e i sentimenti del ragazzo non "assorbono" il contenuto del film, ma lo rendono indelebile. Gli atteggiamenti contrastanti, le sensazioni forti, struggenti e anche violente riescono a colpire veramente. Sono molteplici le scene complicate e argute, le quali lasciano spazio a pių interpretazioni. La confusione, alle volte, nel racconto di alcune scene non fa altro che ampliare quel mix costante di dolore, commozione e speranza presente durante tutto il film. Il pianto č risparmiato fino al necessario. Si intravedono polche lacrime scendere dagli occhi dei protagonisti, ciō vuol sottolineare una sorta di gelo interiore necessario per poter far sė che lo spettatore riesca a cogliere le emozioni cercandole, e non semplicemente riceverle giā "impacchettate" dagli attori. [+]

[+] lascia un commento a gabrisaltgr »
d'accordo?
erica martedė 2 settembre 2008
la penna ferisce piu della spada!!
86%
No
14%

Mai citazione mi č suonata piu azzeccata.Un semplice tratto di penna ha trasformato un film drammatico in un filmetto insulso."Meno male che c'č papā" evoca nel mio immaginario filmetti da domenica pomeriggio di quelli che guardi quando,stravaccato sul divano,sei in piena digestione e quindi poco in grado di intendere.Mi chiedo come mai un film del genere-che in patria ha fatto man bassa di premi-sia stato del tutto ignorato qui da noi per poi uscire direttamente in dvd.Ma il colpo di grazia sicuramente gli č stato inferto da quel genio che ha scelto il titolo.Io il film l'ho visto(in lingua originale)e secondo me č un bel film d'esordio per il regista-attore Richard Roxburgh.Ottima anche l'interpretazione dell'esordiente Kodhi Smit-McPhee e bellissima fotografia. [+]

[+] hai ragione! (di roberta)
[+] e' vero (di orsacchiotto dolce)
[+] lascia un commento a erica »
d'accordo?
Meno male che c'č papā - My Father | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | gabrisaltgr
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità