Il grande sogno

Acquista su Ibs.it   Dvd Il grande sogno   Blu-Ray Il grande sogno  
Un film di Michele Placido. Con Marco Iermanò, Luca Argentero, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Silvio Orlando.
continua»
Drammatico, durata 101 min. - Italia, Francia 2009. - Medusa uscita venerdì 11 settembre 2009. MYMONETRO Il grande sogno * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
ele-sb- sabato 29 gennaio 2011
un buon film Valutazione 0 stelle su cinque
33%
No
67%

Un film che vale la pena vedere..che ti lascia quel qualcosa dentro,con una storia che in qualche modo ci riguarda,
ma non tutti la pensano cosi  e soprattutto i ragazzi d' oggi... che ormai non credono piu in niente,non combattono per certi ideali e spesso non s'interessano più a nulla

[+] lascia un commento a ele-sb- »
d'accordo?
irontato mercoledì 26 gennaio 2011
sbadiglio Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%


A me ha fatto venire un grande sonno.

[+] lascia un commento a irontato »
d'accordo?
nalipa mercoledì 6 ottobre 2010
romanzo criminale rimane la sua più grande opera Valutazione 2 stelle su cinque
60%
No
40%

Sarà sicuramente un film sincero, ma la sceneggiatura ingarbugliata e i personaggi senza vera anima mi hanno fatto pensare che Placido non si é ancora raggiunto. Argentero fuori parte un elogio, invece (mio malgrado)a Scamarcio.

[+] lascia un commento a nalipa »
d'accordo?
picassa giovedì 2 settembre 2010
con un vetro davanti Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%


E' piacevole seguire la vicenda, gli attori sono adeguatamente bravi ma ho provato costantemente un certo distacco.
Comunque vale la pena vederlo.

[+] lascia un commento a picassa »
d'accordo?
bibi1978 giovedì 2 settembre 2010
ancora un bravissimo a luca argentero Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Un bel film sul 68' che mi ha fatto passare una serata piacevole. Argentero è superlativo oltre che bellissimo come sempre. Visto che sono nata nel 78', il film mi ha permesso di conoscere un po' meglio questo periodo storico, che avevo già approcciato attraverso la lettura del libro "Formidabili quegli anni" di Mario Capanna. Mi sarebbe molto piaciuto viverlo!!! Consiglio a tutti la visione del film.

[+] lascia un commento a bibi1978 »
d'accordo?
housebello martedì 10 agosto 2010
compagni ribellatevi Valutazione 1 stelle su cinque
33%
No
67%

non se ne può più di film nostalgici verso il 68, specie se italiani. sono contento di sapere che i giovani di una volta erano così bravi e intelligenti, però dai film che si fanno sembrano ridicoli. diciamo pure a quelli che gli piace fare film sul 68 che la lezione l'abbiamo imparata e adesso magari è il momento di pensarne qualcuna di nuova.

[+] lascia un commento a housebello »
d'accordo?
francesco2 lunedì 26 luglio 2010
il sogno (infranto) che placido sia un regista Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Almeno a partire da "Ovunque sei"(2004) il cinema di Placido affronta il tema del racconto "A doppia valenza". Lì, la morte di alcuni protagonisti si (con) fondeva con la realtà, provocando un corto-circuito (Troppo pasticciato, però), tra "Immaginato" e "Vissuto". Quindi, l'intreccio (Tutt'altro che inedito, senza dubbio), tra pubblico e privato non deve stupire più di tanto: è un caso che nel '98 "Del perduto amore", che non ho mai visto, prendesse spunto da una contraddizione dello stesso attore-regista, mi pare poliziotto e presunto comunista al contempo, e che, se non ricordo male, lo stesso personaggio della Mezzogiorno fosse precursore di questa Trinca "Cattocomunista?". Lo stesso Placido del resto è stato centrista e uomo di sinistra, regista e attore, commissario Cattani dai grandi numeri TV e regista, all'inizio, di film visti da pochi intimi. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
d'accordo?
doni64 martedì 20 luglio 2010
film..intenso Valutazione 3 stelle su cinque
33%
No
67%

Film intenso interpretato da attori preparati al ruolo tipo scamarcio, argentera ed altri attori preparati al ruolo interpretativo.La trama e' interessante come la interpretazione che e' accattivante.Nel complesso un film intenso e simpatico.Voto 7

[+] lascia un commento a doni64 »
d'accordo?
germi86 giovedì 17 giugno 2010
il grande sbadiglio Valutazione 2 stelle su cinque
60%
No
40%

non vedo la necessità e l'esigenza di fare un altro ennesimo film basato sul '68,ne ho già visti troppi e questo sicuramente non è uno dei migliori film che tratti questo periodo e le tematiche corrispondenti.

[+] lascia un commento a germi86 »
d'accordo?
roxipal martedì 15 giugno 2010
riflessivo Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho visto il film in un giorno di malattia a casa in religioso silenzio mi è piaciuto abbastanza, concordo sulla regia didascalica, molto bravo Argentero a seguire la Trinca e Scamarcio, ma la cosa che mi ha riportato indietro è il pezzo quando Scamarcio dice che anche la polizia viveva questo dissidio, e nessuno ne parla mai anche ora che la polizia è gestita in un certo modo. Mio padre era un poliziotto meridionale appassionato di cinema anche perchè come diceva lui poteva entrare gratis, mi ha trasmesso sin da piccola l'amore per il cinema, ho assistito ai suoi primi incontri segreti negli anni 70 per la nascita del sindacato di polizia che viene accennato nel film perchè forse nessuno si ricorda che nel passato i militari dovevano esere apolitici, ed ho visto migliorare le condizioni di pensiero, parola ed economiche dei poliziotti. [+]

[+] lascia un commento a roxipal »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Il grande sogno | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | olgadik
  2° | giorgio47
  3° | raffaella langiulli
  4° | paioco89
  5° | nino pell.
  6° | francesco2
  7° | jayan
  8° | ele-sb-
Festival di Venezia (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 11 settembre 2009
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità