Rovine

Acquista su Ibs.it   Dvd Rovine   Blu-Ray Rovine  
Un film di Carter Smith. Con Jonathan Tucker, Jena Malone, Shawn Ashmore, Laura Ramsey, Joe Anderson.
continua»
Titolo originale The Ruins. Horror, durata 91 min. - Australia, USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 27 giugno 2008. MYMONETRO Rovine * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
la_mia_recensione sabato 1 dicembre 2012
horror? Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Parto subito col dire che non si tratta di horror per quanto mi riguarda,sulla trama c'e poco da dire,la solita vacanza di un gruppetto di amici,che nel penultimo giorno decidono di visitare un tempio trovato su una vecchia cartina,arrivati sul posto vengono assaliti da un gruppo di indigeni che vivono li nei boschi,e armati di pistola costringono i malcapitati a salire su questo tempio senza dar loro la possibilita'di andar via,mi fermo qui nel descrivere cio'che seguira'nel corso del film,perche'di novita'con altri film c'e ne davvero poca,il regista ci ha provato con l'inserimento di  uno  spietato assassino che per fortuna "almeno questo ",non si tratta di mostri o roba simile ma di una pianta carnivora che riproduce dei suoni davvero particolari,quindi i ragazzi dovranno sfuggire da questa pianta e da gli indigeni pronti a sparare per motivi che scoprirete guardando il film,particolare attenzione va data ad un componente del gruppo aspirante medico che decidera'in gran parte la sorte dei suoi amici,in conclusione che dire,questo film e'da vedere senza troppe aspettative.

[+] lascia un commento a la_mia_recensione »
d'accordo?
toty bottalla giovedì 1 dicembre 2011
horror, avventura e macelleria! Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Non credo che sarà ricordato fra gli horror di grande valore, a mio avviso è un film d'avventura e macellamento da quattro soldi, l'ambientazione non ispira nessuna paura, la trama è piatta come la regia, e l'affidamento del film ad attori giovani non eccezionali senza il sostegno di figure di personalità, non migliora le cose, qualche buono effetto speciale e nient'altro. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
lucido71 lunedì 11 ottobre 2010
rovine da 2,5 stellette Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%


Film tutto sommato carino, che tiene spassomente lo spettatote davanti lo schermo durante l'intera proiezione; certo, va visto una sola volta, e nemmeno preso troppo seriamente (chi cerca connessione maya o azteche resterà deicsamente deluso!); x il resto, la pellicola scorre bene, sprazzi di horror, dove almeno bisogna dar atto che non ci sono mostri, alieni o zoombie del caso e improbabili. Sul genere, suggerisco: L'ALBA DEI MORTI VIVENTI, BORDERLAND, LE COLLINE HANNO GLI OCCHI, LA MASCHERA DI CERA, ORPHAN, RIFLESSI DI PAURA...

[+] lascia un commento a lucido71 »
d'accordo?
rick333 lunedì 15 marzo 2010
la paura, questa sconosciuta Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Sono abituato, di solito, a cercare di immaginare la trama del film che mi appresto a vedere partendo dal titolo. Questo "Rovine", traduzione letterale dall'inglese, mi faceva presagire una storia del tipo di "the descent" o qualcosa di simile. L'inizio è come spesso accade uguale a molti altri, con il solito gruppetto di ragazzi americani che vanno alla ricerca di avventure in posti sconosciuti. Anche in questo caso lo spunto per andare alla ricerca del mistero viene offerto dalla conoscenza di un ragazzo che il giorno successivo partirà alla ricerca del fratello non ancora tornato da un viaggio presso un tempo maya sconosciuto. I ragazzi decidono di seguire la loro nuova conoscenza e si dirigono verso questo posto dove appena arrivati vengono presi ostaggio di un gruppo di gente del luogo, che li costringe a salire sul tempio. [+]

[+] lascia un commento a rick333 »
d'accordo?
ultimoboyscout sabato 21 novembre 2009
il solito clichè. Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

Siamo alle solite, geere visto rivisto e stravisto. Un gruppetto di bella gioventù americana in luogo di villeggiatura messicano. E di tutti i templi Maya esistenti, quale vanno a visitare? Quello non segnalato da alcuna guida...Quello coperto una misteriosa quanto diabolica pianta che attacca i malcapitati chiudendoli nelle proprie spire, cibandosene. Scontatissimo il finale in cui, forse, una sola si salverà. Per gli amanti del genere, anzi probabilmente solo per i fanatici del genere.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
d'accordo?
dian71cinema mercoledì 15 luglio 2009
l'idea e' pero' originale... Valutazione 2 stelle su cinque
83%
No
17%

LA RECITAZIONE E' DI DISCRETO LIVELLO ANCHE SE IL FILM APPARE UN PO' SCONTATO NEL FINALE (FACILE INDIVIDUARE QUALE) IN ALCUNE SCENE L'EFFETTO PAURA E' PALPABILE, L'IDEA TUTTO SOMMATO ORIGINALE (SCARSI GLI EFFETTI SPECIALI DELLE PIANTE) IL FILM RAGGIUNGE UNA SUFFICIENZA ..MA NON DECOLLA

[+] lascia un commento a dian71cinema »
d'accordo?
wynorski guiaz '80s venerdì 5 giugno 2009
sulle orme di turistas Valutazione 2 stelle su cinque
33%
No
67%

Quattro ragazzi Americani(più una guida del luogo) in vacanza in Messico, decidono che di esplorare la giungla fino a raggiungere un antico tempio Maya avvolto da dei rampicanti. Giunti sopra la struttura, la loro guida viene uccisa da un gruppo di nomadi che sostengono(nella loro lingua) che il diavolo abiti tra le rovine confinando i quattro all'esterno della costruzione. E difatti, i rampicanti, appena sentono l'odore del sangue attaccano la loro vittima. Frutto di una produzione a basso costo per opera di Ben Stiller, il film d'esordio di Carter Smith è un horror estivo diretto a giovani adolescenti e coppiette amanti dei viaggi oltreoceano. Se Turistas vedeva i suoi protagonisti 'sacrificati' a dei trafficanti di organi, Rovine concede ai suoi personaggi una morte tra i rampicanti misteriosi del Messico, di cui non si eslude l'esistenza. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
d'accordo?
michele forza bari mercoledì 13 maggio 2009
un buon film.... Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Tratto dall'omonimo libro di Scott B. Smith, il film resta marginalmente fedele allo scritto; molte sono le omissioni rispetto a ciò che dallo scrittore è romanzato, omissioni ovviamente comprensibili per lo scopo cinematografico. Ciò che rende il film interressante è comunque il senso claustrofobico che iul regista è riuscito a trasmettere, ma a parte un paio di scene di discutibile gusto horror, il film sotto l'aspetto macabro stenta a decollare. Discreta la fotografia, anche se il paesaggio in questione meritava di più sotto questo aspetto. Tutto sommato un buon film, anche se il finale è clamorosamente rubato da The descent - discesa nelle tenebre, da vedere meglio se in compagnia.

[+] lascia un commento a michele forza bari »
d'accordo?
il cinefilo sabato 25 aprile 2009
la solita roba,peccato... Valutazione 2 stelle su cinque
71%
No
29%

Premetto questo mio modesto pensiero di buon amante del cinema dichiarando che io ho sempre avuto una visione molto rigida delle qualità che deve avere un film horror per poter essere considerato un buon film horror...e considerando che da diversi anni a questa parte il cinema horror(soprattutto americano)non ha nient'altro da offrire che sbudellamenti grotteschi con contorno del solito gruppetto di teenagers scemi che fanno una fine orrenda uno dopo l'altro,come qui in ROVINE e in altri 10.000 film horror u.s.a diversi nella rappresentazione delle forme dei vari orrori ma noiosamente UGUALI nello schemo di fondo. Nel film in questione il solito gruppetto di teenagers si ritrova a fronteggiare le solite mostruosità(in questo caso un orrido e antichissimo mostro vegetale semovente dotato di fiori anch'essi viventi)e dove muoiono uno dopo l'altro in maniera sempre più violenta e grottesca(come negli ultimi 10. [+]

[+] lascia un commento a il cinefilo »
d'accordo?
fabio 10 sabato 14 marzo 2009
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque
44%
No
56%

FILM SPETTACOLARE , MI è PIACIUTO UN SACCO , CONSIGLIATO.

[+] lascia un commento a fabio 10 »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Rovine | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 27 giugno 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità