Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato   Dvd Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato   Blu-Ray Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato  
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, James Nesbitt, Ken Stott.
continua»
Titolo originale The Hobbit: An Unexpected Journey. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 164 min. - USA, Nuova Zelanda 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 13 dicembre 2012. MYMONETRO Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
jagofilm martedì 29 novembre 2022
tre stelle... ma due palle! Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

grande filmone, con grande sceneggiatura, grande regia, grande cast, grandi effetti... ma tutto diluito in chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere infinite su concetti sfuggenti riferiti a oggetti inesistenti, realtà immaginarie. Godibile a tratti, nelle scene più spettacolari o ironiche, come l'inseguimento tra i lupi e le lepri, o la gara di quiz con Gollum. Ma non lo rivedrei, manco pagato.

[+] lascia un commento a jagofilm »
d'accordo?
nickcastle91 lunedì 4 novembre 2019
se lo facessi io... Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

Farò la mia versione de Lo Hobbit, una per il teatro, tutta ridotta a un monologo con due sedie e una lampadina e Smaug che diventa un vecchio carceriere ex berretto verde. Mentre la versione per il cinema presto detto, Bilbo diventa un impiegato che nel tempo libero fa l'hacker, Gandalf interpretato da Stallone lo contatta e gli chiede aiuto perchè solo lui sa aprire certe porte! La Contea diventa la Contea di Los Angeles, Mordor diventa Karachi, la battaglia del terzo film con in sottofondo Canon Rock. Torin Scudo di Quercia e Bilbo aggrappati sopra al TGV mentre è in corsa a  cercare di recuperare il floppy disc! Dolph Lundgren/Saruman...
Ho detto tutto. [+]

[+] lascia un commento a nickcastle91 »
d'accordo?
venerdì 28 dicembre 2018
non sono affatto d’ accordo Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Secondo me lo hobbit si merita almeno 4 stelle e è uno dei miei film preferiti se non quello che preferisco di piu’,non sono affatto d’ accordo sulla tua valutazione. E penso che tanta altra gente sia d’accordo con me

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
steelkeeper venerdì 28 settembre 2018
un viaggio inaspettato anche per lo spettatore Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Il film racconta dell'inizio e delle prime tappe di un'autentica avventura e di crescita interiore, magistralmente trasposte per un pubblico più adulto rispetto a quello a cui era rivolto il romanzo originale, ma senza perdere quella componente fiabesca che lo contraddistingue dal Signore degli Anelli.
Ammetto che alla prima scena cantata dei Nani in casa Baggins ho storto un poco il naso, poiché la chiave di lettura (sbagliata) era quella di uno che ha visto la trilogia del Signore degli Anelli, poiché non mi aspettavo proprio una parte cantata e "goliardica". Poi la cosa si è ripetuta subito dopo con la canzone dei nani, sublime, toccante, bellissima, che è poi il main theme della trilogia trasformandosi da malinconica a epica. [+]

[+] lascia un commento a steelkeeper »
d'accordo?
sellerone sabato 21 luglio 2018
non me lo aspetavoi Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

A mio avviso questa trilogia compete alla pari con i primi tre film, ha inoltre il vantaggio di godere di qualche anno in più di progresso tecnologico e questo gli dà la possibilità di rendere meglio nel settore effetti digitali. Essendo l'inizio del racconto ha necessità di essere un po' più narrativo, ma comunque merita il massimo voto, soprattutto dopo averlo visto in Blu Ray.

[+] lascia un commento a sellerone »
d'accordo?
peppe98 mercoledì 15 marzo 2017
film più bello della saga Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Il film più bello di tutta la trilogia ma MAI sarà all'altezza del Signore Degli Anelli.

[+] lascia un commento a peppe98 »
d'accordo?
renato c. venerdì 18 novembre 2016
capitolo 1 - trilogia prequel Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Come avevo scritto per la Trilogia dell'Anello, anche qui sarebbe da fare una recensione unica dopo aver visto il 3° film! Certo che questa è decisamente inferiore alla Trilogia dell'Anello, comunque ritrovarne alcuni personaggi richiama ai suoi fasti. Martin Freeman interpreta appastanza bene la parte che da vecchio fu di Ian Holm (che vi appare come narratore della storia a Frodo!)Ritroviamo Gandalf, Elrond, Legolas, Saruman, la bella Galadriel (tutti intrepretati dai medesimi attori!) ed anche il disgustoso Gollum! Però non so se la cosa fa piacere perchè ricorda la bella trilogia originale, oppure ne fa sentire la nostalgia! Come primo film, almeno, non ha la scorrevolezza degli altri, e c'è qualche scena di troppo! Faccio presente che io, personalmente non ho nessuna allergia ai film [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
d'accordo?
francis metal lunedì 3 ottobre 2016
una mezza schifezza Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

Se non fosse che effettivamente il romanzo è uscito prima del Signore degli Anelli direi che questo film sembra fatto apposta per riempire un buco tra i fatti di Saruman e quelli di Frodo... è una storia che ha poco a che vedere con quella di Frodo e quel poco che la collega ad essa è forzato o inutile. Forzato perché essendo già scritto come dovevano andare le cose non hai molta libertà di scrivere la storia. Mi chiedo se anche il romanzo sia così scadente.
Quei nani sono simpatici, l'attore che fa Frodo però è fuori luogo, e Gandalf molto invecchiato è un controsenso, per non parlare di Legolas, che dovrebbe essere immortale ma essendo passati 15 anni anche per Orlando Bloom non si poteva fare nulla se non chiamare un altro attore. [+]

[+] lascia un commento a francis metal »
d'accordo?
zero99 domenica 11 ottobre 2015
l'inizio dell'avventura per l'hobbit bilbo baggins Valutazione 5 stelle su cinque
33%
No
67%

Secondo me la trilogia del Lo hobbit è superiore a quella del Il signore degli anelli, sia per ambientazioni, sia per effetti speciali, e sia per i personaggi. L'unica cosa ovvia è che il racconto del Lo Hobbit è molto più semplice e corto di quello del Il signore degli anelli, quindi magari in quel caso il signore degli anelli è superiore. In Lo hobbit mi è piaciuto tutto, il regista ha fatto un ottimo lavoro e catapulta lo spettatore in questo mondo fantasy abitato da nani, stregoni, hobbit, elfi, orchi, ecc., dove ci saranno le forze del bene che si fronteggeranno con le forze del male. 2 ore e mezza di puro spettacolo!

[+] lascia un commento a zero99 »
d'accordo?
aristoteles martedì 21 luglio 2015
prequel del signore degli anelli Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Anche se non al livello della successiva trilogia anche questa si difende piuttosto bene.
Thorin scudo di quercia è un gran personaggio che sovente riesce a "soffiare" il ruolo di protagonista al buon Bilbo Beggins che comunque ancora una volta riesce a donare agli Hobbit il ruolo di veri indomabili "guerrieri" del film.
Ho la collezione intera del Signore degli Anelli e anche questa trilogia andrà conservata con cura.
Bravo ancora una volta Peter Jackson

[+] lascia un commento a aristoteles »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | tiamaster
  2° | kevin de blasio
  3° | nico92
  4° | nick castle
  5° | giu/da(g)
  6° | johnnyupset
  7° | luca agnifili
  8° | blackdragon89
  9° | shanks
10° | claudiotto
11° | venarte
12° | il morg
13° | matteo mantoani
14° | matteo mantoani
15° | andrea2702
16° | matteo mantoani
17° | nik deco
18° | dargath90
19° | animasapien
20° | gosnurle
21° | domovies
22° | mystic
23° | hironico
24° | matteo mantoani
25° | nick gordon
26° | worldscollapsin
27° | eziock
28° | alex vale
29° | aristoteles
30° | stefano94
31° | steelkeeper
32° | xxseldonxx
33° | francis metal
34° | renato c.
35° | nicola1
36° | viktor von doom
37° | enrimaso
38° | chiarachiti
39° | renato volpone
40° | donni romani
41° | xxseldonxx
42° | diego p.
43° | phileas fogg
44° | jacopo b98
45° | joker 91
46° | jaylee
47° | brod13
48° | mirko77
49° | pbshelley
50° | nucleotorto
51° | a.barbaresco
52° | atarix71
53° | michelec91
54° | mickey97
Premio Oscar (8)
Critics Choice Award (4)
BAFTA (13)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità