Secret Sunshine

Un film di Lee Chang-dong. Con Song Kang-ho, Jung-yeop Seon, Jeon Do-yeon, Yeong-jin Jo, Mi-kyung Kim (II) Titolo originale Milyang. Commedia, durata 150 min. - Corea del sud 2007.
   
   
   
paola di giuseppe giovedì 23 giugno 2011
la luce fredda del sole Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

C’è in Secret sunshine la stessa densità di situazioni estreme di Oasis, al limite della sopportabilità, immesse nel procedere consueto di un tempo qualsiasi in un luogo qualsiasi. Perfino la scena centrale, tremenda, è ripresa senza crescendo di tensione, un campo lungo ne accentua il tono dimesso, la protagonista, che scivola appena sul greto del fiume mentre è ripresa di spalle e tra poco vedrà l’inguardabile, è una povera figurina che si piegherà sempre più su sé stessa, ci cattura come i due esclusi di Oasis, e quel dolore che sembra strapparle le viscere è tutto nelle mani che spesso si stringono spasmodicamente al ventre. La notevole durata del film, due ore e mezza, causata dall’insistenza prolungata su scene di preghiera collettiva di comunità di fedeli, quando il dramma della protagonista e la sua esigenza di fuga, comunque sia, da un dolore troppo disumano la portano a tentare anche quella strada, possono condizionare il giudizio. [+]

[+] lascia un commento a paola di giuseppe »
d'accordo?
jack sabato 26 maggio 2007
belliximo Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Stupendo!ecco il mio contatto:www.elf@hotmail.it

[+] lascia un commento a jack »
d'accordo?
Secret Sunshine | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | paola di giuseppe
Rassegna stampa
Dennis Lim
Maurizio Cabona
Festival di Cannes (1)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità