L'anno in cui i miei genitori andarono in vacanza

Acquista su Ibs.it   Dvd L'anno in cui i miei genitori andarono in vacanza   Blu-Ray L'anno in cui i miei genitori andarono in vacanza  
Un film di Cao Hamburger. Con Michel Joelsas, Germano Haiut, Paulo Autran, Daniela Piepszyk, Simone Spoladore.
continua»
Titolo originale O ano em que meus pais saíram de férias. Drammatico, Ratings: Kids, durata 104 min. - Brasile 2006. - Lucky Red uscita venerdì 6 giugno 2008. MYMONETRO L'anno in cui i miei genitori andarono in vacanza * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
doug balista domenica 15 marzo 2009
meraviglioso Valutazione 0 stelle su cinque
63%
No
38%

Un film meraviglioso!

[+] lascia un commento a doug balista »
d'accordo?
soldino mercoledì 19 novembre 2008
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

un bel film, politico ma anche con sentimento

[+] lascia un commento a soldino »
d'accordo?
vittorio lunedì 13 ottobre 2008
sono l'unico a dire che è un film noiosissimo?? Valutazione 2 stelle su cinque
20%
No
80%

Mi aspettavo molto ma molto di più, il film è lentissimo, noioso, con una storia dove praticamente non succede nulla.....sei lì nel pensare, adesso il film parte...forse adesso parte....e invece termina senza nessun sussulto!! Delusione autentica!!

[+] lascia un commento a vittorio »
d'accordo?
subcrow giovedì 2 ottobre 2008
il cinema brasiliano si conferma ancora 1 volta... Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Con questa pellicola il cinema brasiliano ci conferma ancora una volta (dopo city of god e affini) di essere in gran forma! "L'anno in cui i miei genitori andarono in vacanza" è una pellicola che sorprende nella sua semplicità; scandendo molto bene i "tempi", sapientemente alternati da scene a tratti commoventi, e a tratti "divertenti". L'intelligente film di formazione, narra le gesta di un ragazzino brasiliano, apparentemente "abbandonato" in fretta e furia dai suoi genitori, partiti a loro volta per una presunta vacanza... il resto lo scoprirete da voi! Interessantissima analisi dell'isolamento e della solitudine umana. CONSIGLIATISSIMO a tutti coloro che vedono nel cinema, qualcosa di piu di un semplice "intrattenimento".

[+] lascia un commento a subcrow »
d'accordo?
cami giovedì 19 giugno 2008
mosè e la figlia del faraone Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

E' un film toccante senza essere patetico, divertente senza essere frivolo. Una delle qualità che il film ha è quella di approfondire la psicologia del protagonista, evitando di propinarci uno dei soliti stereotipi di bimbi alla truffaut. Notevole l'interpretazione del protagonista.

[+] lascia un commento a cami »
d'accordo?
dora giovedì 12 giugno 2008
l'esilio e il ritardo Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Come è stato sottolineato negli altri commenti, il film racconta la storia di un dodicenne, Mauro, che, nel Brasile del 1970, vive l'esperienza del distacco dai genitori , con rabbia ma anche con ingenuità, con tanta speranza di ritrovarli, con la voglia , comunque, di godersi i tanto attesi mondiali di calcio. Riesce ad adattarsi in un nuovo ambiente, tra gente che non conosce,grazie alla sua semplicità e vitalità e alla presenza di alcune persone sensibili, che lo aiutano a non perdere la speranza. Alla fine del film, Mauro dice una frase che non riporto ( per non svelare il finale ) ma che è indicativa di come sia riuscito a superare quell'esperienza difficile :con una fantasia positiva, con la capacità di giocare , di colorare la realtà. [+]

[+] lascia un commento a dora »
d'accordo?
eternauta64 lunedì 9 giugno 2008
calcio, esilio..e amicizia Valutazione 4 stelle su cinque
82%
No
18%

Sullo sfondo dei mondiali '70(ahinoi!) questo piccolo film brasiliano ci porta nei meandri della vita brasiliana immersa in una dittatura feroce e in cui il popolo si consola con le gesta dei vari Pelè, Felix, Rivelino..Il piccolo protagonista racconta il dramma della sua estate in cui si mischiano esilio familiare, euforia calcistica e nuove scoperte sentimentali . L'ingenuità fanciullesca lascia via via posto a una dolorosa consapevolezza esistenziale. Il film è qualcosa di più di una semplice storia di formazione, è, anche, un racconto non banale sulla solidarietà e sull'amicizia.

[+] lascia un commento a eternauta64 »
d'accordo?
milena venerdì 6 giugno 2008
avvincente Valutazione 4 stelle su cinque
60%
No
40%

Sullo sfondo socio-politico del brasile dominato dalla dittatura,la storia di un bambino dolce e tenero che improvvisamente viene "abbandonato" dai genitori dissidenti con una penosa bugia. Allevato da un comunità ebraica e da Shlomo in particolare,trascorre i suoi giorni nella disperazione alleviata dall'amore per il calcio,dall'amicizia con hanna,dalle prime curiosità verso l'altro sesso.Il film presenta non solo ,quindi,fatti storici e politici del brasile ma anche quanto, a volte, possa essere dura l'infanzia.

[+] lascia un commento a milena »
d'accordo?
marcia giovedì 5 giugno 2008
film stupendo!!!! toccante. Valutazione 5 stelle su cinque
79%
No
21%

Film meraviglioso che racconta un mondo visto dagli occhi di un ragazzino lasciato dai genitori negli anni quando le forze militari dominavano in Brasile. Candidato all'oscar per miglior film straniero. Uscita tardiva in Italia. Film uscito l'anno scorso. Guardatelo.

[+] grande film (di fabio)
[+] lascia un commento a marcia »
d'accordo?
nandinho paulista domenica 18 maggio 2008
ottimo film brasiliano Valutazione 4 stelle su cinque
71%
No
29%

lo visto in lingua originale e devo dire che mi è piaciuto tantissimo e lo consiglio a tutti.

[+] lascia un commento a nandinho paulista »
d'accordo?
L'anno in cui i miei genitori andarono in vacanza | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 6 giugno 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità