Più leggero non basta

   
   
   
paolob66 sabato 8 maggio 2021
concordo Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Sono pienamente in accordo col pensiero che Giancarlo ha già espresso molto meglio di quanto saprei fare io, che quindi non aggiungo altro.
Per Gianmaria che non ho altro modo di contattare o per chi fosse incuriosito dalla recensione, segnalo che è finalmente visibile su Raiplay, l'ho trovato dopo averlo a lungo cercato.

[+] lascia un commento a paolob66 »
d'accordo?
paolob66 domenica 6 dicembre 2020
inspiegabile Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Pienamente d'accordo con le opinioni espresse da Giancarlo è da Nebbia53, un film poetico, non urlato, mi chiedo come, con tutti i film visti e rivisti in tv, sono anni che grazie all'utilissimo servizio.di MyMovies aspetto di poterlo riveders, ora purtroppo dalla parte di Elena, ma non si vede. Contavo sulla rassegna RAI per la giornata della disabilita ma niente, senz'altro prodotti validi ma questo è scomparso dal circuito, o forse me lo sono perso io? Se potete in qualche modo esercitare qualche pressione sui palinsesti televisivi prendereste un servizio solo a me ma a chiunque si trovasse anche per caso a vederlo,grazie.

[+] lascia un commento a paolob66 »
d'accordo?
nebbia53 venerdì 15 novembre 2013
eccezionale Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Eccezionale rappresentazione di un mondo, quello della disabilità, che presenta problemi che, nonostante il tempo trascorso dal lancio del film, risultano irrisolti. Ottima l'interpretazione di tutto il cast.

[+] lascia un commento a nebbia53 »
d'accordo?
giancarlo mercoledì 1 agosto 2007
un film splendido Valutazione 5 stelle su cinque
80%
No
20%

E' sicuramente una delle migliori pellicole del cinema italiano di tutti i tempi. Il film trasmette il senso più profondo della vita, della sofferenza e del dovere. Magistralmente interpretato da Giovanna Mezzogiorno e Stefano Accorsi che ci regalano una delle loro migliori interpretazioni. Gli attori riescono, infatti, ad esprimere in modo eccezionale una profondità di sentimenti contrastanti, che danno il senso più profondo del disagio di una condizione triste (la disabilità) e del senso di smarrimento che qualsiasi persona prova nei confronti di queste persone, viste come dei fragili esseri che si ha paura anche di avvicinare per non fare loro del male. Il film mostra la fragilità della persona qualunque che si sente disorientata nel rapportarsi con un disabile e lo evidenzia proprio con Marco (Stefano Accorsi) che è trascinato in un turbine di emozioni quasi ad innamorarsi di Elena (Giovanna Mezzogiorno). [+]

[+] info (di gianmaria)
[+] lascia un commento a giancarlo »
d'accordo?
Più leggero non basta | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | giancarlo
Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità