La gang di Gridiron

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La gang di Gridiron   Dvd La gang di Gridiron   Blu-Ray La gang di Gridiron  
Un film di Phil Joanou. Con Leon Rippy, Brett Cullen, Dwayne Johnson, Xzibit, L. Scott Caldwell.
continua»
Titolo originale Gridiron Gang. Drammatico, Ratings: Kids+13, - USA 2006. MYMONETRO La gang di Gridiron * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
contrammiraglio mercoledì 16 agosto 2017
si ma però Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Scontato come al saldi di Befana e pieno di luoghi comuni, però gradevole e da vedersi; gli spezzoni finali con le vere interviste fanno accapponare la pelle, specie quella del biondino

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
d'accordo?
fabio57 lunedì 7 marzo 2016
buono ma non originale Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Niente di nuovo sotto il sole, questo film di redenzione e buoni sentimenti non offre spunti originali . A memoria mia storie di balordi che attraverso lo sport e qualcuno di buona volontà, si riprendono la vita e cambiano registro, ne è piena la filmografia e il fatto che la storia s'ispiri a personaggi realmente esistiti, non cambia la sostanza delle cose,è tutto già visto.

[+] lascia un commento a fabio57 »
d'accordo?
elgatoloco sabato 10 ottobre 2015
film anche sportivo, ma non solo Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Che lo sport sia, negli States(non solo là, ma soprattutto), strumento di socializzazione e di educazione primario, è ben noto; rispetto alla pedagogia e alla didattica europea(un po'meno in Gran Bretagna)dove si è molto verbosi, nelle scuole e nelle università USA vale più l'esempio(l'"esperimento" latamente inteso)di lunghe teorie e discussioni. Se ciò è risaputo, qui siamo nel film didattico, quasi"didascalico", dove il coach racconta la sua esperienza(è un film non un documentario)di coach, appunto, dunque di"allenatore"di una squadra di giovanissimi-giovani che dal riformatorio passano regolarmente al carcere, vista la loro"impossibilità"ad uscire dal sistema criminale. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
lucido71 sabato 19 dicembre 2009
buona gang x appassionati del genere Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Buon film, che porta sullo schermo una storia vera, e la + grande vittoria dei partecipanti (ci fu un esperimento simile anche anni fa qui da noi con il calcio, ma le produzioni USA proSport non si battono). Ottima prova del mitico The Rock, che canalizza emozioni e sentimenti; buoni i dialoghi, cosiccome le scenografie sempre assolate. Anche se i miglior film sul football restano: OGNI MALEDETTA DOMENICA, L'ULTIMO BOYSCOUT, REMEMBERS THE TITANS. Di Dwayne, suggerisco A TESTA ALTA e IL TESORO DELL'AMAZZONIA.

[+] lascia un commento a lucido71 »
d'accordo?
araggiatu martedì 30 dicembre 2008
sceneggiatura assente!! Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

non lo so spiegare ma è stato veramente brutto brutto brutto!!! brutta copia del "Sapore della Vittoria" e di "Imbattibile".. poca roba..non va!

[+] lascia un commento a araggiatu »
d'accordo?
daniel martedì 30 settembre 2008
sconosciuto? Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho saputo dell'esistenza di questo film leggendo una filmografia di the rock, e l'ho visto, non credo che abbia mai avuto grande pubblicita questa pellicola, ed e un peccato, perche credo sia un gran bel film.Ennesino film sulla redenzione attraverso un percorso che passa tra il sudre e i grandi principi morali.Buono tecnicamente, regia e fotografia, e anche artisticamente, i ragazzi sono attori semi sconosciuti ma bravi attori, e Dwayne "the Rock" Johnson film dopo film dimostra di non essere solo il classico ammasso di muscoli, ma in grado di far venir fuori le lacrime in una scena straziante e di tirar fuori una rabbia animalesca nelle scene dure, e questa e una fortuna se si pensa che e giovane ed una bella scommessa del cinema. [+]

[+] lascia un commento a daniel »
d'accordo?
para sabato 13 settembre 2008
come molti altri, ma fatto benissimo Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Di film sullo sport, e più specificamente di sport visto come mezzo di redenzione, ce ne sono a bizzeffe nel mondo del cinema. In particolare, devo dire che La Gang DI Gridiron mi è parsa molto simile a Coach Carter, ambientato però nel mondo del basket. Anche L'Altra Sporca Ultima Meta non è poi così differente, anche se si tratta di adulti e non ragazzini. Ce ne sono veramente tantissimi di film così. Ciò non toglie che, se fatti bene, anche se si sa già come andranno a finire (o i protagonisti vincono o ci vanno molto vicini facendo una bella figura), questi film sportivi regalano emozioni a mille. La Gang Di Gridiron è uno dei più belli che ho visto del genere, e credetemi, ne ho visti tanti. [+]

[+] lascia un commento a para »
d'accordo?
fede mercoledì 12 marzo 2008
ve lo consiglio! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Mi è piaciuto davvero molto, sia per la capacità degli attori, sia per la trama che ti prende, ti fa capire come in alcune parti del mondo si viva in un modo totalmente diverso dal nostro e come la cosa più importante sia l'unione, la fiducia in se stessi e l'uso delle proprie capacità e non della violenza per risolvere i problemi e migliorare qualsiasi situazione. E' molto realistico e ripeto, lo consiglio a tutti!

[+] lascia un commento a fede »
d'accordo?
loh martedì 11 marzo 2008
eccezionale!!! Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

questo film è un autentico capolavoro, realistico , avvincente e mai scontato, un'interpretazione favolosa degli attori e complimenti al regista.Inoltre questo film è pieno di spunti interessantissimi.lo consiglio assolutamente e secondo me meriterebbe il premio oscar.

[+] lascia un commento a loh »
d'accordo?
morgan sabato 23 febbraio 2008
sport:il mezzo per la redenzione in un buon film Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

La gang di Gridiron anche se dalla trama un po' scontata,molto avvincente ed appassionante con una grande interpretazione da parte di"The Rock"e dei ragazzi.Basato sul football americano è una storia di redenzione per dei ragazzi in cui nessuno mai aveva creduto e per un uomo che riesce a migliorare la vita di ragazzi che venivano considerati solo dei criminali riuscendo così anche a migliorare la sua.

[+] lascia un commento a morgan »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
La gang di Gridiron | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | elgatoloco
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità