Perfect Stranger

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Perfect Stranger   Dvd Perfect Stranger   Blu-Ray Perfect Stranger  
Un film di James Foley. Con Halle Berry, Bruce Willis, Giovanni Ribisi, Gary Dourdan, Nicki Aycox.
continua»
Titolo originale Perfect Stranger. Thriller, durata 110 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 13 aprile 2007. MYMONETRO Perfect Stranger * * - - - valutazione media: 2,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
jagofilm domenica 30 aprile 2023
un film... Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

... "particolare": per me, da vedere... Ma senza troppe aspettative ;o)

[+] lascia un commento a jagofilm »
d'accordo?
elgatoloco domenica 20 novembre 2016
ribisi meglio di bruce willis Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Bruce Willis di ormai dieci anni fa, decisamente imbolsito ma vanesio(nella parte che interpreta in questo film di Foley, ma forse non solo...), certo ancora lontano dalle orrende pubblicità"made in italy"cui da qualche anno si presta...,  Halle Berry molto bella e a suo modo anche brava(comunque non"sfigurante"nel ruolo), Ribisi intrigante, convincente, in questo film-thriller invero un po'scontato di James Foley, che vuole attaccarsi al"filone"del thriller"'d'immagine", con agganci e valenze di tipo industriale-politico(e quanto l'industria abbia a che vedere con la politica lo dimostrano, diremmo, le recenti elezioni USA, appunto), anche se poi prevale decisamente, rispetto alla componente d'"indagine", anche sociologica o almeno di costume, il co^té decisamente"spettacolare-di intrattenimento", sempre che l'espressione sappia ancora risuonare con una certa efficacia, abbia ancora un senso. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
toty bottalla martedì 30 agosto 2016
tanta carne al fuoco che poi va in fumo! Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Rowena è una bellissima donna giornalista investigatrice con un passato traumatico ed è lei la parte thriller della storia...Un indagine lunga e ingarbugliata in una sceneggiatura che non fa molto per nascondere il mistero della storia, screenplay forse più impegnato a mostrare le grazie della Barry in tutte le angolazioni, Willis tra le seconde linee fa pensare e ripensandoci, la sua prova risulta incerta sostenuta però come sempre da una grande personalità, ben inseriti i flashback durante il racconto a chiarire i contorni della storia, mia valutazione: 2,5 stelle. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
elgatoloco martedì 2 giugno 2015
thriller di sorpresa più che di suspense Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Thriller fondato sulla sorpresa, non sulla suspense progressiva(crescendo-climax), secondo la storica definizione(ché Hitch ha fatto storia e non solo del cinema)hitchcockiana, con un improvvisto rovesciamento di prospettiva nel sub-finale e nel finale effettivo, "Perfect Stranger"conferma il talento di Foley regista e degli interpreti Berry e Willis, ma anche di qualche comprimario. Il cambiamento di prospettiva, volendo, sembra legato a esigenze sia spettacolari-registiche di originalità, di non adeguamento al"conforme"sia anche di rifiuto di un"politically correct"terrificante(il mito del ricco paperone"cattivo"a 360°, oltre a tutto super-macho, pur se ipercontrollato nei movimenti e negli spostamenti dalla moglie gelosissima). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
renato c. sabato 31 maggio 2014
un thriller molto insolito Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Un bel thriller che non si può recensire perché non si può svelare il finale che, per chi non ha visto il film è una grossa sorpresa! Bella e sexy Halle Berry, bravo Bruce Willis. Comunque, per quelli a cui piacciono i gialli e i thrillers è da vedere!

[+] lascia un commento a renato c. »
d'accordo?
gianni lucini martedì 13 dicembre 2011
il film girato a ground zero Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Nei primi mesi del 2007 arriva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il thriller “Perfect stranger”, una pellicola diretta da James Foley e interpretato da Halle Berry e Bruce Willis che racconta la storia di una donna sotto copertura alla ricerca di un assassino online. Tra le curiosità del film c’è il fatto che il set dell’ufficio del protagonista è stato allestito in un palazzo del 7 World Trade Center di New York che risulta essere il primo edificio completato tra quelli edificati sull’area che prima dell’attentato dell’11 settembre 2001 era occupata dalle Twins Towers, le Torri Gemelle.

[+] lascia un commento a gianni lucini »
d'accordo?
cronix1981 giovedì 28 ottobre 2010
perfect stranger: film imperfetto Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%


Purtroppo bisogna constatare che Foley ha dato il meglio di sè nei primi anni '90, nel film "Americani" e nella direzione di alcuni episodi del cult TV "Twin Peaks". Dopo non è riuscito più a raggiungere il livello artistico espresso in precedenza.
A metà tra un thriller e un drammatico, il film si fa apprezzare più per il terzo incomodo, Ribisi, che per i due protagonisti. Halle Berry e Bruce Willis sono sottotono per quasi tutta la durata del film.
La trama, sebbene non sia originale e prosegua un pò a rilento, si riabilita nel finale, non scontato. Però la presenza ossesiva dei flash back della Berry sulla sua infanzia (sempre troppo vaghi), e l'indirizzo costante che sin dall'inizio porta ad escludere Willis dall'aver ucciso Grace, rendono il film meno accattivante delle potenzialità che potrebbe esprimere. [+]

[+] lascia un commento a cronix1981 »
d'accordo?
gennaro mercoledì 4 febbraio 2009
scontato un corno Valutazione 0 stelle su cinque
57%
No
43%

siete devi pazzi a dire k il film è scontato..è un film bellissimo..per capire come andrà a finire bisogna vederlo fino alll'ultimo moomento..

[+] lascia un commento a gennaro »
d'accordo?
ritzfield domenica 26 ottobre 2008
film discreto con una sorpresa nel finale Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Buona interpretazione degli attori, trama mediocre ma il finale stupisce.

[+] lascia un commento a ritzfield »
d'accordo?
veronica peragine venerdì 26 settembre 2008
thriller claustrofobico Valutazione 4 stelle su cinque
80%
No
20%

Ho visto migliaia di film sinora, e riuscire a sorprendermi ormai è diventato difficile. Beh, questo film lo ha fatto! Per contraddire la recensione qui pubblicata, sarebbe stato scontato se il colpevole fosse stato l'amico di Rowena, difatti avevo puntato tutto su di lui. E ho perso. Un thriller che non si scorda facilmente, certo non un capolavoro, ma colpisce e va a segno. Peccato solo per il finale, forse troppo frettoloso. Che dire... 4 stelle ad una spettacolare Halle Barry!

[+] lascia un commento a veronica peragine »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Perfect Stranger | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | elizabeth
  2° | darko
  3° | elgatoloco
  4° | elgatoloco
  5° | mario scafidi
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità