Jimmy della Collina

Acquista su Ibs.it   Dvd Jimmy della Collina   Blu-Ray Jimmy della Collina  
Un film di Enrico Pau. Con Nicola Adamo, Valentina Carnelutti, Francesco Origo, Massimiliano Medda, Giovanni Carroni.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 86 min. - Italia 2006. uscita venerdì 11 aprile 2008. MYMONETRO Jimmy della Collina * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
maria venerdì 18 aprile 2008
bravi randy e votantonio Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

io non ho ancora visto il film (lo farò se..sempre che arrivi nele sale di nuoro..)..andrò a vederlo perchè sono sarda e noi sardi DOBBIAMO aiutare il cinema sardo e i registi sardi....nn esistono solo vanzina moccia muccino e altri..diamo spazio anche a pau mereu columbu..a parer mio fin'ora gli unici veri registi sardi..(qndi nn parlo di pseudo registi come alessandr sanna..).. spero ke il film sia bello emozionante e vero come sonetaula..e spero di trovare bravi attori come in sonetaula...l'ho visto 4 volte e lo rivedrei altre 1000...ma purtroppo anche x quest'ultimo film citato il problema è stata la distribuzione nelle sale..infatti nn ha mai superato le 20 sale..owiamente quasi tutte in sardegna. [+]

[+] lascia un commento a maria »
d'accordo?
randy lunedì 14 aprile 2008
tocca l'anima Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Mi è piaciuto molto questo bel film, ancora una volta negletto dalla distribuzione italiana, pronto da più i un anno e scartato dalle case di distribuzione che veramente non capiscono nulla. fanno uscire un filmetto come quello di Zanasi in più di 200 sale e non distribuiscono un film sincero e vero come questo. L'Italia non ha rispetto per i suoi prodotti migliori e insegue sempre il successo facile...perchè non se ne vanno? Questo è un film che ti permette di capire la rabbia di un adolescente, le sue aspirazioni, suoi sogni, i suoi desideri. Si vede che è un film in cui il regista ha fatto delle ricerche e ha saputo avvicinarsi, anche con uso magistrale del montaggio e della musica. Mentre scrivo mi viene ancora rabbia! Perchè ci devono far credere che il cinema italiano faccia schifo distribuendo in centinaia di copie i Moccia, Muccini, Lucini, Genovese e Miniero, Zanasi e inveceun numero ridicolo di copie per Jimmy della Collina, Il vento Fa il suo Giro, Riparo, Nelle tue Mani. [+]

[+] lascia un commento a randy »
d'accordo?
votantoniovotantonio venerdì 11 aprile 2008
finalmente arrivato nelle sale! Valutazione 4 stelle su cinque
80%
No
20%

Era ora che qualche produttore si decidesse a portarlo nelle sale. Non si vive di solo vanzina!

[+] lascia un commento a votantoniovotantonio »
d'accordo?
papuku martedì 8 aprile 2008
bravi gli attori Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

ottimi gli attori. superba l'interpretazione di Valentina Carnelutti, una attrice anagraficamente molto giovane (è del 1980!) ma dalla maturità espressiva, recitativa, dalla profondità assolutamente non indifferenti. complimenti davvero! splendida la fotografia.

[+] lascia un commento a papuku »
d'accordo?
alice martedì 8 aprile 2008
un buon film, girato da una persona che sa Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

cosa vuol dire 'buonisticamente utopica' ? perchè si parla continuamente di 'buonismo'? l'emerito signor Zappoli conosce la Comunità La Collina, diretta da Ettore Cannavera, direttamente? io la frequento da 4 anni. so di cosa parlo. io almeno. e lei, Zappoli?

[+] lascia un commento a alice »
d'accordo?
magamagò martedì 8 aprile 2008
dal carcere minorile Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

una storia triste e drammatica.

[+] lascia un commento a magamagò »
d'accordo?
marilù domenica 6 aprile 2008
molto bello, coinvolgente, estremamente espressivo Valutazione 4 stelle su cinque
60%
No
40%

ottima regia, attori bravi, protagonista molto bravo ed espressivo

[+] lascia un commento a marilù »
d'accordo?
marco mcangel martedì 19 giugno 2007
una ribellione confusa Valutazione 2 stelle su cinque
67%
No
33%

Il giovane protagonista, di fronte alla scelta quasi obbligata di una vita alienante in fabbrica o in qualche cantiere edile, si ribella trasgredendo con comportamenti antisociali. Però non è una ribellione sana, infatti come nei film di Bresson, sedotto dal brivido del male, si prodiga in atti criminali, senza raggiungere però la rigorosa implacabilità e la fredda compulsione delle vitalistiche macchine desideranti adolescenziali del regista francese. Ma non può che essere che così, infatti, teneramente coccolato dalla m. d. p., non ha la stoffa del criminale e fallisce miseramente, rivelando la natura sadomasochistica della sua impotente ribellione. Catturato al suo primo tentativo di rapina, non essendo capace di tener testa ai suoi più arroganti compagni di prigione, può solo infierire su se stesso, martoriando le proprie carni. [+]

[+] lascia un commento a marco mcangel »
d'accordo?
Jimmy della Collina | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (1)
Festival di Giffoni (1)


Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 11 aprile 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità