|
|
edocle81
|
lunedì 16 novembre 2009
|
grindhouse un oasi in un deserto di banalita'
|
|
|
|
Ammetto che mi ha molto sorpreso questo film dal momento che e' stato un tale flop al botteghino e che ne' critica ne'pubblico, ne' nessuno che conosco e con cui sono solito parlare di film abbia speso una parola positiva su Grindhouse. Io l'ho trovato un film splendido, ha tenuto i dialoghi all'inizio e l'azzione alla fine cosa opposta a Pulp Fiction o a Kill Bill e per me e' stata una scelta vincente. I dialoghi che hanno tanto disturbato critica e pubblico li ho trovati godibilissimi, un piccolo r4iferimento al cinema di Almodovar in chiave western, e i protagonisti tutti azzeccati, in particolare Zoe, la matta che si mette sul cofano della macchina, stuntwoman in Kill Bill ed in Xeena.Kurt Russel perfetto nella parte che sembra stata scritta apposta per lui, per la prima volta l'ho trovato espressivo e qesto e' una vittoria di per se per il buon Tarantino.
[+]
Ammetto che mi ha molto sorpreso questo film dal momento che e' stato un tale flop al botteghino e che ne' critica ne'pubblico, ne' nessuno che conosco e con cui sono solito parlare di film abbia speso una parola positiva su Grindhouse. Io l'ho trovato un film splendido, ha tenuto i dialoghi all'inizio e l'azzione alla fine cosa opposta a Pulp Fiction o a Kill Bill e per me e' stata una scelta vincente. I dialoghi che hanno tanto disturbato critica e pubblico li ho trovati godibilissimi, un piccolo r4iferimento al cinema di Almodovar in chiave western, e i protagonisti tutti azzeccati, in particolare Zoe, la matta che si mette sul cofano della macchina, stuntwoman in Kill Bill ed in Xeena.Kurt Russel perfetto nella parte che sembra stata scritta apposta per lui, per la prima volta l'ho trovato espressivo e qesto e' una vittoria di per se per il buon Tarantino. L' inseguimento finale e' stato veramente emozionante, piu' di ogni scena di Kill Bil. Il finale perfetto, inaspettato e molto stilistico, Tarantino e' spesso criticato per fare troppi riferimenti al cinema del passato, i deirettori di oggi non considerano minimamente lo stile dei vecchi film di genere e hanno rimpiazzato i loro film con una totale mancanza di stile.Nonostante cio' capisco che a qualcuno il film possa avere deluso, ma in un panorama cosi' arido di idee e sopratutto di stile cinematografico e dico questo intendendo che i film di oggi sono di un piatto e di un banale non si da' importanza alla colonna sonora al tipo di immagin e che si vuole rendere ad un eventuale messaggio anche se non credo che qust'ultimo sia la cosa piu' importante ma in mancanza di altro mi accontent5o anche di questo,, aco sa si da' omportanza nel cimena d'oggi boo' ditemelo voi e se non vi piace sto film che cazzo vi piace guardare al cinema le banalita' alla Harry Potter o i ritmi lenti di Clint Eastwood che non ha imparato una mazza dal grande e inarrivabile Se4rgio Leone?
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a edocle81 »
[ - ] lascia un commento a edocle81 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
cappellaio matt.o
|
sabato 10 ottobre 2009
|
ma non scherziamo..
|
|
|
|
ma non scherziamo, questo è uno dei film più brutti della storia..tarantino sta vivendo di rendita dopo quei gran film che ha fatto anni fa..adesso sta producendo solo boiate..
[+] pulp fiction e' sopravalutato!
(di edocle81)
[ - ] pulp fiction e' sopravalutato!
|
|
|
[+] lascia un commento a cappellaio matt.o »
[ - ] lascia un commento a cappellaio matt.o »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
pryscilla
|
venerdì 3 luglio 2009
|
in love with tarantino
|
|
|
|
Come non essere d'accordo con Zappoli? Rimando le sue citazioni: "volete l'azione? Volete lo splatter? Aspettate, aspettate. I tarantiniani doc sono pronti a tutto e quindi apprezzeranno. Per gli altri l'attesa è… mortale." Effettivamente, gli appassionati di Tarantino, quelli che lo amano visceralmente dal profondo del cuore, che apprezzano anche i dialoghi da taglio di vene, come me, ameranno e adoreranno questo B-movie. E sinceramente, non so nemmeno io il motivo per cui riesca a piacermi tanto. Saranno le sue schizofrenie di ripresa: dal bianco e nero al colore in uno scatto repentino, saranno i dialoghi e il suo feticismo malato per i piedi femminili. Sarà il suo amore spassionato per le donne (tanto che il finale sorprenderà tutti); sarà che i suoi film riescono a farti ridere anche nella tragicità della storia.
[+]
Come non essere d'accordo con Zappoli? Rimando le sue citazioni: "volete l'azione? Volete lo splatter? Aspettate, aspettate. I tarantiniani doc sono pronti a tutto e quindi apprezzeranno. Per gli altri l'attesa è… mortale." Effettivamente, gli appassionati di Tarantino, quelli che lo amano visceralmente dal profondo del cuore, che apprezzano anche i dialoghi da taglio di vene, come me, ameranno e adoreranno questo B-movie. E sinceramente, non so nemmeno io il motivo per cui riesca a piacermi tanto. Saranno le sue schizofrenie di ripresa: dal bianco e nero al colore in uno scatto repentino, saranno i dialoghi e il suo feticismo malato per i piedi femminili. Sarà il suo amore spassionato per le donne (tanto che il finale sorprenderà tutti); sarà che i suoi film riescono a farti ridere anche nella tragicità della storia. Sarà la sua pazzia, il suo modo di essere che lascia il segno su ogni lavoro fatto. Per me uno dei più interessanti e geniali registi degli ultimi anni.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a pryscilla »
[ - ] lascia un commento a pryscilla »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
fluturnenia
|
venerdì 8 maggio 2009
|
genuflessi ai registi-santini
|
|
|
|
Sbagliando inserii codesta opinione meramente personale nella page dell'altro Grindhouse di Rodriguez. Per cui la riporto pari pari: "Plagio un affermazione altrui, un abituè di questo sito (si dice il peccato non il peccatore), che mi pare calzi a pennello per commentare questo pseudo-film: come sempre tutti quanti o quasi genuflessi ai registi-santini. TRASH!!!".
|
|
|
[+] lascia un commento a fluturnenia »
[ - ] lascia un commento a fluturnenia »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
alex
|
lunedì 9 marzo 2009
|
fantastico
|
|
|
|
é un film che si ama o si odia. La parte che mi fa impazzire è quella dove stuntman si gira verso la telecamera e ci fa capire che intenzioni ha. Fantastico. Non vi fa impazzire? Che ne dite?
P.S. Anti-Tarantiniani: sciò! via!
[+] lo amooo
(di pryscilla)
[ - ] lo amooo
[+] quanto hai ragione!
(di mercurio)
[ - ] quanto hai ragione!
|
|
|
[+] lascia un commento a alex »
[ - ] lascia un commento a alex »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
il cinematografico
|
venerdì 6 marzo 2009
|
correre contro il tonfo
|
|
|
|
Tutte le critiche parlavano male di questo film.Pensavo di smentire tali giudizi,invece anche per me questa realizzazione è molto brutta.Non ti affascina,non ti da nessuno stimolo d'interesse.Solo noia.Purtroppo è stato il 1°film che ho visto di Tarantino e devo dire che la repuzione è negativo
|
|
|
[+] lascia un commento a il cinematografico »
[ - ] lascia un commento a il cinematografico »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
federico s.
|
martedì 3 febbraio 2009
|
un altro passo indietro
|
|
|
|
credo che dopo jackie brown tarantino abbia iniziato un percorso di involuzione cinematografica che lo ha condotto a fare il regista di se stesso.obbiettivamente i dialoghi sono troppi e tirati per il collo. per concludere death proof risulta anche piuttosto noioso.distinti saluti. federico
|
|
|
[+] lascia un commento a federico s. »
[ - ] lascia un commento a federico s. »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
blondie82
|
giovedì 29 gennaio 2009
|
blondie82 dice ke...
|
|
|
|
film kon una bella kolonna Sonora ki si apetta un vero e " tosto"film dell'orrore kredo verra' deluso in kompenso e'un vero e proprio film Alternativo capovolge kompletamente kon il finale la figura dell'omicida e delle ragazze da lui prese di mira da una parte questo film un po' lento ma dal finale esplosivo si potrebbe konsiderare anke un horror/femminista!! :-)) vedere per kredere!molto bella la sigla finale!simpatiko non skontato!!!
|
|
|
[+] lascia un commento a blondie82 »
[ - ] lascia un commento a blondie82 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
giova
|
mercoledì 14 gennaio 2009
|
stileeeeeee!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a giova »
[ - ] lascia un commento a giova »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
friz
|
sabato 27 dicembre 2008
|
meglio di una canna
|
|
|
|
5 STELLE SOLO PER I DIALOGHI TRA I PERSONAGGI
|
|
|
[+] lascia un commento a friz »
[ - ] lascia un commento a friz »
|
|
d'accordo? |
|
|
Scrivi la tua recensione oppure lascia un commento
La redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti inseriti qualora questi vengano ritenuti offensivi, diffamatori, calunniosi e volgari. Recensioni ben scritte e gradite dai lettori contribuiranno a migliorare il tuo feedback.
Per lasciare una recensione, avviare o partecipare a un forum, devi essere membro di MYmovies Club.
Fai clic qui per iscriverti subito oppure
Accedi se sei già iscritto.
|