Logo MYmovies
Kids |  iPhone |  Scrivere di Cinema | La bocca del lupo  new!  | 

Grindhouse - A prova di morte

Un film di Quentin Tarantino. Con Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms.
continua»
Titolo originale Grindhouse - Death Proof. Horror, durata 116 min. - USA 2007. uscita venerdì 1 giugno 2007. - VM 14
Accedi | Registrati
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Berlino 2010
Guida al 60° Festival di Berlino dall'11 al 21 febbraio 2010.
Diventa FAN
della nostra community su facebook MYmovies.it il cinema dalla parte del pubblico
edocle81 lunedì 16 novembre 2009
grindhouse un oasi in un deserto di banalita' Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Ammetto che mi ha molto sorpreso questo film dal momento che e' stato un tale flop al botteghino e che ne' critica ne'pubblico, ne' nessuno che conosco e con cui sono solito parlare di film abbia speso una parola positiva su Grindhouse. Io l'ho trovato un film splendido, ha tenuto i dialoghi all'inizio e l'azzione alla fine cosa opposta a Pulp Fiction o a Kill Bill e per me e' stata una scelta vincente. I dialoghi che hanno tanto disturbato critica e pubblico li ho trovati godibilissimi, un piccolo r4iferimento al cinema di Almodovar in chiave western, e i protagonisti tutti azzeccati, in particolare Zoe, la matta che si mette sul cofano della macchina, stuntwoman in Kill Bill ed in Xeena.Kurt Russel perfetto nella parte che sembra stata scritta apposta per lui, per la prima volta l'ho trovato espressivo e qesto e' una vittoria di per se per il buon Tarantino. [+]

[+] lascia un commento a edocle81 »
d'accordo?
cappellaio matt.o sabato 10 ottobre 2009
ma non scherziamo.. Valutazione 1 stelle su cinque
50%
No
50%

ma non scherziamo, questo è uno dei film più brutti della storia..tarantino sta vivendo di rendita dopo quei gran film che ha fatto anni fa..adesso sta producendo solo boiate..

[+] pulp fiction e' sopravalutato! (di edocle81)
[+] lascia un commento a cappellaio matt.o »
d'accordo?
pryscilla venerdì 3 luglio 2009
in love with tarantino Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Come non essere d'accordo con Zappoli? Rimando le sue citazioni: "volete l'azione? Volete lo splatter? Aspettate, aspettate. I tarantiniani doc sono pronti a tutto e quindi apprezzeranno. Per gli altri l'attesa è… mortale." Effettivamente, gli appassionati di Tarantino, quelli che lo amano visceralmente dal profondo del cuore, che apprezzano anche i dialoghi da taglio di vene, come me, ameranno e adoreranno questo B-movie. E sinceramente, non so nemmeno io il motivo per cui riesca a piacermi tanto. Saranno le sue schizofrenie di ripresa: dal bianco e nero al colore in uno scatto repentino, saranno i dialoghi e il suo feticismo malato per i piedi femminili. Sarà il suo amore spassionato per le donne (tanto che il finale sorprenderà tutti); sarà che i suoi film riescono a farti ridere anche nella tragicità della storia. [+]

[+] lascia un commento a pryscilla »
d'accordo?
fluturnenia venerdì 8 maggio 2009
genuflessi ai registi-santini Valutazione 1 stelle su cinque
50%
No
50%

Sbagliando inserii codesta opinione meramente personale nella page dell'altro Grindhouse di Rodriguez. Per cui la riporto pari pari: "Plagio un affermazione altrui, un abituè di questo sito (si dice il peccato non il peccatore), che mi pare calzi a pennello per commentare questo pseudo-film: come sempre tutti quanti o quasi genuflessi ai registi-santini. TRASH!!!".

[+] lascia un commento a fluturnenia »
d'accordo?
alex lunedì 9 marzo 2009
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque
75%
No
25%

é un film che si ama o si odia. La parte che mi fa impazzire è quella dove stuntman si gira verso la telecamera e ci fa capire che intenzioni ha. Fantastico. Non vi fa impazzire? Che ne dite? P.S. Anti-Tarantiniani: sciò! via!

[+] lo amooo (di pryscilla)
[+] quanto hai ragione! (di mercurio)
[+] lascia un commento a alex »
d'accordo?
il cinematografico venerdì 6 marzo 2009
correre contro il tonfo Valutazione 1 stelle su cinque
25%
No
75%

Tutte le critiche parlavano male di questo film.Pensavo di smentire tali giudizi,invece anche per me questa realizzazione è molto brutta.Non ti affascina,non ti da nessuno stimolo d'interesse.Solo noia.Purtroppo è stato il 1°film che ho visto di Tarantino e devo dire che la repuzione è negativo

[+] lascia un commento a il cinematografico »
d'accordo?
federico s. martedì 3 febbraio 2009
un altro passo indietro Valutazione 2 stelle su cinque
33%
No
67%

credo che dopo jackie brown tarantino abbia iniziato un percorso di involuzione cinematografica che lo ha condotto a fare il regista di se stesso.obbiettivamente i dialoghi sono troppi e tirati per il collo. per concludere death proof risulta anche piuttosto noioso.distinti saluti. federico

[+] lascia un commento a federico s. »
d'accordo?
blondie82 giovedì 29 gennaio 2009
blondie82 dice ke... Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

film kon una bella kolonna Sonora ki si apetta un vero e " tosto"film dell'orrore kredo verra' deluso in kompenso e'un vero e proprio film Alternativo capovolge kompletamente kon il finale la figura dell'omicida e delle ragazze da lui prese di mira da una parte questo film un po' lento ma dal finale esplosivo si potrebbe konsiderare anke un horror/femminista!! :-)) vedere per kredere!molto bella la sigla finale!simpatiko non skontato!!!

[+] lascia un commento a blondie82 »
d'accordo?
giova mercoledì 14 gennaio 2009
stileeeeeee!!! Valutazione 5 stelle su cinque
75%
No
25%

stileeeeeeeee!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a giova »
d'accordo?
friz sabato 27 dicembre 2008
meglio di una canna Valutazione 5 stelle su cinque
57%
No
43%

5 STELLE SOLO PER I DIALOGHI TRA I PERSONAGGI

[+] lascia un commento a friz »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Scrivi la tua recensione oppure lascia un commento
La redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti inseriti qualora questi vengano ritenuti offensivi, diffamatori, calunniosi e volgari. Recensioni ben scritte e gradite dai lettori contribuiranno a migliorare il tuo feedback.
Per lasciare una recensione, avviare o partecipare a un forum, devi essere membro di MYmovies Club. Fai clic qui per iscriverti subito oppure Accedi se sei già iscritto.
Grindhouse - A prova di morte | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 |

Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
oggi mercoledì 10 febbraio
I Simpson(20,05 Italia 1)
Scrubs – Medici ai p...(20,05 MTV)
Il principe e la fan...(20,10 RaiTre)
Walker Texas Ranger(20,30 Rete4)
Un posto al sole(20,35 RaiTre)
L'ultimo boy scout -...(21,10 Rete4)
Caterina e le sue fi...(21,10 Canale 5)
Medicina Generale 2(21,10 RaiTre)
Nine Lives(23,35 RaiDue)
L'anima gemella(23,45 Rete4)
Pollock(2,10 Rete4)
24(2,15 Italia 1)
giovedì 11 febbraio
I Simpson(20,05 Italia 1)
Scrubs – Medici ai p...(20,05 MTV)
Il principe e la fan...(20,10 RaiTre)
Walker Texas Ranger(20,30 Rete4)
Un posto al sole(20,35 RaiTre)
Scusa ma ti chiamo a...(21,10 Canale 5)
Leon(21,10 Rete4)
Don Matteo 6(21,10 RaiUno)
Delitti e profumi(21,10 7Gold)
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2010 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | 10079
concessionaria di pubblicità:
concessionaria