Logo MYmovies

Il labirinto del fauno

Un film di Guillermo Del Toro. Con Sergi López, Maribel Verdú, Ivana Baquero, Doug Jones, Alex Angulo.
continua»
Titolo originale El laberinto del fauno. Horror, durata 112 min. - Messico, Spagna, USA 2006. uscita venerdì 24 novembre 2006.
Accedi | Registrati
Richiedi il passaggio in TV di questo film
MYmovies Kids
Scopri il nuovo sito web di MYmovies interamente dedicato ai ragazzi
Torino Film festival 2009
Guida al Torino Film Festival dal 13 al 21 Novembre 2009.
Valutazione 3 stelle su cinque mondi fantastici e realtà tristi
[04/11/2009] di coaster

Definirlo un horror o un film fantastico è un pò sbagliato.. Lo trovo un bel film, la realta del film è molto triste e amara,ed è proprio quello che ti trasmette questo film nei momenti in cui la ragazzina vive il tempo normale.. Poi c'è questa evasione fantasy ,con questo Fauno che potrebbe pure essere interpretato come il diavolo in persona, visto le richieste e i modi.. che ammorbidiscono un po l'amara realtà.. quando alla fine il Fauno da l'ultima possibilità alla ragazza,e lei lo abbraccia ,mette tanta tenerezza e tristezza di fondo.. talmente disperata è la sua situazione ottimi gli effetti speciali ,soprattutto gli ambienti fantastici e onirici (il demone senz'occhi in primis) da vedere sicuramente,anche se non lascia stimolati come un fantasy, ma lascia amareggiati come un bel drammatico d'autore. [+]

0%
No
0%
[+] lascia un commento a coaster »
d'accordo?
Valutazione 0 stelle su cinque guillermo del toro, ti ho riconosciuto.
[30/09/2009] di megaloman

Ottimo, Horror fantasy, mi è piacciuto molto, Ho saputo che è dello stesso regista di Hellboy, infatti se osservate si riconosce lo stile, ve lo consiglio.

0%
No
0%
[+] lascia un commento a megaloman »
d'accordo?
Valutazione 3 stelle su cinque chi s'accontanta gode
[31/05/2009] di fluturnenia

Horror??? Oltre al fatto che nn è un film dell'orrore bisogna essere onesti e ammettere che un po' tedioso lo è eccome. 2 ore di pellicola sn davvero troppe . Forse che il pubblico si lascia incantare dagli effetti speciali, pupazzi e affini??? Effettivamente da quel punto di vista è davvero un'opera notevole di gran lunga superiore a molte decantate opere Hollywoodiane ma dire che sia un capolavoro mi pare un po' eccessivo. Io l'ho trovato davvero troppo troppo lento ma forse è giusto così nell'economia narrativa. Nn mi aspettavo un horror o + di quanto nn abbia visto. Chi si aspetta qualcosa a priori parte già con il piede sbagliato perchè nell'attesa è sempre troppo pretenzioso e pretestuoso ne diventa molto spesso il giudizio. [+]

0%
No
100%
[+] lascia un commento a fluturnenia »
d'accordo?
Valutazione 4 stelle su cinque l'ho visto ieri sera. ottimo film!
[05/03/2009] di svety

E' incredibile questo abbinamento tra il mondo delle fiabe, con fatine e fauno, e l'orrida cruenta realtà della guerra! Il primo rende ancora più inaccettabile la seconda!

60%
No
40%
[+] lascia un commento a svety »
d'accordo?
Valutazione 5 stelle su cinque magnifico
[28/02/2009] di evanlithium

mi sembrava un brutto film e per caso mi è piaciuto sempre di più fino ad diventarne un piccolo capolavoro

60%
No
40%
[+] lascia un commento a evanlithium »
d'accordo?
Valutazione 5 stelle su cinque ma che film
[16/02/2009] di evato

che grande film di del toro alle basi della fiaba,fantasy horror ma spruzza dentro elementi storici nella spagna di quell epoca.un film senza parole,forse anche meglio(parlo della parte fantasy)meglio del signore degli anelli perche senza il badget del signore degli anelli del toro è riuscito a trarne un film capolavoro.forse un po troppo cruento

50%
No
50%
[+] lascia un commento a evato »
d'accordo?
Valutazione 3 stelle su cinque non vi capisco
[02/02/2009] di starwitness

Personalmente l'unica nota stonata che ho trovato nel film è la morte del capitano, che mi è sembrata la non necessaria riabilitazione di un uomo che in vita aveva fatto cose orrende. E voi state qui a parlare di Del Toro come regista troppo di sinistra? sfiora il revisionismo con quella scena, a meno che non si voglia far coincidere il suo punto di vista con quello del personaggio Mercedes: il figlio non dovrà sapere neanche il nome del padre... Ma è da discutere che sia così e, comunque, è innegabile che il capitano muoia con coraggio e dignità. Inutile dire che la cosa che mi è piaciuta di più è proprio la commistione di storia(realtà)e fantasy. Le due vicende inoltre vanno in sincronia bene. [+]

50%
No
50%
[+] lascia un commento a starwitness »
d'accordo?
Valutazione 3 stelle su cinque ...una favola...da paura!
[30/01/2009] di sky73

Un fantasy/horror gotico...una fiaba per adulti dalle tinte oscure e macabre...con un finale aperto al lieto o tragico a seconda di come lo si vuole interpretare...tutto incastonato in un periodo storico, quello del fascismo, già di per se terribile. Per me un buon film 3 stelle e mezza, certo non per tutti, ma comunque un bel prodotto per gli amanti del genere. Ho trovato decisamente inquietanti le creature che popolano il film.....strepitose!!!....bello...

50%
No
50%
[+] lascia un commento a sky73 »
d'accordo?
Valutazione 4 stelle su cinque 100 di questi film
[29/01/2009] di cinghialino

il film presenta una sensibilità inconsueta, per narrare tragedie e fantasie puerili.. nel complesso non eccezionale, ma veramente degno di nota, altro che le solite baggianate italiane. Ne vorrei 100 di questi film. Sconsigliato ai bambini, data la vena violenta e horror.

20%
No
80%
[+] lascia un commento a cinghialino »
d'accordo?
Valutazione 3 stelle su cinque film genere fantahorror
[23/01/2009] di dony 64

Film del genere fantastico horror ben interpretato da attori non molto noti ma bravi.La trama e' simpatica e buona e' la sceneggiaura per un film nel complesso piu' che simpatico.Voto 7

33%
No
67%
[+] lascia un commento a dony 64 »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Scrivi la tua recensione oppure lascia un commento
La redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti inseriti qualora questi vengano ritenuti offensivi, diffamatori, calunniosi e volgari. Recensioni ben scritte e gradite dai lettori contribuiranno a migliorare il tuo feedback.
Per lasciare una recensione, avviare o partecipare a un forum, devi essere membro di MYmovies Club. Fai clic qui per iscriverti subito oppure Accedi se sei già iscritto.
Il labirinto del fauno | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (8)
Golden Globes (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |

Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
oggi sabato 21 novembre
Reaper(20,05 MTV)
Walker Texas Ranger(20,30 Rete4)
Cold Case – Omicidi ...(21,05 RaiDue)
Zathura - Un'avventu...(21,10 Italia 1)
58 minuti per morire(21,30 Rete4)
L'Ispettore Barnaby(21,35 La7)
Piedone l'africano(23,10 RaiUno)
The Covenant(23,15 Italia 1)
Porte aperte(23,30 La7)
Che fine ha fatto Ba...(1,45 RaiTre)
Febbre da Rigore(2,15 RaiUno)
La ragnatela(2,25 RaiDue)
domenica 22 novembre
NCIS(21,00 RaiDue)
Distretto di Polizia 9(21,30 Canale 5)
Don Camillo(21,30 Rete4)
Il giorno della civetta(21,35 La7)
Criminal Minds(21,50 RaiDue)
Siesta(23,15 7Gold)
E allora mambo!(0,30 Italia 1)
Sorrisi asmatici - F...(1,50 RaiTre)
Camelot – Squadra em...(2,45 Canale 5)
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2009 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
concessionaria di pubblicità:
concessionaria