Il grande Nord

Acquista su Ibs.it   Dvd Il grande Nord   Blu-Ray Il grande Nord  
Un film di Nicolas Vanier. Con Norman Winther, May Loo, Alex Van Bibber, Ken Bolton, Christopher Lewis Titolo originale Le dernier trappeur. Documentario, durata 94 min. - Francia 2004. uscita venerdì 28 aprile 2006. MYMONETRO Il grande Nord * * * - - valutazione media: 3,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
trezegol sabato 10 settembre 2011
bel film Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

io l'ho trovato un bel film,ottima fotografia,storia un po scontata ma gli scenari meritano veramente la visione.

[+] lascia un commento a trezegol »
d'accordo?
il cinematografico venerdì 11 luglio 2008
lassu' sui monti innevati Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

Chiamasi documentario una storia che tratta di un argomento o un personaggio o un'impresa.Questo è quanto si trapela dal film.Poca considerazione da parte mia,non mi ha tanto colpito forse perchè non attratto tanto dal genere.

[+] lascia un commento a il cinematografico »
d'accordo?
cuoghi chiara sabato 29 dicembre 2007
high school musical2 Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
100%

andate ad affanfiga

[+] lascia un commento a cuoghi chiara »
d'accordo?
michela giocondo martedì 4 settembre 2007
amore per la natura e per l'uomo Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Un film spettacolare, bellissima fotografia accompagnata da una grande colonna sonora. Un film scandito da ritmi a cui non siamo più abituati, espressione di un equilibrio tra uomo e natura ormai perduti. Un film-documentario davvero istruttivo.

[+] ok! (di trezegol)
[+] lascia un commento a michela giocondo »
d'accordo?
wilson lunedì 3 settembre 2007
una natura emozionamnte Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

per quanto ogniuno di noi sia abituato alle comodità di tutti i giorni vedendo questo film, nonostante la fatica e la pericolosità del tipo di vita viene da domandarsi se sia questa la vera felicità, il protagonista esprime tutta la sua gioia nel vivere a pieno la natura e nel compenetrarsi giorno dopo giorno con essa.Forse noi abbiamo perso tutto questo.

[+] lascia un commento a wilson »
d'accordo?
eles mercoledì 14 febbraio 2007
bellissimo! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Finalmente l'ho visto e mi è piaciuto tanto questo film che sta nel mezzo tra fiction e documentario; splendida la fotografia, i paesaggi, i colori, il rapporto uomo-animali-natura. Da vedere!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a eles »
d'accordo?
genius martedì 26 dicembre 2006
il rispetto per la natura. Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Sono un appassionato di fotografia e ritengo che il film abbia un grandissimo impatto visivo. E' un inno nel rispetto di questa natura così maestosa e selvaggia, così avara e severa con l'essere umano che, ammaliato dalla sua immensa ed estrema bellezza non riesce a separarsene. A completarlo, la colonna sonora, lo rende un'opera d'arte.

[+] lascia un commento a genius »
d'accordo?
chiara venerdì 5 maggio 2006
armonia tra l'uomo e la natura Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Splendido film, sia per la storia , sia per la scenografia!

[+] lascia un commento a chiara »
d'accordo?
andy venerdì 5 maggio 2006
pericolo deforestazione - cosa possiamo fare noi! Valutazione 1 stelle su cinque
83%
No
17%

Il film di ottima qualità mette l'accento su due problemi rilevanti: il primo è la deforestazione incontrollata e l'effetto serra. Purtroppo a mio avviso ad un osservatore un po' distratto o prevenuto il film potrebbe sembrare uno spot pro caccia confondendo causa con conseguenza. Il fatto che la foresta sia abitata da pochi cacciatori non è la causa del problema ma la diretta conseguenza dell'attacco delle multinazionali del legno (che qui vengono solo menzionate). Per tutti coloro che si credono che il problema non ci riguardi o che noi non siamo la causa di tutto questo consiglio di far una visita sul sito: www.greenpeace.org/italy/campagne/foreste www.greenpeace.org/italy/campagne/foreste/canada per chi vuole fare qualcosa di concreto consiglio la visita di questi siti: www. [+]

[+] purtroppo quasi non programmato (di eles)
[+] lascia un commento a andy »
d'accordo?
Il grande Nord | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 28 aprile 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità