Paradiso + Inferno

Acquista su Ibs.it   Dvd Paradiso + Inferno   Blu-Ray Paradiso + Inferno  
Un film di Neil Armfield. Con Heath Ledger, Abbie Cornish, Geoffrey Rush, Tony Martin (II), Noni Hazlehurst.
continua»
Titolo originale Candy. Drammatico, durata 108 min. - Australia 2006. - Nexo Digital uscita venerdì 1 dicembre 2006. MYMONETRO Paradiso + Inferno * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
maiomon78 venerdì 16 novembre 2012
alla fine fate un lungo respiro guardandovi dentro Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

amore,amore in ogni sua sfumatura piu' opaca,amore drogato,amore eroinomane,eppure egli ,l Amore alla fine è il vero legame tra due ragazzi vittime di loro stessi,figli dell autodistruzione pura,senza moralismi,senza inutili prosopopee riguardanti il malessere dei giovani oggi giorno.
film crudo,vero,originale nello svolgimento temporale degli eventi.
ci son richiami ai ragazzi dello zoo di berlino,a trainspotting,ma son solo piccole pennellate su una tela perfettamente bilanciata nei colori e nei toni.
un film ove non viene proposto il solito spot antidroga fatto in maniera ridicola e banale,è uno spaccato degli effetti che questa peste provoca sulle persone,lasciando allo spettatore ,se ritiene opportuno ,porsi delle domande. [+]

[+] lascia un commento a maiomon78 »
d'accordo?
ashtray_bliss venerdì 5 ottobre 2012
paradiso come amore. inferno come droga. Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Premettendo che sono da sempre una appassionata dei film indipendenti, rivedendo questo film indipendente australiano mi sono riconfermata nel credere fermamente che sono questo tipo di film che valorizzano il vero cinema. Film poco ricercati e poco conosciuti al grande pubblico, film che non verranno distrubuiti dalle grosse case cinematografiche ma che comunque si faranno conoscere dagli appassionati. Io, il film Candy (titolo originale) non lo conoscevo, ma quando l'ho scoperto poco dopo la sua uscita l'ho subito saputo accogliere ed apprezzare.
La storia australiana, tratta da un libro di discreto successo, segue il percorso tra amore e autodistruzione di una giovane coppia: Candy e Dan. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
d'accordo?
lalli domenica 26 agosto 2012
il cielo non era + felice... Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

ho rivisto il film oggi dopo un po' di tempo e già mi sono commossa ai titoli di testa..certo nn è un "filmone" ma fa capire cosa significa diventare schiavi di una sostanza...sì al divertimento, senza mai divenirne schiavi...e la fine che nn voglio scrivere x nn rovinare il film a qcuno...troppo amore...la cosa migliore che poteva fare...anche se io avrei provato a farlo insieme...

[+] lascia un commento a lalli »
d'accordo?
aratos domenica 25 marzo 2012
quando la droga porta via quel che ami Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

L'ho trovato un ottimo prodotto orientato ad esprimere quanto sia drammatica e crudele la strada della droga, anche se come tutte le droghe in un primo momento sembra portarti in "paradiso".
Credo che film come questi debbano essere fatti vedere nelle Scuole Superiori.. Per quanto se ne parli di questi argomenti non è mai abbastanza, perchè ci sono giovani cretini che, magari "provandola" una volta per vedere cosa si provi, buttano via la propria vita rimanendoci in mezzo.. E spesso si tratta appunto di adolescenti, nemmeno maggiorenni..
Quindi si, un film con un grande significato morale, una narrazione che volutamente non si perde in dettagli che magari incuriosiscono (non sapremo mai come hanno iniziato, e questo da un bell'aiuto per poter affiancare la storia a una qualsiasi situazione reale), e una capacità che ho trovato NOTEVOLE del regista nell'esprimere le emozioni dei due (bravissimi) protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a aratos »
d'accordo?
paride86 martedì 21 febbraio 2012
poco convincente Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

"Paradiso + Inferno" - titolo italiano di "Candy" - racconta la storia d'amore di due tossicodipendenti e la loro discesa agli inferi.
Superficiale e melenso nella prima parte, acquista un po' di corpo nella seconda, pur tralasciando di spiegare le motivazioni che hanno spinto i ragazzi ad abbandonarsi alla droga.
Molto bravi gli attori protagonisti a destreggiarsi in una sceneggiatura poco convincente e con più di un personaggio fuori luogo. [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
d'accordo?
luana domenica 6 novembre 2011
una perla australiana Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Attori, psicologia, situazioni e personaggi perfettamente delineati. Altamente coinvolgente e pieno di verità. Mi fa dispiacere che la selezione sulle recensioni pubblico da parte di Mymovies SIA STATA DAVVERO COSI' MISERA e che anche buona parte del forum sia stato ALTRETTANTO MISERO( altra parte esaltante ma in modo troppo emotivo) nel valutare questo film che racconta molto più della droga. Per chi ci sente e ci vede. Un pensiero a Heath Ledger che recita qui stupefacente-mente.

[+] lascia un commento a luana »
d'accordo?
xxdesixx mercoledì 20 aprile 2011
dopo joker c'è dan!!! Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

Dopo Joker nel "il cavaliere oscuro" Heath sfodera secondo me la sua migliore interpretazione!!
Film molto drammatico anche se l'argomento lo richiede....da vedere assolutamente!!

[+] lascia un commento a xxdesixx »
d'accordo?
sarahmela domenica 3 aprile 2011
c'erano una volta candy + dan. Valutazione 3 stelle su cinque
37%
No
63%

C'erano una volta Candy + Dan. Tutto quello che hanno fatto è stato con le migliori intenzioni. Il loro amore era così forte ed intenso da aver creato una sorta di mondo magico, dolce senza sofferenza che gli permetteva di riuscire ad accettare tutto, almeno all'inizio. Il problema si crea quando il mondo reale comincia a farsi strada in modo sempre più violento nella loro vita. La prostituzione diventa un peso sempre più grande per Candy. Dan non riesce a capire quanto possa segnarla dentro perchè lo vede solo come un gesto meccanico che procura i soldi per la droga. Anche se alla fine riescono a rendersi conto di quanti problemi possa procuragli drogarsi ormai ci sono dentro e senza un aiuto esterno non possono smettere. [+]

[+] lascia un commento a sarahmela »
d'accordo?
pjmix sabato 12 febbraio 2011
e si parla di droga.. Valutazione 2 stelle su cinque
52%
No
48%

Sembra la moda del periodo, ma almeno un film sulla droga ogni tot deve uscire. Film decisamente troppo lento, senza una storia vera e propria, con un finale che spezza le gambe e controproducente. Film realizzato male, punta ad annoiare con la sua pesantezza; girato per chi ha intenzione di piangere.

[+] lascia un commento a pjmix »
d'accordo?
pupacchiotta venerdì 14 gennaio 2011
blea Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

il film piu orrendo che abbia mai visto! sarò facilmente impressionabile...ma vedere quei due che si bucavano di continuo mi ha fatto veramente MA VERAMENTE schifo.

[+] lascia un commento a pupacchiotta »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Paradiso + Inferno | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | pjmix
  2° | sarahmela
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 1 dicembre 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità