Lettere dal Sahara

Acquista su Ibs.it   Dvd Lettere dal Sahara   Blu-Ray Lettere dal Sahara  
Un film di Vittorio De Seta. Con Djbril Kebe, Paola Ajmone Rondo, Stefano Saccotelli, Madawass Kebe, Fifi Cisse.
continua»
Docu-fiction, durata 123 min. - Italia 2004. uscita venerdì 1 settembre 2006. MYMONETRO Lettere dal Sahara * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
anonimo venerdì 12 dicembre 2008
orrendoo Valutazione 1 stelle su cinque
2%
No
98%

è orribileeeeeeeeeee e noiso fa skifo è inguardabile dp 5 minuti ti annoia decisamente patetikooooo!!

[+] lascia un commento a anonimo »
d'accordo?
degan giovedì 20 novembre 2008
il mito ed i sensi di colpa Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

D'accordo con il critico, ma penso che il massimo dell'ovvietà conformista e di una certa visione di una certa cultura nostrana sia il discorso finale del vecchio professore. Il mito del buon selvaggio continua a sopravvivere, senza voler sminuire le responsabilità dell'occidente, penso che sull'attuale disastro economico e morale dell'Africa qualche responsabilità bisognerà pur darla agli africani.

[+] lascia un commento a degan »
d'accordo?
cesare domenica 2 marzo 2008
lettere dal sahara Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

storia un po' troppo piatta...

[+] lascia un commento a cesare »
d'accordo?
marty giovedì 3 gennaio 2008
una difficile integrazione Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

mi è piaciuto molto questo film in quanto ha mostrato pienamente le numerose difficoltà nell'integrazione occidentale. Questo film dovrebbe far riflettere sulle discriminazioni che noi rechiamo a persone come noi.

[+] cosa ne penso... (di alina)
[+] lascia un commento a marty »
d'accordo?
h lunedì 16 luglio 2007
bello e interesante Valutazione 4 stelle su cinque
80%
No
20%

Bello e interesante

[+] lascia un commento a h »
d'accordo?
palestina mercoledì 28 febbraio 2007
la barca affonda per tutti Valutazione 5 stelle su cinque
87%
No
13%

HO ADORATO QUESTO FILM FIN DALLE PRIME SCENE PER TUTTO QUANTO VI E; MI PIACCIONO I CONTENUTI, I PERSONAGGI, LA FOTOGRAFIA, LA STORIA E L'AMORE CHE C'E' DENTRO. L'AMORE PER LA VITA, L'AMORE PER L'ALTRO, L'AMORE PER IL MONDO CHE è FATTO DI BUONI E DI CATTIVI, MA SOPRATTUTTO DI IGNORANTI CHE IN QUANTO TALI NON CAPISCONO I MONDI DIVERSI DAL LORO. OLTRE ALLA PARTE CHE SI AMBIENTA IN SENEGAL DA APPREZZARE DAL PUNTO DI VISTA FOTOGRAFICO E DOCUMENTARISTICO, MI SONO PIACIUTE LE SEQUENZE IN CUI SI PRESENTSA IL SUO RAPPORTO CON LA CUGINA, MODELLA MOLTO CRITICATA DAL PROTAGONISTA; TUTTI HANNO COMENTATO ò UN CRETINO POTEVA STARE CON LEI E VIVERE BENE, I SOLITI COMMENTI "DEGLI OCCIDENTALI SUPERIORE", SOLO NOI ABBIAMO DIRITTO AD UNA MORALE SE UN "POVERO" NE HA UNA è UN CRETINO IN QUANTO POVERO DEVE METTERE SOTTO I PIEDI IL PROPRIO CREDO RELIGIOSO E MORALE. [+]

[+] lascia un commento a palestina »
d'accordo?
andrea 4d lunedì 8 gennaio 2007
ma ki l'ha fatto??? Valutazione 1 stelle su cinque
3%
No
97%

Fa schifo

[+] ciao andre (di senegalo-italiano)
[+] lascia un commento a andrea 4d »
d'accordo?
marco e 91 domenica 3 dicembre 2006
bello, ma il cinema è un'altra cosa Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Non è questo per me il cinema. Credo che il cinema debba essere mito e spettacolo, uno spettacolo che faccia emozionare la gente e farla immedesimare. Questo lo considero un buon documentario, adattissimo per far capire la situzione di molti immigrati e credo che debba essere visto soprattutto nelle scuole.

[+] ampliamo gli orizzonti mentali (di marpos)
[+] lascia un commento a marco e 91 »
d'accordo?
alioune mercoledì 13 settembre 2006
la verité Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

il cinema verita. la vraie culture cinematografique. (lavorare per la cultura e consolidare la pace....)

[+] lascia un commento a alioune »
d'accordo?
nik sabato 2 settembre 2006
un opera d'arte Valutazione 5 stelle su cinque
87%
No
13%

questo è cinema!!!!!!!!! finalmente un film d'autore che non racconta i falliti del quartiere o che guarda il suo ombellico, ma di grande respiro di impegno sociale un film che racconta la vita quella vera non quella virtuale a cui ci siamo abituati, mi auguro che possa anche rappresentare un momento di "risargimento " per tutti coloro bollati extracomunitari , persone portatori di storia , civilta e cultura

[+] lascia un commento a nik »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Lettere dal Sahara | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | palestina
  2° | mpepper
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 1 settembre 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità