Calabuig

   
   
   
piolo mercoledì 10 febbraio 2010
fuochi d'artificio e sentimenti Valutazione 5 stelle su cinque
91%
No
9%

Non si puo dire altro se non, che sia un bello ed originale film. L'ho visto e rivisto con insaziabile piacere, dai dialoghi magistralmente scritti da Ennio Flaiano all'interpretazione di Gween, decisamente paciosa, anziano scienziato approdato in questo paesino catalano, che si adatta a tutto e a tutti pur di farsi accettare, e ci riuscirà addirittura fino a farsi amare, pur dovendo nascondere le sue origini si fa passare per un clochard ed imprigionare a porte aperte, in un certo qual modo mi rammenta l'angelo di "la vita è meravigliosa". Durante la sua permanenza, farà da cupido, confidente ed amico, tanto da rendersi indispensabile a tutto il paese, e quando arriverà la flotta americana i suoi amici di Calabuig saranno disposti a difenderlo e trattenerlo coperti da corazze ed armati di semplici lance. [+]

[+] lascia un commento a piolo »
d'accordo?
piolo mercoledì 8 aprile 2009
"calabuig" dovrebbe essere il nostro destino. Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

E' sicuramente uno dei film più piacevoli, sereni, dolci,che abbia mai fisto forse la vita serena (alla Cincinnato) che ogni persona cerca, ma che alla fine viene negata . Lo rivedo quando desidero rilassarmi o sono un po giù. Comunque sono daccordo sul finale che trovo quasi triste leopardiano "ed in cuor suo al travaglio usato ogniun farà ritorno"

[+] lascia un commento a piolo »
d'accordo?
mariosan giovedì 1 marzo 2007
grande cinema invisibile Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

E' un film che vorrei rivedere, come tanti altri del resto, ma risulta impossibile poichè tanti titoli di films degli anni 50 e 60, spesso veri capolavori, non sono disponibili in DVD nè VHS. Eppure io ho visto certi films a suo tempo e in lingua italiana che per me significa che esiste una bobina originale quindi perchè non vi sarebbe mai stata una trasposizione nei sistemi sopra esposti.E'una quastione di convenienza commeciale? Ringrazio per l'interessamento e attendo vs orsseravazioni.

[+] reperire calabuig (di giuliana)
[+] lascia un commento a mariosan »
d'accordo?
Calabuig | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | piolo
Festival di Venezia (1)


Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità