Il tesoro del castello senza nome

Un film di Pierre Gaspard-Huit. Con Audrey Berindey, Thierry Bourdon, Philippe Normand, Marc di Napoli, Béatrice Marcillac.
continua»
Formato Serie TV, Titolo originale Les galapiats. Azione, durata 240 min. , numero episodi: 8. - Francia, Belgio 1969.
   
   
   
nico g. martedì 1 marzo 2016
la sana nostalgia Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Riprendo un commento sulla falsariga di quello scritto per un altro film: ogni tanto un sano regresso di un paio d'ore non è da stupidi, anzi è da adulti intelligenti che come tali conservano volentieri una piccola parte bambina che non hanno mai voluto far crescere. Le lodi alla miniserie sono tante: ben fatto davvero, con tutti gli "ingredienti" giusti per i ragazzini degli anni '70. Una sceneggiatura azzeccatissima: avventura, amicizia, atmosfera vacanziera... e quella meravigliosa nostra coetanea dell'epoca, che ogni volta che appariva in scena non capivamo più niente! La musica poi... ci inietta un fiotto di adrenalina ancora oggi. Come tutti i miti televisivi, anche questo si dissolverà, passata la generazione che l'ha adorato; già si leggono in alcuni blog commenti che lo sminuiscono, da parte di chi magari non era ancora nato nel 1972. [+]

[+] lascia un commento a nico g. »
d'accordo?
jommy giovedì 28 maggio 2009
il nostro jean-loup Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Ancora buone notizie dal sito dedicato al Tesoro del castello senza Nome.Infatti ha lasciato un nuovo messaggio il giornalista Marc Vincent, il quale ci comunica che ha stabilito un contatto con Philip Cantrell, ossia il nostro Jean-Loup, ha avuto un colloquio telefonico con lui e prossimamente l'intervisterà riguardo un programma che Vincent intende fare riguardo i telefilm francesi per ragazzi durante gli anni '60. Non solo,ma ci ha promesso che pubblicherà sul sito dedicato al telefilm le foto del suo incontro con "Jean-Loup Grandier, de Paris"(così si presenta guardando Marion nella seconda puntata del telefilm, poi anche lei lo guarda, primo piano e poi primissimo piano dei suoi occhi che s'abbassano,e fine della puntata. [+]

[+] lascia un commento a jommy »
d'accordo?
jommy venerdì 3 aprile 2009
il tesoro del castello senza nome Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Vorrei segnlare che Philip Normand, lo Jean-Loup del tesoro del Castello senza Nome, innamorato di Marion,e ritenuto deceduto in un incidente negli anni '70, invece è vivo! Sul sito dedicato al telefilm c'è il messaggio ufficiale (n.435) del giornalista Marc Vincent, e pare che Jean-Loup abbia lasciato l'attività artistica e preferisca l'anonimato, ma l'importante è che sia ancora tra di noi e basta. Viva Jean-Loup e... viva Marioon!!!!!!!!

[+] riguardo a jean-loup (di jommy)
[+] lascia un commento a jommy »
d'accordo?
jommy venerdì 13 febbraio 2009
il sito del tesoro del castello senza nome
0%
No
0%

Vorrei segnalare che esiste un sito (sissignore!!) dedicato al Tesoro del Castello senza nome: www.jupe.be/galapiats. Vi troverete le foto degli attori trent'anni dopo e anche più, potete inviare le vostre foto di bambini del 1970, e tanto altro. Io ho anche scritto un poemetto dedeicato al telefilm, s'intitola Una lacrima, e lo potete leggere su www.vicolostretto.net. Chi vuole farmi delle domande scriva a: jommycross@simail.it. Ciao ragazzi!

[+] lascia un commento a jommy »
d'accordo?
jommy martedì 10 febbraio 2009
il tesoro del castelo senza nome
100%
No
0%

E' il più bel telefilm mai rasmesso: c'è un sito dedicato ad ess0, www.jupe.be/galapiats. Io ho scritto un poemetto dedicato alla TV dei ragazzi, che vuole onorare la memoria di quel telefilm, s'intitola Una lacrima, lo potete leggere suwww.vicolostretto.net, oppure ve lo posso iniare io:jommycross@simail.it. Se svete domande da farmi fatemele pure. Ciao ragazzi!

[+] lascia un commento a jommy »
d'accordo?
francesca mercoledì 7 gennaio 2009
credevo di essere l'unica a ricordarlo
100%
No
0%

Tutti gli amici a cui chiedevo non se lo ricordavano. Mi sembrava di avere avuto le allucinazioni. Ricordavo anche la colonna sonora... Che dire? Sono malinconie dei poco più che quarantenni e a volte, quando si rivivono certi ricordi, ci prende un tuffo al cuore. E' come ritrovare una parte di noi che era andata perduta, come se una parte del cerchio si chiudesse.

[+] lascia un commento a francesca »
d'accordo?
bruno, detto cow-boy martedì 6 gennaio 2009
per trovare il tesoro del castello...
0%
No
0%

Caro amante del Tesoro del castello senza nome, vai sul sito della Yamato www.yamato.it, e lì puoi richiederlo, così ho fatto io. Ciaooo!

[+] lascia un commento a bruno, detto cow-boy »
d'accordo?
bruno, detto cow-boy martedì 6 gennaio 2009
giusto, patty!
0%
No
0%

hai ragione Patty! Il tesoro del castello senza nome è l'avventura principe della Tv dei ragazzi, io avevo 9 anni,e ricordo tutti i protagonisti dello sceneggiato. è qualcosa che è duratoe durerà sempre...

[+] lascia un commento a bruno, detto cow-boy »
d'accordo?
ettore martedì 16 dicembre 2008
marion dove sei?
100%
No
0%

Io ho una SPUDORATA nostalgia per Il tesoro del castello senza nome e Gianni e il magico Alverman, tanto che penserei d'andare in vacanza in Belgio enei luoghi dove hanno girato questi sceneggiati... Anzi, mi piacerebbe prendere la videocamer e DARE UN SEGUITO a tutto ciò. E come? Non lo so ancora sono in stato di regressione freudiana nettissima, lo so bene... Sono Ettore, classe '63 e ancora INNAMORATO di Marion! Ciao ragazzi...

[+] siamo almeno in due (di nico g.)
[+] lascia un commento a ettore »
d'accordo?
patty 62 martedì 17 gennaio 2006
viva gli anni 70 Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

il tesoro del castello senza nome e' stato un tvfilm veramente carinissimo.Ho 43 anni e lo ricordo ancora con affetto.

[+] lascia un commento a patty 62 »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Il tesoro del castello senza nome | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | nico g.
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità