Il più bel gioco della mia vita

Acquista su Ibs.it   Dvd Il più bel gioco della mia vita   Blu-Ray Il più bel gioco della mia vita  
Un film di Bill Paxton. Con Shia LaBeouf, Elias Koteas, Stephen Dillane, Josh Flitter, Peyton List.
continua»
Titolo originale The Greatest Game Ever Played. Drammatico, Ratings: Kids, durata 120 min. - USA 2005. uscita venerdì 14 luglio 2006. MYMONETRO Il più bel gioco della mia vita * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
ollipop lunedì 31 marzo 2014
il gioco del golf per vincere nel gioco della vita Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

emozionante gara di golf tratta da una storia vera in cui i valori dello sport non sono altro che i valori della vita : lo sport come rivalsa e come vittoria su una societa' dove denaro e potere dettano il destino delle persone : tema non originale ma qui affrontato con grande maestria e equilibrio senza faciile rettorica ma con grande sensibilita': sceneggiatura precisa e senza sbavature ottima scelta degli attori ma anche dialoghi scarni ma indovinati e estremamente efficaci. Il gioco del golf assume momenti veramente epici in una gara dove si mescolano sentimenti contrastanti ed emozioni fino al finale scontato ma pur sempre coinvolgente . La vittoria del giovane dilettante e' alla fine la vittoria della speranza e della tenacia : il golf per conquistare credibilita' stima e soprattutto dignita' agli occhi di chi ha senza avere lottato e sofferto Ottimo film equioarabile per intensita a un altro grande film sul golf: La leggenda di Bagger Vance di Robert Redford : lo sport messaggio di vita .

[+] lascia un commento a ollipop »
d'accordo?
vincenzo8 mercoledì 25 giugno 2008
il trionfo dello sport Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Lo sport che trionfa in un film davvero coinvolgente con l'ottimo Shia laboeuf. Da vedere.

[+] lascia un commento a vincenzo8 »
d'accordo?
raffa giovedì 27 dicembre 2007
storia del grande golfista francis ouimet... Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Il più bel gioco della mia vita...grandissimo film americano...parla della storia di Francis Ouimet un golfista dilettante divenuto poi importante...suo padre era un immigrato franco-canadese mentre sua madre era irlandese...lui viveva nella povertà e nonostante non veniva pagato lui praticava il golf...iscrittosi alla gara di golf chiamata U.S Open con il suo piccolo aiutante e con il coraggio datogli dalla madre,dopo mille difficoltà riesce a vincere la gara sconfiggendo il grandissimo professionista di quell'epoca e diventando persona dalla molta stima....vincendo la gara lui riesce a guadagnare molto denaro che darà al suo aiutante che era molto povero...

[+] lascia un commento a raffa »
d'accordo?
wesees domenica 16 dicembre 2007
bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Impeccabile sotto tutti i punti di vista. Commovente, coinvolgente. Un film dalle grandi emozioni.

[+] lascia un commento a wesees »
d'accordo?
tadeo mercoledì 21 novembre 2007
la storia vera del golfista francis ouimet Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Bellissimo, emozionante anche per chi non è innamorato di questo sport. Ottimista rispecchia l'America dove tutti hanno una oppotunità, unita al talento in questo caso, e che con perseveranza si va avanti.

[+] lascia un commento a tadeo »
d'accordo?
luduhil (8zerone) mercoledì 24 ottobre 2007
finalmente una storia vera di golf Valutazione 4 stelle su cinque
86%
No
14%

Finalmente una storia realmente accaduta di golf!!! Uno dei primi film sul golf narranti una storia vera (prima di lui solo "Follow the sun" del '51 mai tradotto in italiano...): la storia in questione è quella di Francis Ouimet, che, ancora ventenne, tenterà l'impresa di vincere, da dilettante, il campionato di golf degli U.S. Open fronteggiandosi con un'altra leggenda del gioco in questione, il professionista inglese Harry Vardon. Dopo il bellissimo "La leggenda di Bagger Vance", l'emozionante "Tin Cup" e i divertenti "Un tipo imprevedibile" e "Caddyshack" possiamo finalmente conoscere un po di storia del golf che fa sempre apprezzare maggiormente una pellicola; come paragonare, ad esempio, "Varsity Blues" a "Il sapore della vittoria"? Entrambi film sul football americano ma uno puramente inventato mentre l'altro realmente accaduto; magari alle persone più superficiali e sognatrici potrà piacere di più Varsity Blues (per la sua storia ideale e il suo finale perfetto) ma noi altri preferiamo i film come "Il sapore della vittoria" dove non sempre va tutto bene, dove non sempre il finale è rosa e fiori, dove non sempre vince lo sportivo corretto, simpatico e leale. [+]

[+] lascia un commento a luduhil (8zerone) »
d'accordo?
siriusblack martedì 23 ottobre 2007
storia vera del campione francis ouimet Valutazione 5 stelle su cinque
67%
No
33%

Grande film. Commuovente

[+] lascia un commento a siriusblack »
d'accordo?
vittorio lunedì 29 gennaio 2007
che bel film!!! Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

Appassionante, coinvolgente, a tratti commovente, a volte spiritoso, un film denso di significati con un filo conduttore che tiene tutti legati: l'amore!! L'amore per un gioco, per una famiglia, per una ragazza, per un sogno..... Un film che rende il golf da noioso che è ad imprevedibile, un film che fa sognare tutti coloro che nella vita credono ancora a qualcosa di grande... Assolutamente da non perdere!!

[+] si (di luigi)
[+] pienamente daccordo (di lindo)
[+] lascia un commento a vittorio »
d'accordo?
luigi giovedì 28 dicembre 2006
stratosferiko! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

io non so pratikamente niente di golf....e ho noleggiato questo film solo perchè i film della disney in genere mi piacciono molto.mi sono innamorato subito di questo film,e anche del golf.Ho rivisto questo film per 5 giorni consecutivi,ve lo consiglio!

[+] lascia un commento a luigi »
d'accordo?
luigi mercoledì 27 dicembre 2006
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

davvero un bellisiimo film.....in 2 giorni lo rivisto altrettante volte

[+] lascia un commento a luigi »
d'accordo?
Il più bel gioco della mia vita | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | luduhil (8zerone)
  2° | ollipop
Rassegna stampa
Alessandra Levantesi
Festival di Giffoni (1)


Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 14 luglio 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità