La marcia dei pinguini

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La marcia dei pinguini   Dvd La marcia dei pinguini   Blu-Ray La marcia dei pinguini  
Un film di Luc Jacquet. Titolo originale La marche de l'empereur. Documentario, durata 80 min. - USA, Francia 2005. uscita venerdì 18 novembre 2005. MYMONETRO La marcia dei pinguini * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
onufrio lunedì 13 febbraio 2017
il pinguino imperatore Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Storia d'amore, storia di sopravvivenza. Luc Jacquet filma un documentario in cui racconta il lungo viaggio dei Pinguini Imperatori, unici animali in grado di resistere a -40° al Polo Sud, e puntualmente impegnati in una marcia di 20 giorni per accoppiarsi e resistere per oltre tre mesi senza mangiare al gelo per custodire l'uovo che darà alla luce la vita, in attesa dell'arrivo del pinguino femmina che in quel periodo è immerso nelle acque in una provvista di pesce per il neonato pinguino, nella speranza che tutto vada come deve andare, in quanto è davvero molto difficile portare a compimento questo miracolo della natura animale.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
great steven giovedì 9 aprile 2015
documentario sull'imperatore della banchisa polare Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

LA MARCIA DEI PINGUINI (FR, 2005) diretto da LUC JACQUET
Finalmente un documentario di stampo naturalistico (anche nel senso letterariamente francese della parola) capace di mostrare la drammaticità della vita di un animale che regna incontrastato nella banchisa polare dell’Antartide: il pinguino imperatore. Per prolificare e proseguire la continuazione biologica della sua specie, questo uccello incapace di volare ma abilissimo nel nuoto deve affrontare centinaia di chilometri, dividendo i compiti fra il maschio e la femmina che, dopo un complesso e magico rituale amoroso, sono obbligati a separarsi per due scopi fondamentali: covare l’uovo affinché il pulcino nasca in sicurezza e garantirgli le prime cure, soprattutto il nutrimento a base di pesci e altri organismi marini. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
d'accordo?
john88 mercoledì 6 febbraio 2013
lotta per la sopravvivenza della specie Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Il film/documentario è veramente bello e ci da qualche notizia su queste creature così lontane e sconosciute.
Le riprese sono fantastiche, riescono a trasmettere la sensazione di freddo polare molto bene, inoltre ci vengono mostrati panorami tanto belli quanto mortali. È impressionante come queste creature riescano a sopravvivere e a mandare avanti la specie in un ambiente che è tutto fuorché ospitale.  
A mio parere la voce di Fiorello è inadatta e secondo me, a differenza di quanto scritto nella recensione, scimmiotta eccome! Probabilmente si mira anche ad un pubblico più giovane. 
Con un narratore più consono e una colonna sonora migliore avrei dato quattro stelle.

[+] lascia un commento a john88 »
d'accordo?
tiamaster giovedì 20 ottobre 2011
i miei uccelli prefriti hanno un film tutto loro!! Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%


non posso che dare a questo film una stella in più del dovuto,visto che i pinguini sono i i miei uccelli preferiti.Il film illustra la loro "routine" annuale in maniera spettacolare come la natura.Il film è incredibilmente suggestivo,immerso nei ghiacci e nel silenzio artantico con come colonna sonora le onde dell'oceano atlantico e pacifico che illustrano interessanti informazioni ,curiosità interessanti,tutto ciò in un atmosfera incredibilmente commovente.luc jacquet fà un lavoro incredibile,illustrando la natura in maniera spettacolare,che ha fatto un grande successo nel mondo,anche in italia dove ha incassato oltre 3 milioni di euro (per un documentario è tanto),un documentario imperdibile,il migliore del decennio dopo this is it e draquila,un film assolutamente da vedere per gli amanti della natura e a chi vuole vedere un film interessante e toccante nonchè imperdibile. [+]

[+] lascia un commento a tiamaster »
d'accordo?
io lunedì 13 ottobre 2008
mua Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

ke skifo

[+] lascia un commento a io »
d'accordo?
timmyfan w i pinguini giovedì 4 settembre 2008
ke peccato Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

il fatto ke alcuni giovani lo trovino noioso determina l'ignoranza della prossima generazione...ke peccato legati sl hai film che l'importante è ke abbiano attori bl...insomma io prendo alcuni famori registi cm spilberg burton o anche disney che nn erano proprio degli dei ma erano dei geni...il film è bellissimo poi anche xk nn è messo nella solita maniere di un documentario ma anche il fatto che nn si vedono esseri umani ma sl i pinguini (la foca nn conta xk era al computer, purtroppo la scena fatta peggio ma nn si poteva evitare)forse fiorello nn è il massimo ma nn è stato malaccio...bhe cmq avete capito speriamo che + in la capiscano cs sn le cs davvero importanti di un film...

[+] ben detto! (di volpina)
[+] lascia un commento a timmyfan w i pinguini »
d'accordo?
timmyfan w i pinguini giovedì 4 settembre 2008
ke peccato Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

il fatto ke alcuni giovani lo trovino noioso determina l'ignoranza della prossima generazione...ke peccato legati sl hai film che l'importante è ke abbiano attori bl...insomma io prendo alcuni famori registi cm spilberg burton o anche disney che nn erano proprio degli dei ma erano dei geni...il film è bellissimo poi anche xk nn è messo nella solita maniere di un documentario ma anche il fatto che nn si vedono esseri umani ma sl i pinguini (la foca nn conta xk era al computer, purtroppo la scena fatta peggio ma nn si poteva evitare)forse fiorello nn è il massimo ma nn è stato malaccio...bhe cmq avete capito speriamo che + in la capiscano cs sn le cs davvero importanti di un film...

[+] lascia un commento a timmyfan w i pinguini »
d'accordo?
piggy sabato 17 novembre 2007
the emperor's journey Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

bella bellissima questa canzon io la cercavo e la ho trovata subito

[+] lascia un commento a piggy »
d'accordo?
mile lunedì 17 settembre 2007
non è solo un documentario Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

non è solo un documentario,è una storia dolcissima e a tratti anche molto precisa scientificamente di animali forse troppo poco conosciuti.Nei loro semplici, quanto efficaci gesti, possiamo intravedere il ritratto di una famiglia unita a tal punto da farci sentire davvero piccoli nei loro confronti...

[+] lascia un commento a mile »
d'accordo?
carolina venerdì 31 agosto 2007
uaoooo Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

bellissimo!!! questo filmato emoziona tantissimo, e solo chi ha un cuore può capire il vero significato. ciao

[+] lascia un commento a carolina »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 »
La marcia dei pinguini | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (2)
David di Donatello (1)
Critics Choice Award (2)


Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità