Nella mente del serial killer

Acquista su Ibs.it   Dvd Nella mente del serial killer   Blu-Ray Nella mente del serial killer  
Un film di Renny Harlin. Con Eion Bailey, Clifton Collins Jr., Will Kemp, Val Kilmer, Jonny Lee Miller.
continua»
Titolo originale Mindhunters. Thriller, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna, Finlandia, Paesi Bassi 2004. uscita venerdì 26 agosto 2005. MYMONETRO Nella mente del serial killer * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
elgatoloco lunedì 12 ottobre 2015
thriller basato su effettacci Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

"Mindhunters"/"Nella mente del serial killer"è  un tipico  esempio di quel tipo di cinema in cui l'intenzione/il progetto iniziale(se era quello)va a infrangersi contro la realizzazione: titolo ma anche prima parte del film sono sotto l'insegna della logica, mentre poi il film si basa su effetti speciali, sulla sorpresa, sugli effettacci grandguignoleschi(quanto avviene improvvisamente, a mo'di spauracchio-.il gatto scuoiato etc.). Effetti/effettacci che "funzionano", anche a livello di psicologia della percezione, su un certo numero di spettatori/spettatrici, non su altri/altre, ma anche sulle stesse persone"funzionano"a seconda dell'umore, della stanchezza, dell'attenzione/attentività, della"disposizione"di fondo, che, chiaramente non è/può essere mai la stessa. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
nuno's sabato 29 settembre 2012
thriller: una grande puntata di cold case Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

SCONSIGLIATO A TUTTI
Non solo è pessimo in generale (effetti speciali, trama, caratterizzazione dei personaggi e sceneggiatura) ma non lo è nemmeno così tanto da risultare divertente. Il film sembra una grande puntata di una di quelle serie televisive di swerie B che riguardano l'FBI, la scientifica e casi intricati di serial killer. Dato che non strappa neanche un sorriso e risulta noioso, il film per me vale una sola stella.
Non ha senso parlare di scene migliori o scene peggiori, perchè è tutto un gran flop. Lo sconsiglio a tutti, fate prima a vedervi due puntate di CSI che sono pure fatte meglio.
Gli effetti speciali che riguardano arti amputati e altro sono tipici delle serie televisive con budget relativamente basso. [+]

[+] lascia un commento a nuno's »
d'accordo?
pjmix sabato 12 febbraio 2011
un thriller psicologico, anzi no Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Perchè psicologico? Sicuramente un bel film, ma non indaga nei meandri della mente come può essere Shutter Island; rimane un buon thriller con un finale non del tutto convincente, ma nel complesso un buon svolgimento. 3 stelle se le merita appieno.

[+] lascia un commento a pjmix »
d'accordo?
andre89lost lunedì 18 gennaio 2010
un dieci piccoli indiani moderno.. bello! Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Un bel film ricco di colpi di scena e senza momenti morti. Voto: 7,5
A chi è piaciuto consiglio la serie (13 episodi) Harper's Island, andata in onda su Raidue nell'autunno 2009.

[+] lascia un commento a andre89lost »
d'accordo?
dian71cinema martedì 1 settembre 2009
ottimo film originale e ben pensato Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

LEGGO LA RECENSIONE E ..SORRIDO.. DUNQUE IL FILM E' OTTIMAMENTE INTERPRETATO DA TUTTO IL CAST..BEN STRUTTURATI I PERSONAGGI. BUONE LE INQUADRATURE. QUESTO FILM HA LA PARTICOLARITA' DI ESSERE STATO PENSATO A FONDO ED ANALIZZATO SU VARI DETTAGLI CON UNA CAPACITA' TECNICA DI ALTO LIVELLO.AL CONTRARIO DI CIO' CHE LA RECENSIONE AFFERMA (SOLITO FILM???). MOLTO ORIGINALE LA PRIMA SCENA DOVE NON POSSO AGGIUNGERE PARTICOLARI.. COME ORIGINALE E' L'IDEA DI UNA ESERCITAZIONE IN UN'ISOLA CON UNA SUGGESTIVA RICOSTRUZIONE DI UNA TIPICA CITTADINA AMERICANA.. IL PRIMO OMICIDIO E' A REGOLA D'ARTE.. NON RIESCO A COMPRENDERE DAVVERO LA RECENSIONE IN CASI ECLATANTI COME QUESTO.. E' UN FILM ASSOLUTAMENTE GODIBILE DAL PRINCIPIO ALLA FINE. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
d'accordo?
mc giovedì 1 gennaio 2009
film ben fatto Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Mi è piaciuto perchè quando muore il primo e inizia la caccia all'assassino e poi muoiono tutti gli altri, non ti aspetti quale sarà la trappola e chi ne sarà vittima. Poi, nonostante tutti i tuoi sforzi, a capire l'identità dell'assassino non ci riesci e quindi rimani alla fine veramente di stucco.

[+] lascia un commento a mc »
d'accordo?
jessica giovedì 25 dicembre 2008
appassionante Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

secondo me è un film appassionante,l'ho visto molte volte e non mi stanco mai di rivederlo...bella anche l'ambientazione e azzeccato il finale...effettivamente,però,la morte di christian slater è un po' ridicola,spezzato in due...x il resto,ottimo thriller.

[+] lascia un commento a jessica »
d'accordo?
valy martedì 16 settembre 2008
killer...poco prevedibile! Valutazione 4 stelle su cinque
60%
No
40%

ke figata di film, fino all'ultimo non sai chi è l'assassino, ti tiene proprio col fiato sospeso. Adoro troppo questi film!! 4 stelle perchè giusto l'inizio è leggermente noioso ma quando inizia la caccia all'assassino è impossibile annoiarsi! Chi me ne consiglia di altri come questo genere? thanks!

[+] dieci piccoli indiani oppure.. (di andre89lost)
[+] lascia un commento a valy »
d'accordo?
ellery queen mercoledì 28 maggio 2008
un finale assolutamente imprevedibile Valutazione 3 stelle su cinque
63%
No
38%

Discreto come film comprese quelle scene troppo crude x essere guardate e una marea di sangue e omicidi. ma in fondo tutto questo è affascinante,enigmatico e ti lascia per un po in suspence fino alla fine. è un film puramente thriller-horror e la trama piuttosto interessante.

[+] lascia un commento a ellery queen »
d'accordo?
blackcat martedì 27 maggio 2008
non capisco la critica feroce..a me è piaciuto! Valutazione 3 stelle su cinque
70%
No
30%

Ho avuto la tachicardia fino al finale..e secondo il mio parere i colpi di scena non erano affatto male!

[+] lascia un commento a blackcat »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Nella mente del serial killer | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Adriano De Carlo
Pubblico (per gradimento)
  1° | elgatoloco
Rassegna stampa
Roberta Bottari
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 26 agosto 2005
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità