|
film che agisce sulla psicologia ed i sentimenti
|
|
[24/09/2009]
di dian71cinema
UN FILM NEL COMPLESSO DISCRETAMENTE REALIZZATO MA CHE MANCA DI QUALCOSA PER RENDERLO UN BUON FILM. COME UN PIATTO BEN RIUSCITO A CUI MANCA UN PIZZICO DI SALE CHE LO AVREBBE RESO ECCEZIONALE..UN INIZIO SINCERAMENTE POCO CHIARO E DEFINITO CHE SI AVVIA POI LENTAMENTE VERSO UNA PIU' AMPIA COMPRENSIONE DELLA STORIA.
IL FILM NON PRESENTA SCENE SPLATTER O EFFETTI SPECIALI DI EFFETTO VISIVO A PARTE L'UTILIZZO DELLE SOLITE PORTE CHE SBATTONO E DI LUNGHI CORRIDOI ATTORNIATI DA PORTEFINESTRE BUIE.. IL TRUCCO DELLA RAGAZZA POSSEDUTA E' BEN REALIZZATO (MA LA SUA BRAVURA CI METTE DEL SUO) COME BRAVI SONO IL SACERDOTE E L'AVVOCATO DIFENSORE. UN FILM CHE NON FA PAURA MA INCUTE UNA TENSIONE SOTTILE SOPRATTUTTO SUI VOLTI E GLI STATI DI ANIMO DEI PERSONAGGI COINVOLTI NELLA VICENDA.
[+]
UN FILM NEL COMPLESSO DISCRETAMENTE REALIZZATO MA CHE MANCA DI QUALCOSA PER RENDERLO UN BUON FILM. COME UN PIATTO BEN RIUSCITO A CUI MANCA UN PIZZICO DI SALE CHE LO AVREBBE RESO ECCEZIONALE..UN INIZIO SINCERAMENTE POCO CHIARO E DEFINITO CHE SI AVVIA POI LENTAMENTE VERSO UNA PIU' AMPIA COMPRENSIONE DELLA STORIA.
IL FILM NON PRESENTA SCENE SPLATTER O EFFETTI SPECIALI DI EFFETTO VISIVO A PARTE L'UTILIZZO DELLE SOLITE PORTE CHE SBATTONO E DI LUNGHI CORRIDOI ATTORNIATI DA PORTEFINESTRE BUIE.. IL TRUCCO DELLA RAGAZZA POSSEDUTA E' BEN REALIZZATO (MA LA SUA BRAVURA CI METTE DEL SUO) COME BRAVI SONO IL SACERDOTE E L'AVVOCATO DIFENSORE. UN FILM CHE NON FA PAURA MA INCUTE UNA TENSIONE SOTTILE SOPRATTUTTO SUI VOLTI E GLI STATI DI ANIMO DEI PERSONAGGI COINVOLTI NELLA VICENDA..
POCO SPAZIO FORSE VIENE LASCIATO A PERSONAGGI CHE NELLA TRAMA AVREBBERO DOVUTO ESSERE APPROFONDITI..LA FAMIGLIA DI EMILY E SOPRATTUTTO LA RAGAZZA STESSA..IL FINALE APPARE UN PO' BLANDO ..E LE "APPARIZIONI MINACCIOSE" AI PERSONAGGI POCO INCISIVE.. UNA NOTA DI DEMERITO INOLTRE PER L'INTERVENTO SUL MEDICO TESTIMONE CHIAVE DOVE LE FORZE DEL MALE AGISCONO IMPROVVISAMENTE CON EFFETTI SULLA REALTA'.. VOTO 6-
[-]
|
|
|
|
[+] lascia un commento a dian71cinema »
[ - ] lascia un commento a dian71cinema »
|
d'accordo? |
|
|
il film è....
|
|
[13/07/2009]
di mauro the boss
il film a dire la verità è molto intenso sopratutto in alcune scene ma io trovo che in questi film da una parte ci sia un pò della realtà come ha detto Davide Morena io ho 13 anni e ho visto tutti i film dell'esorcista dalla genesi fino all'esorcismo su emily rose e trovi questi film molto paurosi perchè secondo me i veri film horror sono quelli che parlano della possessione del diavolo e non della gente che uccide altra gente.x me questo film è un capolavoro.
|
|
|
|
[+] lascia un commento a mauro the boss »
[ - ] lascia un commento a mauro the boss »
|
d'accordo? |
|
|
sempliciotto
|
|
[22/02/2009]
di bea
..ottima attrice di classe splendida Laura Linney..salva sta boiata di film..
|
|
|
|
[+] lascia un commento a bea »
[ - ] lascia un commento a bea »
|
d'accordo? |
|
|
grande film
|
|
[21/01/2009]
di ale
film avvincente e molto coinvolgente. soprattutto pensare che è tratto da una storia vera lo diventare ancora più intrigante
|
|
|
|
[+] lascia un commento a ale »
[ - ] lascia un commento a ale »
|
d'accordo? |
|
|
a mio avviso più giuste 2,5 stellette
|
|
[03/11/2008]
di lucido71
Film accettabile e carino, che sa tener bene incollato lo spettatore per tre quarti di pellicola... alla fine però sembra perdersi totalmente, come se l'argomento trattato fosse (e lo è di sicuro!) più grande dei propositi cinematografici. Buona la prova degli attori principali, un po' meno i dialoghi e le ambientazioni... sulla stessa scia vi consiglio: I SEGNI DEL MALE; 1408; WHITE NOISE; THE SKELETON KEY; THE EYE...
|
|
|
|
[+] lascia un commento a lucido71 »
[ - ] lascia un commento a lucido71 »
|
d'accordo? |
|
|
film molto sensibile e raffinato
|
|
[06/10/2008]
di giovanni cogliandro
Ciao a tutti,
Scrivo perchè non condivido la recensione di Davide Morena e credo che possa essere fuorviante riguardo alla comprensione dei contenuti del film. Teologicamente il film è molto sensibile anche alle sfumature della secolare e più recente spiritualità cattolica, tant'è che vedendolo mi sono molto meravigliato da questo punto di vista, avendo letto prima la recensione di Morena. Insegno Metafisica ai seminaristi da anni e mi occupo di problematiche relative fede da un certo lasso di tempo: sono molto contento che un film che si mostrava all'inizio come semplici horror lasci spazio al finale persino per un discorso sulla santità della scelta di Emily, comprendendo le stimmate per quello che sono, non come il superficiale e tendenzioso film "Stygmate" che ne faceva un totale fraintendimento, volutamente gnostico.
[+]
Ciao a tutti,
Scrivo perchè non condivido la recensione di Davide Morena e credo che possa essere fuorviante riguardo alla comprensione dei contenuti del film. Teologicamente il film è molto sensibile anche alle sfumature della secolare e più recente spiritualità cattolica, tant'è che vedendolo mi sono molto meravigliato da questo punto di vista, avendo letto prima la recensione di Morena. Insegno Metafisica ai seminaristi da anni e mi occupo di problematiche relative fede da un certo lasso di tempo: sono molto contento che un film che si mostrava all'inizio come semplici horror lasci spazio al finale persino per un discorso sulla santità della scelta di Emily, comprendendo le stimmate per quello che sono, non come il superficiale e tendenzioso film "Stygmate" che ne faceva un totale fraintendimento, volutamente gnostico. La scelta per la santità che fa Emily, conscia delle sofferenze, presuppone conoscenza e sensibilità della Mistica Cristiana. Emblematico l'avvocato accusatore del film, vera incarnazione del moralismo protestante e della sua intolleranza effettuale, della quale guarda caso viene invece sempre accusata la Chiesa. Il finale poi, in cui la corte dichiara il sacerdote colpevole, ma raccomanda di considerare la pena come già scontata, è un virtuosismo di morale soprannaturale. Complimenti davvero al regista.
[-]
|
|
|
|
[+] lascia un commento a giovanni cogliandro »
[ - ] lascia un commento a giovanni cogliandro »
|
d'accordo? |
|
|
...
|
|
[12/08/2008]
di emy
è stupidissimo e molto noioso
|
|
|
|
[+] lascia un commento a emy »
[ - ] lascia un commento a emy »
|
d'accordo? |
|
|
oltre i confini della scienza medica
|
|
[08/08/2008]
di emily
Il processo per la morte Emily Rose mi ha fatto venire voglia di diventare anch'io avvocato!!! Il lavoro è così emozionante nel film!!! Questo è uno dei film più belli che ho mai visto, tra fantascienza e realtà, che sembra oltrepassare i confini della scienza medica.
|
|
|
|
[+] lascia un commento a emily »
[ - ] lascia un commento a emily »
|
d'accordo? |
|
|
demonio, esiste davvero?
|
|
[31/07/2008]
di xxx
il film è davvero interessante se guardato però da un punto di vista di un ossevatore distaccato e obbiettivo. la minaccia di questi film è di far cadere le persone non credenti nella solita crisi di spiritualità a causa dell'antica minaccia dell'inferno e del demonio in una vita ultra-terrena.è come il vecchio stratagemma della chiesa che per attirare a se nu0vi adepti cita l'esempio di Tommaso e delle lungimiranza di coloro che credono senza aver visto.
I DOGMI NON ESISTONO
|
|
|
|
[+] lascia un commento a xxx »
[ - ] lascia un commento a xxx »
|
d'accordo? |
|
|
il film piu pauroso che ho vsto.
|
|
[20/07/2008]
di dj riki
La storia mi ha davvero interessato essendo anche vera.
Un film che lascia senza fiato per le scene per le grida ecc.
Fatto molto bene meglio anche dell'esorcista li do un 9 e lo classifico al primo posto dei film più paurosi che ho visto.
|
|
|
|
[+] lascia un commento a dj riki »
[ - ] lascia un commento a dj riki »
|
d'accordo? |
|
|
Scrivi la tua recensione oppure lascia un commento
La redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti inseriti qualora questi vengano ritenuti offensivi, diffamatori, calunniosi e volgari. Recensioni ben scritte e gradite dai lettori contribuiranno a migliorare il tuo feedback.
Per lasciare una recensione, avviare o partecipare a un forum, devi essere membro di MYmovies Club.
Fai clic qui per iscriverti subito oppure
Accedi se sei già iscritto.
|