Logo MYmovies
Kids |  iPhone |  Scrivere di Cinema | La bocca del lupo  new!  | 

The Exorcism of Emily Rose

Accedi | Registrati
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Berlino 2010
Guida al 60° Festival di Berlino dall'11 al 21 febbraio 2010.
Diventa FAN
della nostra community su facebook MYmovies.it il cinema dalla parte del pubblico
j.j.winston venerdì 1 gennaio 2010
intrigante horror-thriller tra realtà e fede Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Pellicola ke si dilunga dall'inizio alla fine della sentenza contro Padre Moore, prete accusato di aver arrecato alla morte di Emily Rose per averle ritratto di combattere un male per mezzo di medicine, scegliendo piuttosto la strada della fede e quindi di sottoporla ad un esorcismo, visto che secondo lo stesso Padre 6 demoni si sarebbero impossessati del corpo della povera ragazza diciannovenne. Quello ke sembrerebbe per l'accusa un caso giakkè archiviato con la giuria a condannare come colpevole di omicidio colposo il prete, diventa una sfida inaspettatamente ardua e ke fa riflettere sulla religione e sull'esistenza di esseri soprannaturali capaci di determinare il comportamento e il destino degli essere umani. [+]

[+] lascia un commento a j.j.winston »
d'accordo?
dian71cinema giovedì 24 settembre 2009
film che agisce sulla psicologia ed i sentimenti Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

UN FILM NEL COMPLESSO DISCRETAMENTE REALIZZATO MA CHE MANCA DI QUALCOSA PER RENDERLO UN BUON FILM. COME UN PIATTO BEN RIUSCITO A CUI MANCA UN PIZZICO DI SALE CHE LO AVREBBE RESO ECCEZIONALE..UN INIZIO SINCERAMENTE POCO CHIARO E DEFINITO CHE SI AVVIA POI LENTAMENTE VERSO UNA PIU' AMPIA COMPRENSIONE DELLA STORIA. IL FILM NON PRESENTA SCENE SPLATTER O EFFETTI SPECIALI DI EFFETTO VISIVO A PARTE L'UTILIZZO DELLE SOLITE PORTE CHE SBATTONO E DI LUNGHI CORRIDOI ATTORNIATI DA PORTEFINESTRE BUIE.. IL TRUCCO DELLA RAGAZZA POSSEDUTA E' BEN REALIZZATO (MA LA SUA BRAVURA CI METTE DEL SUO) COME BRAVI SONO IL SACERDOTE E L'AVVOCATO DIFENSORE. UN FILM CHE NON FA PAURA MA INCUTE UNA TENSIONE SOTTILE SOPRATTUTTO SUI VOLTI E GLI STATI DI ANIMO DEI PERSONAGGI COINVOLTI NELLA VICENDA. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
d'accordo?
mauro the boss lunedì 13 luglio 2009
il film è.... Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

il film a dire la verità è molto intenso sopratutto in alcune scene ma io trovo che in questi film da una parte ci sia un pò della realtà come ha detto Davide Morena io ho 13 anni e ho visto tutti i film dell'esorcista dalla genesi fino all'esorcismo su emily rose e trovi questi film molto paurosi perchè secondo me i veri film horror sono quelli che parlano della possessione del diavolo e non della gente che uccide altra gente.x me questo film è un capolavoro.

[+] lascia un commento a mauro the boss »
d'accordo?
bea domenica 22 febbraio 2009
sempliciotto Valutazione 2 stelle su cinque
33%
No
67%

..ottima attrice di classe splendida Laura Linney..salva sta boiata di film..

[+] lascia un commento a bea »
d'accordo?
ale mercoledì 21 gennaio 2009
grande film Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

film avvincente e molto coinvolgente. soprattutto pensare che è tratto da una storia vera lo diventare ancora più intrigante

[+] lascia un commento a ale »
d'accordo?
lucido71 lunedì 3 novembre 2008
a mio avviso più giuste 2,5 stellette Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Film accettabile e carino, che sa tener bene incollato lo spettatore per tre quarti di pellicola... alla fine però sembra perdersi totalmente, come se l'argomento trattato fosse (e lo è di sicuro!) più grande dei propositi cinematografici. Buona la prova degli attori principali, un po' meno i dialoghi e le ambientazioni... sulla stessa scia vi consiglio: I SEGNI DEL MALE; 1408; WHITE NOISE; THE SKELETON KEY; THE EYE...

[+] lascia un commento a lucido71 »
d'accordo?
giovanni cogliandro lunedì 6 ottobre 2008
film molto sensibile e raffinato Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

Ciao a tutti, Scrivo perchè non condivido la recensione di Davide Morena e credo che possa essere fuorviante riguardo alla comprensione dei contenuti del film. Teologicamente il film è molto sensibile anche alle sfumature della secolare e più recente spiritualità cattolica, tant'è che vedendolo mi sono molto meravigliato da questo punto di vista, avendo letto prima la recensione di Morena. Insegno Metafisica ai seminaristi da anni e mi occupo di problematiche relative fede da un certo lasso di tempo: sono molto contento che un film che si mostrava all'inizio come semplici horror lasci spazio al finale persino per un discorso sulla santità della scelta di Emily, comprendendo le stimmate per quello che sono, non come il superficiale e tendenzioso film "Stygmate" che ne faceva un totale fraintendimento, volutamente gnostico. [+]

[+] lascia un commento a giovanni cogliandro »
d'accordo?
emy martedì 12 agosto 2008
... Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

è stupidissimo e molto noioso

[+] lascia un commento a emy »
d'accordo?
emily venerdì 8 agosto 2008
oltre i confini della scienza medica Valutazione 5 stelle su cinque
20%
No
80%

Il processo per la morte Emily Rose mi ha fatto venire voglia di diventare anch'io avvocato!!! Il lavoro è così emozionante nel film!!! Questo è uno dei film più belli che ho mai visto, tra fantascienza e realtà, che sembra oltrepassare i confini della scienza medica.

[+] lascia un commento a emily »
d'accordo?
xxx giovedì 31 luglio 2008
demonio, esiste davvero? Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

il film è davvero interessante se guardato però da un punto di vista di un ossevatore distaccato e obbiettivo. la minaccia di questi film è di far cadere le persone non credenti nella solita crisi di spiritualità a causa dell'antica minaccia dell'inferno e del demonio in una vita ultra-terrena.è come il vecchio stratagemma della chiesa che per attirare a se nu0vi adepti cita l'esempio di Tommaso e delle lungimiranza di coloro che credono senza aver visto. I DOGMI NON ESISTONO

[+] lascia un commento a xxx »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Scrivi la tua recensione oppure lascia un commento
La redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti inseriti qualora questi vengano ritenuti offensivi, diffamatori, calunniosi e volgari. Recensioni ben scritte e gradite dai lettori contribuiranno a migliorare il tuo feedback.
Per lasciare una recensione, avviare o partecipare a un forum, devi essere membro di MYmovies Club. Fai clic qui per iscriverti subito oppure Accedi se sei già iscritto.
The Exorcism of Emily Rose | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Sito ufficiale

Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
oggi martedì 9 febbraio
I Simpson(20,05 Italia 1)
Scrubs – Medici ai p...(20,05 MTV)
Il principe e la fan...(20,10 RaiTre)
Walker Texas Ranger(20,30 Rete4)
Un posto al sole(20,35 RaiTre)
L'ultimo samurai(21,05 RaiDue)
Quinto potere(21,10 La7)
Le parole che non ti...(21,10 Rete4)
La notte dell'aquila(21,10 7Gold)
Dr. House – Medical ...(21,10 Italia 1)
Io e mio figlio: Nuo...(21,10 RaiUno)
Death Note(22,00 MTV)
mercoledì 10 febbraio
I Simpson(20,05 Italia 1)
Scrubs – Medici ai p...(20,05 MTV)
Il principe e la fan...(20,10 RaiTre)
Walker Texas Ranger(20,30 Rete4)
Un posto al sole(20,35 RaiTre)
L'ultimo boy scout -...(21,10 Rete4)
Caterina e le sue fi...(21,10 Canale 5)
Medicina Generale 2(21,10 RaiTre)
Nine Lives(23,35 RaiDue)
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2010 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | 20793
concessionaria di pubblicità:
concessionaria